Il perno dentro la testa trunnion. Il meccanico dice che il perno si è saldato dentro la testa. Impossibile levarlo. Io non avevo messo né grasso né frena filetti e stretto con dinamometrica. Lui dice che sarebbe stato meglio mettere il frenafiletti piuttosto che niente: scaldandolo si sarebbe fuso e non ci sarebbe stato questo problema
Più che altro merito della forza con cui vengo e strette quelle povere vitiQuindi merito della testa trunnion?
E ti sbagli, le avevo strette meno della coppia richiesta ed ho usato la dinamometricaPiù che altro merito della forza con cui vengo e strette quelle povere viti
Appunto allora non doveva essere stretta alla morte però ‘, cosa sai che la dinamometrica sia giusta? Visto quello che è successo io ci penserei …. Il grasso va messo sempre sulle viti e stringile a mano che si fanno meno danni….E ti sbagli, le avevo strette meno della coppia richiesta ed ho usato la dinamometrica
Lo so perché non ho tirato per nulla forte. Quelle viti sono indicate a 12Nm...Appunto allora non doveva essere stretta alla morte però ‘, cosa sai che la dinamometrica sia giusta? Visto quello che è successo io ci penserei …. Il grasso va messo sempre sulle viti
OkLo so perché non ho tirato per nulla forte. Quelle viti sono indicate a 12Nm...
Hanno una testa debole: se tiri forte spani la testa, non spezzi la vite.
E poi ho trapanato il centro e infilato l'estrattore d'acciaio che si è spezzato, ergo la vite si era saldata dentro!
Perché così tutti tirano a ciò che c’è scritto poi si spaccano le cose…Certo che riportate delle coppie di serraggio davvero importanti...tipo quella del bullone del DUB per intenderci...chissà perché sta cosa...
Su una vecchia bici ho avuto l'ho stessi problema, trapanato e poi con molta fatica sono riuscito a togliere la parte spezzata.E ti sbagli, le avevo strette meno della coppia richiesta ed ho usato la dinamometrica
A proposti di ruote d auto , oggi cambio cerchi a mio cognato per gli invernali , tre montati e passiamo al quarto , svito 4 viti con trapano iper strong , l ultima vite delle 20 di cui 4 antifurto si trita ( ma chi azzo ti rubera mai i cerchi al nostro paese )Su una vecchia bici ho avuto l'ho stessi problema, trapanato e poi con molta fatica sono riuscito a togliere la parte spezzata.
Ci perdi ore, ma sempre meglio che buttare l'ammo.
Stessa tecnica ci ho tolto un bullone della ruota auto.
La coppia di serraggio qui non é eccessiva, ma sul perno ruota 16 non sono pochi e sul altri compinenti bici indicano 40.....poi lo svítí con il cavolo.
mai avvitare e svitare i bulloni antifurto con l avvitatore..sempre a mano e...quando i bulloni ruota vanno chiusi 12kg,gli antifurto vanno ad 8kg..soprattutto quelli a "rosa"tipo BMW..A proposti di ruote d auto , oggi cambio cerchi a mio cognato per gli invernali , tre montati e passiamo al quarto , svito 4 viti con trapano iper strong , l ultima vite delle 20 di cui 4 antifurto si trita ( ma chi azzo ti rubera mai i cerchi al nostro paese )
Domani mattina ci sarà da divertirsi
A mio fratello strinsero il dado a morte con la pistola e con la pistola lo spezzarono x svitarloA proposti di ruote d auto , oggi cambio cerchi a mio cognato per gli invernali , tre montati e passiamo al quarto , svito 4 viti con trapano iper strong , l ultima vite delle 20 di cui 4 antifurto si trita ( ma chi azzo ti rubera mai i cerchi al nostro paese )
Domani mattina ci sarà da divertirsi
Concordo ..una mi si è gia spanata..Più che altro merito della forza con cui vengo e strette quelle povere viti
Ancora di più quando le viti sono in alluminio di burro… a mano e strette il giusto , meglio controllarle ogni tanto che demolirle.Concordo ..una mi si è gia spanata..
Mai smollato una vite in 32 anni di patente e il cambio gomme me lo faccio io ….A mio fratello strinsero il dado a morte con la pistola e con la pistola lo spezzarono x svitarlo
Avendo l'Espace , ho penato x fare la convergenza, causa sensori giri ruota che correggono lo sterzo. Morale il gommista ha fatto decine di tentativi invertendo le gomme e alla fine ha risolto.
Dopo qualche mese la macchina fa un rumore strano.....tutto i dadi lenti!!!
Ora li stringo con il frenafiketti e dinamomezrica a 120Nm
Idem , mai successo di avere bulloni ruota allentati e in passato smontavo e rimontavo di persona , l’unico problema avuto che per fortuna sono riuscito ad evitare il peggio e’ stato nel 1999 , compro nuove gomme ed il ragazzotto del gommista parte a rimontare la prima ruota e sembrava dovesse fare il cambio gomme in F1 porte a razzo con la pistola ed il bullone nella bussola ma la inbocca storto , ho fatto in tempo a dirgli fermati o spani tutto …Mai smollato una vite in 32 anni di patente e il cambio gomme me lo faccio io ….
le ruote auto come dici vanno a 120 nm o alla morte a mano….
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?
We use cookies and similar technologies for the following purposes:
Do you accept cookies and these technologies?