Cube Stereo SHPC 140 29er

jobbi

Biker popularis
16/5/08
64
0
0
peveragno
Visita sito
Ciao a tutti..lo so che non c'entra molto con gli argomenti in discussione,
ma in questo momento di tristezza vorrei fare un saluto ad un grande amico che oggi ci ha lasciato, proprio mentre stava praticando mtb, la sua grande passione..CIAO ILARIO..
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Ragazzi entrato anch'io nel club.

Presa stereo 29 race. Sostituiti i freni con dei formula che io adoro e messo telescopico ks lev. Rese tubeless le gomme.

Taglia M 13,6kg con pedali xt

Oggi giretto di prova, domani test più importante. Per ora mi pare favolosa.

2 domande:

- a che pressioni tenete le sospensioni?

- dove avete posizionato le protezioni adesive trasparenti sul telaio o come altro lo avete protetto?
 

jobbi

Biker popularis
16/5/08
64
0
0
peveragno
Visita sito
Ragazzi entrato anch'io nel club.

Presa stereo 29 race. Sostituiti i freni con dei formula che io adoro e messo telescopico ks lev. Rese tubeless le gomme.

Taglia M 13,6kg con pedali xt

Oggi giretto di prova, domani test più importante. Per ora mi pare favolosa.

2 domande:

- a che pressioni tenete le sospensioni?

- dove avete posizionato le protezioni adesive trasparenti sul telaio o come altro lo avete protetto?

complimenti!
novello pure io alla quarta uscita, sono in fase di aggiustamenti per la pressione di ammo e forca ma al momento contento della scelta!

ma 13,6 kg immagino completa di canotto?
 

jobbi

Biker popularis
16/5/08
64
0
0
peveragno
Visita sito
Ragazzi entrato anch'io nel club.

Presa stereo 29 race. Sostituiti i freni con dei formula che io adoro e messo telescopico ks lev. Rese tubeless le gomme.

Taglia M 13,6kg con pedali xt

Oggi giretto di prova, domani test più importante. Per ora mi pare favolosa.

2 domande: psi

- a che pressioni tenete le sospensioni?

- dove avete posizionato le protezioni adesive trasparenti sul telaio o come altro lo avete protetto?
scusa con il tel mi ero perso le ultime domande..
come protezione io uso lo shelter,io l'ho applicata sul forcellino lato catena e lungo tutto il passaggio del cavo freno posteriore, ho visto che dopo la prima uscita mi aveva segnato il telaio nella zona inferiore vicino al movimento centrale..
per la pressione delle sospens. naturalmente dipende dal tuo peso, non lo so se esiste qualche tabella..
io peso 83 kg,/questa sera ho aumentato leggermente la pressione, portando la forca a circa 85/90 psi e l'ammo. a 150/160, la prossima uscita verificherò..
sono curioso di sapere qualche altro esempio di settaggio..
una domanda: tra le sospensioni della race e slt cosa cambia?:nunsacci:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
scusa con il tel mi ero perso le ultime domande..
come protezione io uso lo shelter,io l'ho applicata sul forcellino lato catena e lungo tutto il passaggio del cavo freno posteriore, ho visto che dopo la prima uscita mi aveva segnato il telaio nella zona inferiore vicino al movimento centrale..
per la pressione delle sospens. naturalmente dipende dal tuo peso, non lo so se esiste qualche tabella..
io peso 83 kg,/questa sera ho aumentato leggermente la pressione, portando la forca a circa 85/90 psi e l'ammo. a 150/160, la prossima uscita verificherò..
sono curioso di sapere qualche altro esempio di settaggio..
una domanda: tra le sospensioni della race e slt cosa cambia?:nunsacci:

13,6kg finita tutto compreso.

Io peso 75kg e ho messo 65psi davanti e 170 dietro ma ci devo lavorare.....

Altra domanda: ma l'attacco manubrio l'avete montato in positivo o negativo?
 

anto2964

Biker serius
1/11/05
166
0
0
60
ALESSANDRIA
Visita sito
Bike
MOJO HD-
convinto dalle vostre recensioni, sabato ho ritirato la race.Per adesso montaggio originale.altezza 1,82 cavallo 81 ho preso la 20" in lunghezza ok mi sembra per me un po' alta di standover.Spero di riuscire a provarla in settimana.Chiedo una cortesia a "Carlo il dentista", dove hai fatto passare il cavo per il ks?
grazie e saluti a tutti.
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
lasciato come in originale..positivo!

ok, lo stesso ho fatto io. L'unica cosa che ho fatto è spostare lo spessore da mezzo centimentro (l'unico che c'è) da sotto a sopra l'attacco manubrio.

E' impressionante come arrampica questa bike nel tecnico. Per me la talas potevano risparmiarsela alla grande. Abbassare la forca sciupa solo la fantastica geometria di questa bici e rischia di farti zappare con i pedali a terra. Io sui tratti ripidi e tecnici chiudo l'ammo dietro e tengo la forca aperta davanti. Ieri ho chiuso dei tornantini stretti e rotti con pendenze impossibili in salita in questo modo e.. niente forca abbassata.

In discesa questa bike è favolosa. E, badate bene, ho avuto 2 bici da 26 da all-mountain (lapierre zesty e stumpjumper evo), una 29 da XC (canyon) e una endurona (canyon strive) quindi un po' di esperienza ce l'ho.

