Club Cube Stereo - parte seconda

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Come suggerito da @gattomiau valutadi mettere una 30 o 28 si girobulloni 64 + bash.
Io ho 28 davanti e 11-46 dietro, mai sentita troppo corta, ma io non faccio percorsi xc.
E nei giri lunghi certe volte vorrei addirittura un 26 davanti
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.388
9.885
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Io sulla mia ho montato cassetta Sunrace 11/46, rispetto alla 11/50 hai meno (se non nulli) problemi di compatibilità col cambio posteriore, io ho messo un slx con manettino xt.
Davanti dopo un anno con la 30 raceface con girobulloni 104 ho montato una absolute Black da 28 con girobulloni 64, in pratica la monti al posto della corona piccola.
Valuta in base alla tua gamba, in modo da adeguare i rapporti e usare per le "emergenze" il pignone del 46 visto che è di alluminio e tende a consumarsi prima.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.388
9.885
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Per la guarnitura puoi usare quella che hai con la corona per la tua gamba, tieni presente che la corona zee al minimo puoi mettere una 34 sul 104 . Un po dura. E sempre sul 104 il minimo è 32 poi la catena tocca i bracci della guarnitura ma non ci giurerei che già non lo faccia, allora per 30 e 28 devi stare sul girobulloni 64mm e sempre volendo usare corone in acciaio visto che il carico di usura si concentra su una sola, ma a quel punto serve qualcosa da mettere sul 104 tipo un bash per pagare la vista.
11/46 meglio Sunrace come spaziatura.
Guarnitura XT 11v ha la corona in alu con denti ricoperti in acciaio, ma costicchia rispetto una sram da 12 euro tutta in acciaio
Io avevo il 30 con bcd 104, sono già progettate con uno spessore per spostare la linea catena verso l'interno così da non toccare i bracci della pedivella.
 

Black horse

Biker serius
18/5/10
136
17
0
Milano
Visita sito
Bike
Canyon Spectral
almeno una 30 , però non so se con girobulloni 104 può andare bene...

guardando il sito che mi avete consigliato (grazie):

lo sviluppo simile all'attuale 24/38 con cassetta 11/36 dovrebbe essere 30 con cassetta 11/46...
 
G

gattomiau

Ospite
almeno una 30 , però non so se con girobulloni 104 può andare bene...

guardando il sito che mi avete consigliato (grazie):

lo sviluppo simile all'attuale 24/38 con cassetta 11/36 dovrebbe essere 30 con cassetta 11/46...
Infatti è la configurazione che all'inizio ti ho detto di avere sulla stereo. Poi bisogna vedere che gamba hai.
Dovessi rifare il tutto monterei una guarnitura sram con cui posso cambiare corona in acciaio ad un prezzo irrisorio e usare 32-30-28 secondo i tracciati o la forma fisica, con la Sunrace 11/46 e l'xt gs manettino slx e catena non shimano che si è arrugginita in garage senza mai essere usata.
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Infatti è la configurazione che all'inizio ti ho detto di avere sulla stereo. Poi bisogna vedere che gamba hai.
Dovessi rifare il tutto monterei una guarnitura sram con cui posso cambiare corona in acciaio ad un prezzo irrisorio e usare 32-30-28 secondo i tracciati o la forma fisica, con la Sunrace 11/46 e l'xt gs manettino slx e catena non shimano che si è arrugginita in garage senza mai essere usata.
Dici guarnitura sram? Sulla stereo ho guarnitura raceface aeffect con attacco chinch ed è fantastica, le corone compatibili costano poco e il montaggio è semplice. Ad oggi con 3500km all'attivo non ha mai perso un colpo né di movimento centrale, pedivelle o corona (wolftooth in acciaio da 28 ancora non ha segni d'usura)
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.388
9.885
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
Help ragazzi, sto valutando di passare al "lato oscuro della Forza" ossia una e-mtb, quanto potrei chiedere per la mia stereo shpc race 160 del 2015? A parte normali segni di usura e urti con sassi la bici è perfettamente funzionante. IMG_20190712_185239541.jpg IMG_20190712_185247722.jpg IMG_20190712_185253945.jpg
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.305
1.757
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
Help ragazzi, sto valutando di passare al "lato oscuro della Forza" ossia una e-mtb, quanto potrei chiedere per la mia stereo shpc race 160 del 2015? A parte normali segni di usura e urti con sassi la bici è perfettamente funzionante. Vedi l'allegato 279461 Vedi l'allegato 279462 Vedi l'allegato 279463
Mi piange il cuore dover leggere queste parole...vergogna!!!

A parte gli scherzi, io ad occhio direi sui 1000€ poi alla peggio scendi se non viene calcolata da nessuno....
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.388
9.885
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
G

gattomiau

Ospite
Dici guarnitura sram? Sulla stereo ho guarnitura raceface aeffect con attacco chinch ed è fantastica, le corone compatibili costano poco e il montaggio è semplice. Ad oggi con 3500km all'attivo non ha mai perso un colpo né di movimento centrale, pedivelle o corona (wolftooth in acciaio da 28 ancora non ha segni d'usura)
visti i prezzi bassi delle corone, sram a piacere che forse usa il medesimo standard raceface . Io sul web l'anno scorso ho comprato la gx con la 34 a 49 euro.
 
G

gattomiau

Ospite
Dai tempo al tempo...[emoji12]
hai ragione finiremo quasi tutti così. Per il momento resisto ma a volte quando la fatica è dura saetta nel cervello la tentazione. Non facciamoci cogliere in tentazione.
Intanto tempo 3 anni e le muscolari usate finiranno come le 26" nessuno le ritirerà.
 

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
16.388
9.885
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
hai ragione finiremo quasi tutti così. Per il momento resisto ma a volte quando la fatica è dura saetta nel cervello la tentazione. Non facciamoci cogliere in tentazione.
Intanto tempo 3 anni e le muscolari usate finiranno come le 26" nessuno le ritirerà.
Il problema è che con due bambine, di cui una di un anno, il tempo per uscire è proprio poco e ed ogni uscita diventa una sofferenza, già sopra i 700md+ a volte partono i crampi.
Ero anche tornato a correre ma sono anche tornati dei problemi al ginocchio e menisco sx, e vai di stop totale per alcuni mesi[emoji22] .
Prima che mi passa la voglia di uscire credo che questa sia la soluzione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo