Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Freeclimbermatteo

Biker novus
23/3/21
36
15
0
41
Milano
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpa 160
Secondo me resta corta e poca luce tra il 50d e la puleggia...quando hai l' ammo a pacco hai visto come è tutto tiratissimo?
Poi...fate vobis... :roll:
Sisi condivido. Alla fin della fiera non cambia neanche troppo bene. In particolare non scende dal 42. Tutto il resto va bene ma è troppo al limite.
Provo con la prolunghina ma credo che in definitiva per i giri lunghi in montagna opterò per il 30/46 se non addirittura 28/46 e non se ne parla più. Per ora ho rimesso l'11/42 xt e in 5 minuti ho regolato il cambio che gira a meraviglia.
Grazie comunque dei consigli
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
30/46 è quasi uguale al 28/42 che ho avuto x 4 anni, corto, ma il giorno che sei stanco o la salita è con la S maiuscola, meglio 28/46.
l'estate scorsa appena presa la Stereo sono andato in Trentino convinto che il 32/51 era troppo corto e invece mi sono ricreduto, riuscivo a fare salite tipo 6km al 12% di media senza imballare le gambe.
ora ho messo 30/51!!
 

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
30/46 è quasi uguale al 28/42 che ho avuto x 4 anni, corto, ma il giorno che sei stanco o la salita è con la S maiuscola, meglio 28/46.
l'estate scorsa appena presa la Stereo sono andato in Trentino convinto che il 32/51 era troppo corto e invece mi sono ricreduto, riuscivo a fare salite tipo 6km al 12% di media senza imballare le gambe.
ora ho messo 30/51!!

Eh secondo me hai fatto bene. Anche io appena consumo la corona da 32 vorrei passare a quella da 30. Perché il pignone da 10 lo uso veramente molto raramente mentre un rapportino più agile.. non che ne abbia particolarmente bisogno ma non si sa mai che possa servire!
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.297
1.749
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Eh secondo me hai fatto bene. Anche io appena consumo la corona da 32 vorrei passare a quella da 30. Perché il pignone da 10 lo uso veramente molto raramente mentre un rapportino più agile.. non che ne abbia particolarmente bisogno ma non si sa mai che possa servire!
Prima che consumi una corona ce ne vuole: se cambi catena regolarmente, ci farai almeno 6000km!
 

Freeclimbermatteo

Biker novus
23/3/21
36
15
0
41
Milano
Visita sito
Bike
Cube Stereo Hpa 160
Eh secondo me hai fatto bene. Anche io appena consumo la corona da 32 vorrei passare a quella da 30. Perché il pignone da 10 lo uso veramente molto raramente mentre un rapportino più agile.. non che ne abbia particolarmente bisogno ma non si sa mai che possa servire!
Guarda, io, per tagliare la testa al toro, oggi da ignorante vero ho preso una bella corona da 28 che monterò col 46 per i giri lunghi montagnosi e morta li. Il pacco 11/50 è sul mercato, 30 € per chi lo desidera è tutto suo!
Per i giri morbidi o park mi tengo il 32/42.
 
  • Mi piace
Reactions: giouncino

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ciao,
scusate l'ignoranza, ma i due sfiati che ci sono nella parte posteriore dei foderi della fox a cosa servono?

Grazie
a sfiatare la forcella, cosi tipicamente delle moto da cross quasi ad ogni uscita.
Sulla pike della vecchia bici revisionata da gallo moto con i parapolvere blu skf, si era accumulata ria nei foderi e dopo 2 uscite era diventata di legno.
c'era pressione nei foderi.
cambiati i parapovere sempre skf non è più successo.
usavo una piccola fascetta nel parapolvere per sentire se ci fosse aria, altrimenti dovevo svitare la brucola sotto
 
Ultima modifica:

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.184
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ciao,
scusate l'ignoranza, ma i due sfiati che ci sono nella parte posteriore dei foderi della fox a cosa servono?

Grazie
A niente..hai una forcella oscena..idem l'ammortizzatore..guarda,mi sento buono..ti do le mie vecchie in cambio delle tua ok??..e ci sto perdendo,eh..:smile:
 
  • Haha
Reactions: Stoy

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
domani se mi ricordo, testo i pulsanti di sfiato.
ho l'amico perfetto che non tocca una mazza.
forse l'ha premuti una volta in 6 mesi chiedendomi cosa fossero.
vediamo se esce aria
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
oggi grande test, ho premuto gli sfiati dell'amico che ha due mani sinistre, dopo mesi di utilizzo e.........non è uscito una mazza!!!
qualcuno sostiene che andrebbero premuti quando si va in quota, ma ho qualche dubbio
 
  • Mi piace
Reactions: gargasecca

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
se qualcuno pensa che il 30 sia corto...
oggi essendo sempre in arancione , a fine giro ci siamo sciroppati 15 km di trasferimento misto asfalto e non contenti della salita , ci siamo massacrati in discesa, subito bagarre facendo 49km/h di media per oltre 4km al 4% e punta di 63 km/h tutti pedalati.
il 30 con 10/51 ha un range di rapporti mostruosi.
 

Allegati

  • 49.JPG
    49.JPG
    45,5 KB · Visite: 17

Loklokis

Biker superioris
14/8/20
925
667
0
Friuli
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 SL
Mah io oggi ho provato a sfiatare, non lo facevo da 2 mesi e ci ho corso sui 700km. Entrambi gli steli hanno sfiatato ma ho scoperto che bisogna premerli bene in fondo, se si premono appena non esce niente! In ogni caso non ho sentito miglioramenti, forse un po' più sensibile ma magari è effetto placebo. In ogni caso non sono inutili e funzionano!
 

yayayaya

Biker imperialis
23/5/04
10.291
2.270
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
solo una volta dopo la manutenzione della Pike mi si era accumulata aria nei foderi e nel giro di 2 uscite era diventata di legno, forse mi avevano montato raschiapolvere sbagliati.
svitando la brucola sotto, sfiatava come come da un buco sulla gomma per qualche secondo, poi revisionata ancora non l'ha più fatto
sulle motocross sfiatano ad ogni uscita, ma sulle bici fino all'anno scorso mai nessuno l'ha fatto
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo