Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Allora..peso circa 71kg e mi piace avere un ammo che sia sensibile a inizio e metà corsa e sostenuto verso la fine..per ora ho pressione 150psi ritorno a 3clic in meno dal tutto veloce e compressione a 5 clic dal tutto aperto (+)..così il sag è circa 20mm che su 55 di corsa dall'ammo mi pare tantino
Così hai un sag del 36 %. Portalo ad un 30% (17 mm) .il sag misuralo con le lsc tutte aperte, poi provandolo se senti bisogno di un supporto maggiore cominci a chiuderle.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Allora..peso circa 71kg e mi piace avere un ammo che sia sensibile a inizio e metà corsa e sostenuto verso la fine..per ora ho pressione 150psi ritorno a 3clic in meno dal tutto veloce e compressione a 5 clic dal tutto aperto (+)..così il sag è circa 20mm che su 55 di corsa dall'ammo mi pare tantino
Quindi la compressione sei a metà (sui 10 click).
Secondo me col tuo peso puoi sgonfiare leggermente. Io a 100kg giro sui 195/200 e il ritorno lo tengo un po’ più lento.
Scrivi nella sezione specifica. Vediamo se qualcuno più esperto nel setting sa dare un consiglio.
 

Crisniper

Biker ultra
15/9/12
630
262
0
Roma
Visita sito
Bike
Cube stereo 170
Ah ok..:smile:
Per aprirle intendi andare verso il +??..ritorno ti sembra troppo veloce?
Non ricordo se più o meno, "svitandole" diciamo, senso antiorario. Non posso dirti come vada il ritorno non avendo la bici sotto le chiappe (e comunque è molto personale il settaggio, quindi uno può darti una massima, poi sta a te personalizzare). Se sei di Roma o dintorni a fine "domiciliari" posso darti un supporto diretto.
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Non ricordo se più o meno, "svitandole" diciamo, senso antiorario. Non posso dirti come vada il ritorno non avendo la bici sotto le chiappe (e comunque è molto personale il settaggio, quindi uno può darti una massima, poi sta a te personalizzare). Se sei di Roma o dintorni a fine "domiciliari" posso darti un supporto diretto.
Non è proprio nei dintorni
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non ricordo se più o meno, "svitandole" diciamo, senso antiorario. Non posso dirti come vada il ritorno non avendo la bici sotto le chiappe (e comunque è molto personale il settaggio, quindi uno può darti una massima, poi sta a te personalizzare). Se sei di Roma o dintorni a fine "domiciliari" posso darti un supporto diretto.

Intanto grazie..come diceva però superskinny,sono lontanuccio..sono di Brescia

Però dato che la uso su asfalto per il lavoro giro già in configurazione estiva..la differenza di scorrevolezza tra rock razor e hans dampf è imbarazzante..non me la ricordavo così marcata
IMG_20200406_184833.jpg
 
Ultima modifica:

mariogt

Biker serius
24/5/16
117
73
0
Visita sito
Leggendo il settings dei vostri dpx2 (io ho la versione performance quindi senza la regolazione della velocità di compressione) non mi ritrovo, io, che peso 67kg, dopo svariate prove ho trovato il compromesso ideale a ben 230 psi che sono tanti ma a pressioni inferiori il carro diventa davvero troppo sensibile e zappavo spesso con i pedali sulle rocce. Ritorno a 3/4 click da tutto aperto, con questa configurazione mi trovo benone, la bici è bella reattiva nel pedalato ma il carro rimane comunque sensibile e copia bene il terreno, uso 3/4 dell'escursione nei giri tranquilli e arrivo a mezzo cm su giri più impegnativi con qualche salto/muretto. La fox 36 (performance) invece ho dovuto sgonfiarla di un po' rispetto alla tabella, così facendo sfrutto al meglio tutta l'escursione senza mai comunque arrivare a fondo corsa.
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.131
862
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Finalmente dopo mesi di ricerche sono riuscito a ordinare il megneg per il super deluxe...appena ci libereranno dagli arresti domiciliari vi farò sapere come va!
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

ilDav

Biker popularis
5/8/14
81
73
0
CN
Visita sito
Personalmente non riesco a trovare un setting ideale per l'ammo..lo trovo troppo lineare e arrivo facilmente a fondo corsa..se lo gonfio di più per evitarlo,mi spacca le gambe e praticamente è come non averlo..lo vorrei più progressivo o magari qualche dritta per capire come settarlo
Sai che anche io ho lo stesso problema?
Però ho la versione con il super deluxe e anche io ho in programma di provare a montare degli spacer...quando si potrà di nuovo uscire :-(
 

ilDav

Biker popularis
5/8/14
81
73
0
CN
Visita sito
Ho avuto le newmen per pochi mesi e ho dovuto regolare il precarico due volte al posteriore e una soltanto all'anteriore. Per il resto zero noie, cerchi da paura soprattutto. Comunque se hai girato frequentemente ci può stare un anno come durata. Lavi la bici con la lancia?
Io anche ho dovuto (far) cambiare i cuscinetti del posteriore dopo poco meno di un anno e mezzo. La lancia la mia bici non l'ha mai vista, però lo scorso anno ho fatto veramente tante uscite nel fango.
Comunque per quanto mi riguarda le reputo delle buone ruote.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Leggendo il settings dei vostri dpx2 (io ho la versione performance quindi senza la regolazione della velocità di compressione) non mi ritrovo, io, che peso 67kg, dopo svariate prove ho trovato il compromesso ideale a ben 230 psi che sono tanti ma a pressioni inferiori il carro diventa davvero troppo sensibile e zappavo spesso con i pedali sulle rocce. Ritorno a 3/4 click da tutto aperto, con questa configurazione mi trovo benone, la bici è bella reattiva nel pedalato ma il carro rimane comunque sensibile e copia bene il terreno, uso 3/4 dell'escursione nei giri tranquilli e arrivo a mezzo cm su giri più impegnativi con qualche salto/muretto. La fox 36 (performance) invece ho dovuto sgonfiarla di un po' rispetto alla tabella, così facendo sfrutto al meglio tutta l'escursione senza mai comunque arrivare a fondo corsa.
Beh..io dalle prove fatte oggi (quello che posso tra giardino,marciapiedi alti e gradoni) ho notato che a 220psi comincia a essere meno burroso..riattaccata la pompa però segnava 200scarsi

Sai che anche io ho lo stesso problema?
Però ho la versione con il super deluxe e anche io ho in programma di provare a montare degli spacer...quando si potrà di nuovo uscire :-(
Eh missà che è proprio il carro così lineare..i token probabilmente sono l'unica via
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.302
1.755
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Beh..io dalle prove fatte oggi (quello che posso tra giardino,marciapiedi alti e gradoni) ho notato che a 220psi comincia a essere meno burroso..riattaccata la pompa però segnava 200scarsi


Eh missà che è proprio il carro così lineare..i token probabilmente sono l'unica via
200PSI è come tengo la mia (DPS Evol), ma è una 27,5...Io peso 72Kg ignudo. Il DPX2 che ho avuto lo dovevo tenere a 220 per avere il corretto sag ed un buon comportamento del carro. Nonostante tutto ho preferito darlo via e tenermi il dps evol.

E' normale che segni di meno quando colleghi nuovamente la pompa,
inoltre dopo il gonfiaggio si devono equilibrare le camere pos/neg e quindi un po' di pressione passa alla camera negativa, quindi scende un briciolo anche per quello
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
200PSI è come tengo la mia (DPS Evol), ma è una 27,5...Io peso 72Kg ignudo. Il DPX2 che ho avuto lo dovevo tenere a 220 per avere il corretto sag ed un buon comportamento del carro. Nonostante tutto ho preferito darlo via e tenermi il dps evol.

E' normale che segni di meno quando colleghi nuovamente la pompa,
inoltre dopo il gonfiaggio si devono equilibrare le camere pos/neg e quindi un po' di pressione passa alla camera negativa, quindi scende un briciolo anche per quello

Grazie delle dritte..non ti nascondo però che sto valutando un x2..
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo