Cube Stereo SHPC 140 29er

Maurobac

Biker popularis
Come ti trovi con gli Zee? Li ho provati ma mi sono sembrati poco modulabili...comunque complimenti..il cavalletto dove lo hai preso?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk


devo dirti che un pochettino ero scettico pure io sugli Zee, ma ora non tornerei più indietro, con le pastiglie metalliche poi....
mettendo in conto il mio peso over 100, avevo bisogno di freni potenti!

comunque la miglior cosa che ho cambiato son le ruote, un altro mondo conn le DT Swiss....

ah, cavalletto da Bike Discount, art.n° 20004430, lo trovi sotto
home
Accessori bici
Attrezzi montaggio
Stand & Supporti a muro
TAQ Display Stand 24"-29"[/SIZE][/SIZE]

Mauro
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
[MENTION=50905]Maurobac[/MENTION]

Ecco le misure dell'originale...il pezzo originale è in plastica, per di più l'ho trovato ovalizzato e conico (noterai il foro passante di diametro diverso fra sopra e sotto): non so se in origine era proprio così, magari tieni il diametro maggiore. Ah, ti avevo scritto 10mm più lungo...ovviamente è il contrario, il negative plate rosso (fatto da me) deve essere 10mm più corto! Ora lo stelo scoperto misura 165mm.

Mi sono accorto che manca il diametro della parte centrale, ora non riesco a misurarlo, te lo dico domani.
 

Allegati

  • IMG_2805.jpg
    IMG_2805.jpg
    82 KB · Visite: 18
  • IMG_2810.jpg
    IMG_2810.jpg
    188,6 KB · Visite: 25
  • IMG_2811.jpg
    IMG_2811.jpg
    133 KB · Visite: 22

Maurobac

Biker popularis
[MENTION=50905]Maurobac[/MENTION]

Ecco le misure dell'originale...il pezzo originale è in plastica, per di più l'ho trovato ovalizzato e conico (noterai il foro passante di diametro diverso fra sopra e sotto): non so se in origine era proprio così, magari tieni il diametro maggiore. Ah, ti avevo scritto 10mm più lungo...ovviamente è il contrario, il negative plate rosso (fatto da me) deve essere 10mm più corto! Ora lo stelo scoperto misura 165mm.

Mi sono accorto che manca il diametro della parte centrale, ora non riesco a misurarlo, te lo dico domani.

Grazie mille,
oggi vado di tornio e provo.....

:nunsacci:
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
[MENTION=53230]axltuzzo[/MENTION]
920b75f43ea423ab6144a90792c765ea.jpg



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
31de6c3c36fa0c62c9e2facff09590ec.jpg
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Ragazzi un consiglio: ero in procinto di prendere attacco manubrio e manubrio più dischi da 200mm quando ricevo una chiamata di un amico che mi dice che il rivenditore vicino casa mi da un rock shox monarch plus rc3 debon air ad un prezzo irripetibile.
Che fare? Ovviamente se prendo l'ammortizzatore devo rimandare l'acquisto di attacco e manubrio...[emoji53]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Ragazzi un consiglio: ero in procinto di prendere attacco manubrio e manubrio più dischi da 200mm quando ricevo una chiamata di un amico che mi dice che il rivenditore vicino casa mi da un rock shox monarch plus rc3 debon air ad un prezzo irripetibile.
Che fare? Ovviamente se prendo l'ammortizzatore devo rimandare l'acquisto di attacco e manubrio...[emoji53]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Lascia stare...purtroppo ha il piggy e ti fa interferenza sul telaio...considera che entra a malapena sulla 27,5 considera che LAU sulla stereo ha una nicchia apposita per far lavorare per tutta la sua lunghezza L ammo...il serbatoio purtroppo ti preclude il montaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Lascia stare...purtroppo ha il piggy e ti fa interferenza sul telaio...considera che entra a malapena sulla 27,5 considera che LAU sulla stereo ha una nicchia apposita per far lavorare per tutta la sua lunghezza L ammo...il serbatoio purtroppo ti preclude il montaggio


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Nooooooooooooo. ... scusami ma tu non lo monti sulla tua?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Buonasera cubisti!
Ho una domanda per voi: cosciente del fatto che le nostre cube montano un ammortizzatore 200x57mm, qualora dovessi trovare un'offerta per un 197x57mm, potrei prenderlo o quei 3mm darebbero fastidio a non so cosa?


Sent from my iPad using Tapatalk
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Buonasera cubisti!
Ho una domanda per voi: cosciente del fatto che le nostre cube montano un ammortizzatore 200x57mm, qualora dovessi trovare un'offerta per un 197x57mm, potrei prenderlo o quei 3mm darebbero fastidio a non so cosa?


Sent from my iPad using Tapatalk


Mmmmmm io dico che ti cambia le geometrie e ti altera il funzionamento di tutto il carro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Qualcuno mi sa dire dove trovo istruzioni per il tuning del monarch rt3? Sul sito sram non ho trovato ciò che cerco...
Ad esempio:
cb89ce660adcded307977ee48cea0570.jpg

Che vuol dire? [emoji53]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

Allegati

  • uploadfromtaptalk1457687680166.jpg
    uploadfromtaptalk1457687680166.jpg
    27,2 KB · Visite: 10

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Qualcuno mi sa dire dove trovo istruzioni per il tuning del monarch rt3? Sul sito sram non ho trovato ciò che cerco...
Ad esempio:
cb89ce660adcded307977ee48cea0570.jpg

Che vuol dire? [emoji53]

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Sono le tarature di fabbrica con cui viene prodotto il monarch..in teoria in fase di acquisto dovrebbe essere possibile cambiarle ... E farselo mandare con mille diverse...ma non so ...semmai puoi agire sulla camera esterna de monarch svitandola e inserendo gli elastici appositi all interno (più o meno come sulla pike) facendolo diventare più o meno progressivo...entrano fino a 7 spessori se non ricordo male:..se le metti tutti diventa un pezzo di legno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Sono le tarature di fabbrica con cui viene prodotto il monarch..in teoria in fase di acquisto dovrebbe essere possibile cambiarle ... E farselo mandare con mille diverse...ma non so ...semmai puoi agire sulla camera esterna de monarch svitandola e inserendo gli elastici appositi all interno (più o meno come sulla pike) facendolo diventare più o meno progressivo...entrano fino a 7 spessori se non ricordo male:..se le metti tutti diventa un pezzo di legno


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Ok l'elastico ma qui si parla di idraulica... boh vedrò in giro...

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
 

axltuzzo

Biker serius
25/11/09
258
3
0
Palermo
Visita sito
Carino l'articolo ma non abbastanza tecnico... Ho trovato risposta nello spare parts di rock shox. [emoji851] Molto esaustivo! Consiglio a tutti di leggerlo per evitare acquisti "per sentito dire da..." [emoji4]


Sent from my iPad using Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo