Aspetta di vederla..è uno scatolonePiù facilmente la scatola Cube è pensata x consegnare ai negozi, ma x fare spedizioni a privati usano quella Radon ben più robusta.
Come dice Tunerz è bella protetta e non un semplice scatolone
Aspetta di vederla..è uno scatolonePiù facilmente la scatola Cube è pensata x consegnare ai negozi, ma x fare spedizioni a privati usano quella Radon ben più robusta.
Come dice Tunerz è bella protetta e non un semplice scatolone
..in qualche modo bisognera pur ben tenere impegnata la testa..quando nn si pedala..diversamente:sai che scimmia con relativi acquisti compulsivi di componenti!Oh certo che vi fate di quelle pippe micidiali..
Fai come me,esci a passeggiare....in qualche modo bisognera pur ben tenere impegnata la testa..quando nn si pedala..diversamente:sai che scimmia con relativi acquisti compulsivi di componenti!
22kg si sono tenuto larghi.Aspetta di vederla..è uno scatolone
al volo ho guardato sia la ant che la post..lo strumento l ho tarato a gennaio prima di fare l intervento e poi e stato messo in una scatola e nn piu toccato .nulla vieta di verificarne la misurazione..il fattore 'temperature' potrebbe giocare il suo ruolo, sia per com e fatto ma anche x i materiali..ma il fatto che mi si sono allentati totalmente 2 raggi la dice lunga..Al volo hai verificato i raggi anteriori x capire se lo strumento si fosse starato?
Comunque se le sgonfi una rirata la puoi dare
..quando ti arriva la biga nuova..avrai sicuramente modo di comparare i valori ed aver un nuovo riferimento..io mi son fatto lo strumento per calibrare Il tensiometro..L'anteriore a me non si è mai mosso e perciò l'ho sempre usato come riferimento
al volo ho guardato sia la ant che la post..lo strumento l ho tarato a gennaio prima di fare l intervento e poi e stato messo in una scatola e nn piu toccato .nulla vieta di verificarne la misurazione..il fattore 'temperature' potrebbe giocare il suo ruolo, sia per com e fatto ma anche x i materiali..ma il fatto che mi si sono allentati totalmente 2 raggi la dice lunga..
Hai controllato a gomme gonfie o sgonfie? Se fai il doppio test potresti avere delle sorprese, già la sola gomma tallonata ti abbassa la tensione.....report cerchi..un rapido controllo di fine serata:prima ho dovuto ripulire un po tutta la biga da povere e terra,dopodiche son passato alla trasmissione anch essa ripulita e lubrificata(normalclassica manutenzione)..ed infine,tensiometro in mano per rendermi conto del da farsi...dalla ritensionatura e centratura fatta a inizio gennaio,mi ritrovo con le tensioni di tutti i raggi di entrambe le ruote con uno scostamento di 180-230 N in meno di quanto le avevo tensionate..non e il momento buono per smontar le gomme e far un lavoro a modo..pero mi girano che si siano smollati i raggi cosi tanto!
..il lavoro a gennaio e stato fatto senza gomma applicata cosi da centrare la ruota sia radialmente che assialmente..nn ho controllato la differenza di tensione quando ho poi montato la gomma..so che c e differenza..infatti cio che mi disturba di piu e il dover smontare la gomma pr fare un laboro decente..Hai controllato a gomme gonfie o sgonfie? Se fai il doppio test potresti avere delle sorprese, già la sola gomma tallonata ti abbassa la tensione...
..Newmen monta i raggi D-light..al momento pero ho un vuoto di memoria sull effettivo sfinamento..la biga l avevo presa usata quindi nn potevo aver un riferimento,oltre al fatto che nn avevo neppure lo strumento x far le misurazioni..in seguito ho acquistato il tensiometro e successivamente mi son fatto lo strumento x calibrarlo\controllarne l affidabilita.Newmen parla di tensione max a 1200N..io ho regolato le tensioni con i piu tesi a1150N ed uno scarto ossia una differenza di tensione max del 10%quando ho comprato le ruote nuove, sul pdf Mavic disponibile, mi sono segnato tutte le tensionature dei raggi, lo avevi fatto per caso?
così da avere un confronto
seconda cosa, hai dei raggi molto sfinati?
perché i classici doppi spessore 2/1,8/2mm sono una cosa…quelli più “tirati” ovvero 2/1,5/2 sono un’altra cosa, fanno un effetto “molla”…sperimentato personalmente e documentato da 2 meccanici “capaci” su Roma…se dico Franchino @yayayaya sa chi intendo…
Ah ok, ma da come ne hai tenuto traccia mi sembra un ottimo lavoro…io sono molto più “terra-terra” di questo, capace quanto basta…..il lavoro a gennaio e stato fatto senza gomma applicata cosi da centrare la ruota sia radialmente che assialmente..nn ho controllato la differenza di tensione quando ho poi montato la gomma..so che c e differenza..infatti cio che mi disturba di piu e il dover smontare la gomma pr fare un laboro decente..
..Newmen monta i raggi D-light..al momento pero ho un vuoto di memoria sull effettivo sfinamento..la biga l avevo presa usata quindi nn potevo aver un riferimento,oltre al fatto che nn avevo neppure lo strumento x far le misurazioni..in seguito ho acquistato il tensiometro e successivamente mi son fatto lo strumento x calibrarlo\controllarne l affidabilita.Newmen parla di tensione max a 1200N..io ho regolato le tensioni con i piu tesi a1150N ed uno scarto ossia una differenza di tensione max del 10% Vedi l'allegato 658320 Vedi l'allegato 658321
..si...anche perche o vanno in torsione o il raggio gira a vuoto..io non avendo modo di tarare il mio tensiometro e visto che l'anteriore della Stereo mia e degli amici non si è mai mosso, lo uso come riferiemnto.
so che mi da 24 lato disk 23 NON DISK e così mi regolo di conseguenza.
la gomma tallonata si abbassa le tensioni e non in maniera uguale su tutti i raggi, ma è poca roba.
quando li hai tensionati hai tenuto fermo i raggi con una pinza? altrimenti hai fatto come molti meccanici che me li hanno attorcigliati e alla prima uscita erano di nuovo lenti.
x esser ignorante,quando faccio qualcosa cerco di farla al meglio delle mie possibilità...poi a volte scappa la cappella...ma fa parte del gioco:sbagliando s imparaAh ok, ma da come ne hai tenuto traccia mi sembra un ottimo lavoro…io sono molto più “terra-terra” di questo, capace quanto basta…