Ancora nada qua, quanto ci mettono?Ottimo sono in attesa di capire che bici comprare...dai mancano ca 10gg...
Ancora nada qua, quanto ci mettono?Ottimo sono in attesa di capire che bici comprare...dai mancano ca 10gg...
Xtr li avevo su xc..su trail/AM ho avuto magura,formula,sram e shimano
Scusa se li intrometto
la bici bella già ce l'hai, che ti frega quanto ci metteranno a presentare i nuovi modelliAncora nada qua, quanto ci mettono?
ottimo,sto cercando di farmi una panoramica un po completa prima di azzardare un cambio freni e son indeciso fra chiuder gli occhi e cambiare(br m8020 in mano)o far il tentativo di sentir casa madre ed esporre il problema..nn volendo pero rimanere delle settimane a piedi..Scusa se li intrometto
Xtr avuti ma due pistoni , belli e leggeri e frenano
Xt e slx li ho entrambi adesso 4 pistoni e sono la stessa identica cosa per come frenano io sono soddisfatto di entrambi e se lo sapevo prima avrei sempre preso slx m7120
Che problema?ottimo,sto cercando di farmi una panoramica un po completa prima di azzardare un cambio freni e son indeciso fra chiuder gli occhi e cambiare(br m8020 in mano)o far il tentativo di sentir casa madre ed esporre il problema..nn volendo pero rimanere delle settimane a piedi..
..variazioni del punto di contatto,non a tutte le uscite,ma quando si presenta e un grado di variare 2\4 volte lungo una discesa da 800\1200 mt con tanto di soste per lasciar sfreddare un po i frendi durante o subito dopo i tratti dove l utilizzo e piu gravoso..tra l altro la cadenza non e proporzionale alla temperatura raggiunta..ossia alla variazione di temperaturaChe problema?
Problema risaputo con shimano , hai provato con altri oli minerali? Io tengo spesso spurgato con bicchiere quando cambio pastiglie e non ho quel problema ...variazioni del punto di contatto,non a tutte le uscite,ma quando si presenta e un grado di variare 2\4 volte lungo una discesa da 800\1200 mt con tanto di soste per lasciar sfreddare un po i frendi durante o subito dopo i tratti dove l utilizzo e piu gravoso..tra l altro la cadenza non e proporzionale alla temperatura raggiunta..ossia alla variazione di temperatura
Boh...sono in attesa. Intanto questa settimana metto in vendita la mia 150. Speriamo per fine settembreAncora nada qua, quanto ci mettono?
Sono curioso :Dla bici bella già ce l'hai, che ti frega quanto ci metteranno a presentare i nuovi modelli
..son diffidente dal cambiar tipo di olio,o meglio,ultima spiaggia se shimano risponde pikke..anche se nel guardarmi attorno aleggia anche il pensiero di ordinare un kit 8120(ho anche pensato al 9120 presupponendo chissa quali prestazioni) e successivamente sentir casa madre per risoluzione problemi sugli 8020 con successiva vendita del prodotto rivisitato..
non è un gran bel momento per vendere la stereo. Ce ne sono un bel po' in vendita su subito....Boh...sono in attesa. Intanto questa settimana metto in vendita la mia 150. Speriamo per fine settembre
A quello che la vendo io...difficile non piazzarlo...non è un gran bel momento per vendere la stereo. Ce ne sono un bel po' in vendita su subito....
Shimano non dirà mai di cambiare il suo olio…...son diffidente dal cambiar tipo di olio,o meglio,ultima spiaggia se shimano risponde pikke..anche se nel guardarmi attorno aleggia anche il pensiero di ordinare un kit 8120(ho anche pensato al 9120 presupponendo chissa quali prestazioni) e successivamente sentir casa madre per risoluzione problemi sugli 8020 con successiva vendita del prodotto rivisitato..
..a quello e piu che sicuro!qualche mese fa avevo letto in una discussione proprio su questo argomento che la sostituzione dell olio con un altro brand aveva effetti migliorativi se non risolutivi dei problemi..ma nn ricordo piu quale olio veniva consigliato...diversamente son ben consapevole che nn e shimano che produce olio bensi ha uno specifico contratto con un fornitore diretto e,nello stesso tempo,l olio minerale viene prodotto da piu aziende con colorazioni,viscosita e aditivi differenti che li posson render migliori o peggiori l uno rispetto all altro in base al campo d applicazione,cosi come posson anche aver effetti degradanti e degenerativi se non direttamente specifici...un esempio:un mio cliente francese con un vecchio range rover a causa di una piccola perdita di olio dal servosterzo,si e trovato con lo sterzo duro a causa poco olio e,non trovando il suo olio specifico o compatibile,ha aggiunto cio che aveva in casa(dot4 olio freni sintetico anziche olio sterzo atf).Dopo averlo usato per le sue faccende,il terzo giorno e venuto da me raccontandomi il quanto..ho provveduto a svuotare e lavare l impianto con il suo olio specifico,ma ..il dado ormai era tratto...dopo 2 settimane una guarnizione in gomma della pompa servosterzo ha ceduto,molto probabilmente a causa dell olio freni che ha innescato un deterioramento della guarnizione stessa..un po come l effetto benzina in un bicchiere di plastica usa e getta...Shimano non dirà mai di cambiare il suo olio….
..quindi serie 9000 2 pistoncini...diversamente sui 4 pist gli altri li hai fatti girare per sfizio o per trovar il giusto feeling?Su formula ho letto richiedono frequenti spurghi,Magura credo sia un prodotto interessante senon per il carbotexture...
Magura la peggio merda tra Mt8,mt6,mt trail e mt sport..formula ho avuto cura2 e cura4 e sono tanta roba..formula non richiede molti spurghi,sono solo più rognosi a mio avviso
Gli mt5 li ho da 6 anni. Funzionano bene, a parte il carbotexture che è solo plastica. Peccato, come funzionamento sono ottimi freni.
Dopo la mia esperienza,mai più..mt8 (2 coppie,una sostituita in garanzia) non frenavano..mt6 uguale..mt trail alla prima caduta rotto il pompante..mt sport peggio che peggio..per non parlare della pessima ergonomia di quelle leve a 2 dita..non so se con le hc3 hanno risolto qualcosa per quel frangente,mi sono rifiutato di dare altri soldi..per le pastiglie invece hai ragione,mto comodeGli mt5 li ho da 6 anni. Funzionano bene, a parte il carbotexture che è solo plastica. Peccato, come funzionamento sono ottimi freni.
In più non hanno la molletta e stanno attaccati ai pistoncini magneticamente. Geniale!
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?