La cosa che più mi ha impressionato è l'anteriore. Ero un po' preoccupato perché la front 29 che avevo, pur avendo il perno passante da 15, fletteva molto sul tecnico. Pensavo che fosse un problema cronico delle 29, invece questa fox da 34 è impressionante: una lama, non flette di un mm.

E credo che, anche se pesanti, anche le ruote concorrano a questo senso di rigidità!

ORa devo trovare il setting delle sospensioni giusto. Dietro ho messo a 170psi. Sembra tanto per il mio peso (75kg) infatti ho poco sag, ma la sospensione lavora benissimo e riesco a sfruttare bene la corsa quindi inutile scendere con le pressioni credo.

La forca invece ancora è da rodare non scorre benissimo. PEr questo l'ho tenuta un po' sgonfia ma così insacca troppo sul ripido... farò un po' di esperimenti.

Prossima modifica: doppia + bash! :celopiùg:
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
convinto dalle vostre recensioni, sabato ho ritirato la race.Per adesso montaggio originale.altezza 1,82 cavallo 81 ho preso la 20" in lunghezza ok mi sembra per me un po' alta di standover.Spero di riuscire a provarla in settimana.Chiedo una cortesia a "Carlo il dentista", dove hai fatto passare il cavo per il ks?
grazie e saluti a tutti.

Carlo ha stealth sulla sl, io il ks l'ho fascettato a lato del tubo sella, poi l'ho fatto passare sopra l'ammo, ho svitato un po' il passacavi del freno dietro e ho tirato fuori facendoloa ruotare di 180 gradi la parte centrale che e' poi la predisposizione dello stealth, e ci ho fatto passare il cavo del ks, anch'io non mi ero accorto all'inizio poi un ragazzo del forum mi ha illuminato.
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
scusa con il tel mi ero perso le ultime domande..
come protezione io uso lo shelter,io l'ho applicata sul forcellino lato catena e lungo tutto il passaggio del cavo freno posteriore, ho visto che dopo la prima uscita mi aveva segnato il telaio nella zona inferiore vicino al movimento centrale..
per la pressione delle sospens. naturalmente dipende dal tuo peso, non lo so se esiste qualche tabella..
io peso 83 kg,/questa sera ho aumentato leggermente la pressione, portando la forca a circa 85/90 psi e l'ammo. a 150/160, la prossima uscita verificherò..
sono curioso di sapere qualche altro esempio di settaggio..
una domanda: tra le sospensioni della race e slt cosa cambia?:nunsacci:

La sl monta le factory sistema fit, la race monta le evolution sistema ctd
 

anto2964

Biker serius
1/11/05
166
0
0
60
ALESSANDRIA
Visita sito
Bike
MOJO HD-
Carlo ha stealth sulla sl, io il ks l'ho fascettato a lato del tubo sella, poi l'ho fatto passare sopra l'ammo, ho svitato un po' il passacavi del freno dietro e ho tirato fuori facendoloa ruotare di 180 gradi la parte centrale che e' poi la predisposizione dello stealth, e ci ho fatto passare il cavo del ks, anch'io non mi ero accorto all'inizio poi un ragazzo del forum mi ha illuminato.

grazie mille ci do un occhio e vedo se non riesco a combinare casini
ciao
 

gigion

Biker tremendus
26/3/12
1.146
1
0
61
BRESCIA
Visita sito
Bike
Gt Sanction pro 2017
ok grazie, scusa per l'ignoranza, la differenza è nella regolazione sulla parte idraulica?

No la differenza e'nel tipo di cartuccia ho sbaglato scrivere non ctd che e' climb trail discend e lo sono entrambe ma o/c che e'una cartuccia semi aperta mentre fit e'chiusa, se vai sul sito della fox sono spiegate la factory, inoltre permette una regolazione piu'fine
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Eccomi qua con qualche foto di prima e dopo la trasformazione.

Prima

image.php


Peso prima senza pedali taglia 20" RACE

image.php


Dopo

image.php


image.php


image.php


Così è stata pesata ma non ho fatto la foto comunque 12,8

Ciao :i-want-t:
 

Lava

Biker marathonensis
30/1/03
4.186
13
0
Seano (Prato)
Visita sito
Eccomi qua con qualche foto di prima e dopo la trasformazione.

Prima

image.php


Peso prima senza pedali taglia 20" RACE

image.php


Dopo

image.php


image.php


image.php


Così è stata pesata ma non ho fatto la foto comunque 12,8

Ciao :i-want-t:

Ottime ruote!

Ma i nobby nic non li approvo... ok per il post (anzi io vorrei provare anche qualcosa di più scorrevole) ma ant la HD è la morte sua!!! :celopiùg:

Ho visto che hai girato la pipa in negativo. Scelta a priori ho hai fatto delle prove preferendola?
 

Specialboy

Biker extra
4/8/07
707
3
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Giovane Talentuosa con ruote grandi
Ottime ruote!

Ma i nobby nic non li approvo... ok per il post (anzi io vorrei provare anche qualcosa di più scorrevole) ma ant la HD è la morte sua!!! :celopiùg:

Ho visto che hai girato la pipa in negativo. Scelta a priori ho hai fatto delle prove preferendola?

Ciao effettivamente ho montato la HD davanti.
Per la pipa ho provato un po' la + ma non mi son trovato ed ho messo in - come sulla STJ.
Prossimamente posterò le mie impressioni di guida che non potranno rimanere che ottime dalla prova di Riva del Garda. :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo