Cube Stereo - parte quarta

giouncino

Biker dantescus
12/4/11
4.531
1.941
0
Italy
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150 C:68 TM
.come ti trovi con la 28 ovale?..io la corona da 28 mi sa che ben difficilmente la abbandonero!
Anche io non la abbandonerò mai. Ci sono rampe per cui sognavo una corona da 26

Eppure per alcuni pare essere una vergogna girare con una 28. Tutte xazzate secondo me!

Sono ormai 9 anni che uso solo la 28t!!!

Reactions: marpa

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.641
4.781
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Anche io non la abbandonerò mai. Ci sono rampe per cui sognavo una corona da 26

Eppure per alcuni pare essere una vergogna girare con una 28. Tutte xazzate secondo me!

Sono ormai 9 anni che uso solo la 28t!!!
..infatti,concordo..poco tempo fa @marco aveva lanciato la domanda sull effettiva utilita di una 28:c e da dire che io ho il 50..magari con il 52 effettivamente viene a meno l utilita di una 28 pero trovo che l intero range di rapporti risulta esser piu agile da pedalare ed anche nei rilanci o nelle mini risalite durante le discese,la rapportatura risulta esser sempre piu agevole e consona ..difficilmente mi trovo con un rapporto inpedalabile,cosa che invece mi capitava quando agli albori della stereo avevo il 32

Reactions: giouncino

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.298
2.859
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Io non mi vergogno, anzi con il 28 salgo dove quasi tutti mettono il piede a terra .
Il 28 mi permette di rifiatare quando le pendenze non mollano o come ieri mi ha permesso di salire con la neve di 20cm per ore senza morire e con le gambe ormai devastate sono riuscito a fare una tratto al 15% alla fine di una bella salita.
Sulle nostre bici non ha senso pedalate ad oltre 40km/h.
L'ultimo fighetto pischello super allenato che girava con il 34 su una XC quando lo portammo a fare una salita assurda ....ha consumato le scarpe

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.565
33.429
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Ma su aliexpress si trovano 28 tonde?

yayayaya

Biker delirius tremens
23/5/04
11.298
2.859
0
roma lido
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150, Specialized Stumjumper, Btwin 940
Ma su aliexpress si trovano 28 tonde?
per SRAM

per SHIMANO che avevo sulla 150

logicamente ora che ho Sram, costano meno quelle per Shimano.
Durata appena inferiore ad Absolute Black , ma su Shimano non ha l'offeset sbagliato!!!
Tanto con il prezzo delle catene e quello irrisorio della corona, non ha senso tirare una corona a 4-5 catene, ogni 2-3 catene massimo la cambio e sicuramente ne giova pure la catena nuova

Ultima modifica:
Reactions: giouncino

Nitros

..more Up..wonderful Down!
7/2/22
4.641
4.781
0
Cüny
Visita sito
Bike
Cube stereo 150tm
Link per favore?
..non disponibile al momento..( non io...la corona con attacco sram, 3mm,28t)
Ho appena trovato questo articolo su AliExpress:
29,01€ | PROWHEEL MTB guarnitura per bicicletta manovella a scatto fisso 28T 30T 32T 34T 36T 38T corona ad anello per gx xx1 X1 x9 gxp NX
..e sparita da poco..se va come ultimamente,fra qualche mese ritorna...anche se rimango dell idea,avendola usata,che rimane pur sempre piu conveniente l originale sram nx x 11v in acciaio che dura ben di piu e costa ben di meno..

Barons

+ ! NCLT ! +
19/10/13
28.565
33.429
0
~
Visita sito
Bike
Green Marino
Grazie
Sti furbi la 28 la fanno pagare il doppio