Cube Stereo SHPC 140 29er

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


anto2964

Biker serius
1/11/05
166
0
0
60
ALESSANDRIA
Visita sito
Bike
MOJO HD-
A mio giudizio il Crest è sufficiente per robustezza ma scarso a larghezza del canale, a meno che tu non decida di usare gomme max di 2.1-2.2; l'HD lavora molto a pera su un cerchio stretto (ce l'ha un amico su una stumpj) e dà una sensazione di "instabilità". Per una bici così prestante in discesa opterei per Arch Ex ant e post.

non conosco il prodotto, degli american classic x uso pesante cosa ne pensi/pensate?
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
non conosco il prodotto, degli american classic x uso pesante cosa ne pensi/pensate?

Gli Arch ex sono Stans'notubes li ho fatti montare con mozzi Superstar su suggerimento di Yoda e mi trovo molto bene comunque sul sito della Superstar
http://superstar.tibolts.co.uk/
Trovi ruote già pronte oppure te le fai costruire come vuoi.
Anche le American sento che non sono male ma non le conosco.
 
  • Mi piace
Reactions: ride4fun

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
non conosco il prodotto, degli american classic x uso pesante cosa ne pensi/pensate?

Stan's NoTubes è stata la prima azienda a produrre cerchi e materiali (nastro adesivo, bandelle di gomma a mo' di mezza camera, lattice...) per far diventare Tubeless quello che era nato per camera d'aria; il disegno dei cerchi è proprietario e coperto da brevetto; hanno un profilo interno (simile a quello UST) che trattiene bene il tallone consentendo l'uso di copertoni normali o TNT o TR... a pressioni basse senza rischio di stallonamenti.
Visita il loro sito e vedrai che fanno cerchi adatti a tutti gli usi.
Le AC sono ottime ruote e esistono in versione AM, adatte ai nostri bisogni; se non erro, il profilo è uguale a quello dei NoTubes, acui pagano i diritti.
 

anto2964

Biker serius
1/11/05
166
0
0
60
ALESSANDRIA
Visita sito
Bike
MOJO HD-
Innanzitutto un ringraziamento a chi, con le recensioni precedenti, mi ha indirizzato verso questa bici.Premessa: sono tre anni che pedalo/spingo una Ibis HD, bici prestante in discesa ma in salita 15 kg , angolo sella 71 e una taglia inferiore alla mia si fanno decisamente sentire.
Salita:ovviamente con HD non c'è confronto, la STEREO se hai le gambe sale veramente bene, non posso che confermare e sottoscrivere quanto scritto in precedenza.
Discesa:dovrò provarla più a fondo, prima di ieri pensavo di tenermi anche la HD per girare nei park o coi furgoni, ma adesso chissà?
La STEREO in discesa è devastante.Ma quanto si va forte?Pensavo venendo dalle 26 che avrei perso in agilità, ma sta bici gira su una moneta, veramente impressionante.Unica nota dolente, visto le prestazioni discesistiche, i freni, poco male monterò gli hope 4.

https://vimeo.com/67805426
 

Allegati

  • WP_000316.jpg
    WP_000316.jpg
    62,7 KB · Visite: 45
  • WP_000320.jpg
    WP_000320.jpg
    63,5 KB · Visite: 55

Carlo il dentista

Biker velocissimus
27/11/06
2.630
18
0
64
Concesio (BS)
Visita sito
Innanzitutto un ringraziamento a chi, con le recensioni precedenti, mi ha indirizzato verso questa bici.Premessa: sono tre anni che pedalo/spingo una Ibis HD, bici prestante in discesa ma in salita 15 kg , angolo sella 71 e una taglia inferiore alla mia si fanno decisamente sentire.
Salita:ovviamente con HD non c'è confronto, la STEREO se hai le gambe sale veramente bene, non posso che confermare e sottoscrivere quanto scritto in precedenza.
Discesa:dovrò provarla più a fondo, prima di ieri pensavo di tenermi anche la HD per girare nei park o coi furgoni, ma adesso chissà?
La STEREO in discesa è devastante.Ma quanto si va forte?Pensavo venendo dalle 26 che avrei perso in agilità, ma sta bici gira su una moneta, veramente impressionante.Unica nota dolente, visto le prestazioni discesistiche, i freni, poco male monterò gli hope 4.



[url]https://vimeo.com/67805426[/URL]
:celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg::celopiùg:
Tienti pronto per il miniraduno!
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
A mio giudizio il Crest è sufficiente per robustezza ma scarso a larghezza del canale, a meno che tu non decida di usare gomme max di 2.1-2.2; l'HD lavora molto a pera su un cerchio stretto (ce l'ha un amico su una stumpj) e dà una sensazione di "instabilità". Per una bici così prestante in discesa opterei per Arch Ex ant e post.

non vorrei sbagliare ma dal sito mi pare che crest e arch siano praticamente larghi uguali. È il flow che è più largo, sbaglio?
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
[MENTION=7487]anto2964[/MENTION] , leggere una impressione così positiva da chi arriva da una bestia da discesa come la HD conferma sempre di più come la Cube abbia piazzato una stoccata pesantissima verso i concorrenti
Ieri ho fatto un'uscita insieme ad un mio amico che in discesa viaggia, in un tratto veloce con fondo sterrato e pietre smosse che non conoscevo avevo 10 km/h in più di lui e sentivo che la bici avrebbe potuto tranquillamente aumentare la velocità senza troppi problemi.Forse non è molto indicativo dato che il tratto era dritto, ma mi ha lasciato veramente stupito...peccato che il pilota di cotanto mezzo non sia in grado di portarla in giro per quello che vale :smile:

Penso che per avere una seria concorrente bisognerà aspettare la Specy enduro Carbon, con il prezzo relativo che avrà.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Innanzitutto un ringraziamento a chi, con le recensioni precedenti, mi ha indirizzato verso questa bici.Premessa: sono tre anni che pedalo/spingo una Ibis HD, bici prestante in discesa ma in salita 15 kg , angolo sella 71 e una taglia inferiore alla mia si fanno decisamente sentire.
Salita:ovviamente con HD non c'è confronto, la STEREO se hai le gambe sale veramente bene, non posso che confermare e sottoscrivere quanto scritto in precedenza.
Discesa:dovrò provarla più a fondo, prima di ieri pensavo di tenermi anche la HD per girare nei park o coi furgoni, ma adesso chissà?
La STEREO in discesa è devastante.Ma quanto si va forte?Pensavo venendo dalle 26 che avrei perso in agilità, ma sta bici gira su una moneta, veramente impressionante.Unica nota dolente, visto le prestazioni discesistiche, i freni, poco male monterò gli hope 4.

https://vimeo.com/67805426

Complimenti per bici e video!

Un consiglio: qunado avrai messo freni buoni prova la frenata ad un solo dito! Lasciare 4 dita invece di 3 sul manubrio ti da 100 volte più sicurezza, a me si è aperto un altro mondo...

Provare per credere! :celopiùg:
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Innanzitutto un ringraziamento a chi, con le recensioni precedenti, mi ha indirizzato verso questa bici.Premessa: sono tre anni che pedalo/spingo una Ibis HD, bici prestante in discesa ma in salita 15 kg , angolo sella 71 e una taglia inferiore alla mia si fanno decisamente sentire.
Salita:ovviamente con HD non c'è confronto, la STEREO se hai le gambe sale veramente bene, non posso che confermare e sottoscrivere quanto scritto in precedenza.
Discesa:dovrò provarla più a fondo, prima di ieri pensavo di tenermi anche la HD per girare nei park o coi furgoni, ma adesso chissà?
La STEREO in discesa è devastante.Ma quanto si va forte?Pensavo venendo dalle 26 che avrei perso in agilità, ma sta bici gira su una moneta, veramente impressionante.Unica nota dolente, visto le prestazioni discesistiche, i freni, poco male monterò gli hope 4.

https://vimeo.com/67805426

Vedo che anche tu hai la guaina del tele abbastanza corta, io con due fascette l'ho sistemata sotto l'orizzontale più avanti prenderò guaina e cavo più lunghi e farò passare il tutto per i suoi passacavi anche se così non è malaccio. :celopiùg:
 

jobbi

Biker popularis
16/5/08
64
0
0
peveragno
Visita sito

ciao!
come pensavo il pacco pignoni deore mi stava incidendo il mozzo delle ruote che è in alluminio, ho dovuto faticare non poco per toglierlo, dopo di che con una piccola lima ho "spianato" i segni sul mozzo, e montato pacco pignoni xt.
quindi se avete mozzi in allu. occhio al pacco montato!!
anche ieri bel giretto non lungo ma con 900 mt dissl., io non sono un discesista,e non posso fare grossi paragoni con altre bike, ma in salita un pò di esperienza ce l'ho, e ogni volta apprezzo di più le doti della stereo da scalatrice, ora per facilitarmi ad affinare meglio la tecnica in discesa pensavo di montare il precedente canotto telesc., joplin 4 senza comando remoto e adattare con boccola 30.9/31.6, cosa mi consigliate può andare bene , o conviene venderlo e prenderne uno adeguato al diametro?
;.=9/
 

Fuoristradale

Biker tremendus
9/8/10
1.066
1
0
Monza e Brianza
Visita sito
Bella sorpresa quella del pacco pignoni low-cost... In effetti mi lascia perplesso che anche sulla SL abbiano montato questo pacco (in tutti i sensi) pignoni. Capisco risparmiare su qualcosa perché il prezzo che hanno sparato è basso, ma non esageriamo. La mia vecchia Ams 120 race era montata al top.. Tutta X0. Sono cose che lasciano un po' di perplessità, soprattutto se il pacco pignoni rischia di rovinare il mozzo. Vedrò se montare un XT o un SLX
 

jobbi

Biker popularis
16/5/08
64
0
0
peveragno
Visita sito
Bella sorpresa quella del pacco pignoni low-cost... In effetti mi lascia perplesso che anche sulla SL abbiano montato questo pacco (in tutti i sensi) pignoni. Capisco risparmiare su qualcosa perché il prezzo che hanno sparato è basso, ma non esageriamo. La mia vecchia Ams 120 race era montata al top.. Tutta X0. Sono cose che lasciano un po' di perplessità, soprattutto se il pacco pignoni rischia di rovinare il mozzo. Vedrò se montare un XT o un SLX

Pure sulla sl pacco p. Deore? Il problema è dove montato, forse il mozzo delle ruote originali e' d'acciaio?? (race)non credo..
se il mozzo non è d'acciaio è abbastanza insensato montare un deore..
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
ciao!
come pensavo il pacco pignoni deore mi stava incidendo il mozzo delle ruote che è in alluminio, ho dovuto faticare non poco per toglierlo, dopo di che con una piccola lima ho "spianato" i segni sul mozzo, e montato pacco pignoni xt.
quindi se avete mozzi in allu. occhio al pacco montato!!
anche ieri bel giretto non lungo ma con 900 mt dissl., io non sono un discesista,e non posso fare grossi paragoni con altre bike, ma in salita un pò di esperienza ce l'ho, e ogni volta apprezzo di più le doti della stereo da scalatrice, ora per facilitarmi ad affinare meglio la tecnica in discesa pensavo di montare il precedente canotto telesc., joplin 4 senza comando remoto e adattare con boccola 30.9/31.6, cosa mi consigliate può andare bene , o conviene venderlo e prenderne uno adeguato al diametro?
;.=9/

Capperi pure sulla SL il deore non ci posso credere :omertà:

Io il tele penso che abbia senso con comando al manubrio quindi tu hai diametro diverso comando sotto sella, io farei un pensiero per RS Stealth così sfrutti il passaggio interno del cavo. :celopiùg:
 

jobbi

Biker popularis
16/5/08
64
0
0
peveragno
Visita sito
Capperi pure sulla SL il deore non ci posso credere :omertà:

Io il tele penso che abbia senso con comando al manubrio quindi tu hai diametro diverso comando sotto sella, io farei un pensiero per RS Stealth così sfrutti il passaggio interno del cavo. :celopiùg:

si forse hai ragione..tutti i consigli sono ben accetti, mi dispiace per quello che ho..come nuovo! le boccole adattatrici daranno "rogne"??
devo vedere eventualmente quanto ricavare e quanto sborsare..
però il comando sottosella non lo trovavo così scomodo, non mi piace avere tanti cavi in giro, il problema è che attualmente in commercio non sono molti quelli senza remoto..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo