Cube Stereo SHPC 140 29er

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Sul phon gli do ragione, ma se usi il frenafiletti 243, quello blu, riesci a svitare anche senza scaldare. Sinceramente l'attack non lo trovo adeguato, mi sembra troppo fragile e con le vibrazioni mi da l'idea che si spacchi e molli la presa. Poi non credo che scaldando si faciliti lo svitamento. Il frenafiletti debole invece é sì vetroso ma rimane pastoso, e se indurito, puoi sempre scaldare la parte x favorire lo svitamento. É vero che costa caro quello della loctite, ma penso che ci siano altre marche un pò più abbordabili. Io l'ho messo proprio oggi su quella vitina, ho usato la loctite 243 quella blu.

Forcellino vitina e frenafiletti recuperati......lenzi è stato disponibile e mi ha dato una vitina in più. ...:)
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Ieri ho aperto la gomma dietro HD 2,35, su delle rocce...secondo voi che gomma potrei mettere?con le hd mi trovo bene per il volume e la robustezza, pensavo di andare di rocket ron ma non so a livello di protezione come va...le hd che ho su son tutte tagliuzzate e sbucherellate, e a me sembran già belle toste come gomme, non vorrei andare su una gomma deboluccia...che dite?
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
Ieri ho aperto la gomma dietro HD 2,35, su delle rocce...secondo voi che gomma potrei mettere?con le hd mi trovo bene per il volume e la robustezza, pensavo di andare di rocket ron ma non so a livello di protezione come va...le hd che ho su son tutte tagliuzzate e sbucherellate, e a me sembran già belle toste come gomme, non vorrei andare su una gomma deboluccia...che dite?

La rocket ron è di sicuro più scorrevole del HD ma se distruggi la HD non oso immaginare cosa combini alla RORO. Comunque è una bella gomma, se proprio vuoi prenderla vai di snakeskin, solo tlready è debole di spalla.
Io ho preso x il posteriore una racing ralph da 2.25 perchè per l'asfalto che a volte mi tocca fare in salita, le HD fanno sudare 7 camicie...non appena la monto e la provo via faccio sapere...ovviamente solo x la stagione estiva
 

anto2964

Biker serius
1/11/05
166
0
0
60
ALESSANDRIA
Visita sito
Bike
MOJO HD-
Ieri ho aperto la gomma dietro HD 2,35, su delle rocce...secondo voi che gomma potrei mettere?con le hd mi trovo bene per il volume e la robustezza, pensavo di andare di rocket ron ma non so a livello di protezione come va...le hd che ho su son tutte tagliuzzate e sbucherellate, e a me sembran già belle toste come gomme, non vorrei andare su una gomma deboluccia...che dite?

per curiosità a che pressione giravi? aperte sul fianco o sul battistrada?
grazie e ciao.
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
per curiosità a che pressione giravi? aperte sul fianco o sul battistrada?
grazie e ciao.

Probabile fosse alquanto bassa, non l'ho guardata prima di partire ma erano abbastanza morbide, devo aver preso una pietra di taglio, si è aperta tra i tasselli sopra, e devo aver pizzicato vicino al cerchio, il taglio sopra si è chiuso abbastanza mentre la pizzicatura continuava a perdere...appena riesco la smonto e vedo come è presa...cmq avevo visto altri tagli sempre alla base dei tasselli, quindi era questione di poco prima che se ne aprisse uno...
 

alexg83

Biker superioris
30/4/07
968
1.189
0
Albenga (SV)
Visita sito
Bike
Orbea Laufey, Orbea Rise
Probabile fosse alquanto bassa, non l'ho guardata prima di partire ma erano abbastanza morbide, devo aver preso una pietra di taglio, si è aperta tra i tasselli sopra, e devo aver pizzicato vicino al cerchio, il taglio sopra si è chiuso abbastanza mentre la pizzicatura continuava a perdere...appena riesco la smonto e vedo come è presa...cmq avevo visto altri tagli sempre alla base dei tasselli, quindi era questione di poco prima che se ne aprisse uno...

se vuoi rimanere in casa schwalbe non so cosa puoi mettere di più robusto della HD al posteriore senza eccedere. Guardando il peso la rocket ron non mi sembra adatta. Puoi provare un high roller o un ardent di maxxis oppure un mountain king di continental.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
La stereo è una bici da mollare su tutti i sentieri, tecnici e veloci.
Dietro è sempre meglio non risparmiare sulla robustezza: meglio un etto più che un etto in meno.
 

onoff80

Biker tremendus
3/11/10
1.166
18
0
Parma
Visita sito
Bike
Santa Cruz Hightower
[MENTION=124845]bartimeus1974[/MENTION] riesci a postare una foto del forcellino? Cmq oggi ho sentito il mio sivende e mi ha detto che ce n'è uno per il cambio shimano e uno per quello sram....non ci credeva nemmeno lui mentre me lo diceva.
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
EEEEeee me ne sono accorto!! :)

Appena sono a casa la faccio..adesso sono in giro con la bimba..
gese6e2e.jpg
 

Vip73

Biker serius
29/11/13
213
0
0
Visita sito
Ieri ho aperto la gomma dietro HD 2,35, su delle rocce...secondo voi che gomma potrei mettere?con le hd mi trovo bene per il volume e la robustezza, pensavo di andare di rocket ron ma non so a livello di protezione come va...le hd che ho su son tutte tagliuzzate e sbucherellate, e a me sembran già belle toste come gomme, non vorrei andare su una gomma deboluccia...che dite?

Io ho tolto dalla seconda uscita l'HD al posteriore e ho montato un ardent tubeless e non è la versione leggera...mi trovo molto bene e in discesa porto la pressione anche a 1.7 bar e reagisce bene su fondi scassati...all'anteriore ho lasciato l'HD che la porto tranquillamente a 1,5 bar e va una bomba in discesa..
 

bartimeus1974

Biker tremendus
20/1/13
1.071
0
0
Visita sito
Dalle mie parti originarie ti direbbero "sciupòòò"! Qui al nord invece "sei proprio uno sborone"
Okkio all'etrex piuttosto, messo lì prima o poi lo fai fuori!

Lo devo mettere al centro ma ancora non sono convintissimo ( lo tenuto tutto l anno in quella posizione anche sulla frontina e non è mai successo niente).quando uso il faretto se tengo l etrex al centro la luce sin posiziona troppo di lato....e non centra bene la strada creando qualche intoppo...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo