Cube Stereo SHPC 140 29er

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
si forse hai ragione..tutti i consigli sono ben accetti, mi dispiace per quello che ho..come nuovo! le boccole adattatrici daranno "rogne"??
devo vedere eventualmente quanto ricavare e quanto sborsare..
però il comando sottosella non lo trovavo così scomodo, non mi piace avere tanti cavi in giro, il problema è che attualmente in commercio non sono molti quelli senza remoto..


Io ho realizzato l'adattatore seguendo le istruzioni del link di uga con una lastrina di ottone di 3 decimi di spessore e mettendo l'apposita pasta per il carbonio tra adattatore e tele ,tutto funziona a dovere.
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
ragazzi occhio.. io sui telai in carbonio tanti adattatori home made non ne metterei.. il reggisella è sempre il posto più delicato per le rotture e non è certo il posto migliore dove lasciare delle tolleranze...
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Parlando di ruote.. chi riesce a darmi il peso reale delle superstars con i cerchi stans(arch-ex o crest) e le hd latticizzate?io avevo pesato le sunringlè di serie della race e venivano mi sembra sui 5kg...

Ruota ant. con disco Magura 180 gomma HD

image.php


Ruota post. con disco Magura cassetta SLX (350g.) gomma NN (650g.)

image.php
 
  • Mi piace
Reactions: Lava

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ruota ant. con disco Magura 180 gomma HD


Ruota post. con disco Magura cassetta SLX (350g.) gomma NN (650g.)

Ottimo!

Grazie per le info.

Alcune domande:

1- La nobby nic la senti molto più scorrevole rispetto ad HD? soprattutto su asfalto? perché anch'io vorrei cambiarla, è davvero esagerata per il post secondo me, ma sono indeciso tra nobby nic e addirittura racing ralph... di asfalto durante la settimana per salire mi tocca farne parecchio, ma con i RR non vorrei sacrificare troppo il grip in discesa...

2- Avevi pensato a mettere il crest davanti invece dell arch? se si, perché hai optato per il doppio arch invece?

Grazie mille
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Ottimo!

Grazie per le info.

Alcune domande:

1- La nobby nic la senti molto più scorrevole rispetto ad HD? soprattutto su asfalto? perché anch'io vorrei cambiarla, è davvero esagerata per il post secondo me, ma sono indeciso tra nobby nic e addirittura racing ralph... di asfalto durante la settimana per salire mi tocca farne parecchio, ma con i RR non vorrei sacrificare troppo il grip in discesa...

2- Avevi pensato a mettere il crest davanti invece dell arch? se si, perché hai optato per il doppio arch invece?

Grazie mille

Eccomi pronto a risponderti: 1 le NN (evolution) le avevo appena montate sulla Stumpj e diciamo che non mi son trovato male, su asfalto le senti comunque anzi sentì proprio i tasselli che si mangiano via, in discesa tengono bene almeno per me, poi ho visto fare numeri in discesa con gomme slick ma li hai manico.
Per le RR dipende molto che percorsi fai secondo me sono più da cross country.
2 I Crest sono stati sconsigliati da Yoda per AM anche leggero, poi bisogna sempre vedere il tuo stile di guida.
 
  • Mi piace
Reactions: Lava

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Eccomi pronto a risponderti: 1 le NN (evolution) le avevo appena montate sulla Stumpj e diciamo che non mi son trovato male, su asfalto le senti comunque anzi sentì proprio i tasselli che si mangiano via, in discesa tengono bene almeno per me, poi ho visto fare numeri in discesa con gomme slick ma li hai manico.
Per le RR dipende molto che percorsi fai secondo me sono più da cross country.
2 I Crest sono stati sconsigliati da Yoda per AM anche leggero, poi bisogna sempre vedere il tuo stile di guida.

Sei un mito!

Dimmi solo che raggi hai fatto metter su e sono a posto! :celopiùg:
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
ah dimenticavo:

3- sono le ruote di superstarcomponents, giusto? mi dici come le hai configurate nel dettaglio per favore (raggi, mozzi, nipples..) ?

grazie grazie grazie...

3 Giusto Superstar mozzi Swicht evo nipples alu i raggi se non ricordo male sono Sapin comunque sono ruote di 1 anno fà ho visto che in Superstar hanno aggiunto altri mozzi e componenti vari. :i-want-t:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo