• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Club Cube Stereo - parte seconda

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.016
2.681
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
alla faccia!
con l'altra stereo ho fatto 7600Km ma in 5 anni e mezzo!

Beati voi che potete andare un botto in bici. Io vorrei ma tra i bimbi, lavoro e famiglia riesco ad andare 1 volta a settimana, uff....
lavor con i turni e ho spesso la mattina, ma di contro x uscire dormo anche meno di 5h
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
277
159
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Avevo visto pure io questa ma poi ho desistito per il prezzo troppo basso. Prova a scrive al sito e fatti rimborsare i soldi, non è possibile che non faccia ciò per il quel è stata pensata
In realtà sono stato pirl@ io.
Invece di provarla su una bullone dello scaffale, per esempio, sono andato dritto sulla bici. Mi aspettavo un funzionamento tipico da dinamometrica, dove una volta arrivati alla pressione desiderata scatta tipo cricchetto, mentre questa è come se si piegasse leggermente e poi si blocca nuovamente. Non accorgendomi del "click" continuavo a tirare fino al "patatrack".
Comunque ho ordinato la vite dal meccanico, speriamo non ci metta una vita ad arrivare.
@tunerz tu per caso hai visto se ne hai una disponibile?

Grazie
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.875
1.414
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Non so quanto sia normale come funzionamento, penso che dovrebbe fare un bel click
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
277
159
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Non so quanto sia normale come funzionamento, penso che dovrebbe fare un bel click

Come vedi dal video (il funzionamento è lo stesso) al minuto 4:33 è come se la testa della dinamometrica si piega leggermente, ecco quello è il "click" ma non si sente ad orecchio.
Io ero abituato a quella che uso in officina da mio zio quando mi cambio le gomme, che una volta arrivata si sente..
Vabbè, altro bagaglio di esperienza..
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Aspettavo mi dicessi che fare..guardo stasera,se mi ricordo che ho mille robe per la testa..per quello ti ho detto di telegram..
 

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.016
2.681
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
sei riuscito ad estrarre il bullone spanato?

io per non controllare ogni 1-2 uscite il serraggio del carro e della gabbia del cambio, stretta con la dinamometrica e frenafiletti medio, con 1€ dal cinese con il bianchetto a penna ho fatto un segno ad ore 12 sui bulloni del carro e una linea piccolina sui bulloni della gabbia.
basta un colpo d'occhio.
a forza di controllare il serraggio li stavo consumando
 

giouncino

Biker marathonensis
12/4/11
4.397
1.844
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
con un briciolo di frenafiletti i bulloni non si muovono, segnarli è stato eccesso di zelo da parte tua. Sul bullone che ho sostituito poichè spanato, non ho nemmeno messo il frenafiletti e, chiuso alla coppia di serraggio corretta, non si è ancora mosso da li.
 

Stoy

Biker serius
24/8/12
277
159
0
Garbagnate Monastero
Visita sito
Sì si con le viti sinistrorse è stato un lavoro di 30 secondi!

@tunerz ti scrivo in privato, grazie per ora.
 
Reactions: giouncino

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.875
1.414
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una
Perciò non devo fare come fanno nel video del Mag?


Ma come fa in questo video, giusto?



Poi volevo chiedervi, ho preso una dinamometrica (questa, https://www.bike-discount.de/it/pro-torque-wrench-2-15-nm ), secondo voi posso prendere questo set di punte?


Grazie dell'aiuto
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.893
6.353
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Mi hai linkato il video si quello che reputo la peggior rovina del mondo MTB..non lo guardo per.principio,ma se è bb30 ed è a pressin e è sicuramente quello

Per gli inserti,sono bene o male tutti compatibili..io ho una dinamometrica b-tools da qualche anno e ha tutte le misure che servono
 

Robibz

Biker perfektus
17/3/21
2.875
1.414
0
37
Bolzano
Visita sito
Bike
una

ahaha ok ok, per caso hai un video dove fanno vedere bene? Grazie
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo