CUBE stereo Hybrid HPC 140 Race vs Pro - Scelta acquisto

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

geggo

Biker novus
12/5/15
11
0
0
Visita sito
Bike
CUBE Reaction Pro C:62 2020
Salve a tutti, scusate se non è la sezione giusta ma non ho privilegi per scrivere nella sezione e-bike (come fare?).

Volevo un vostro consiglio sull'acquisto della prima e-bike. Sarebbe per mio padre ma la userei anche io.
Sono stato a vederne diverse ma la scelta credo ricada su CUBE per i prezzi e per la vicinanza del negozio.
Sono indeciso tra i due modelli in oggetto. Se non fosse che la Pro è già oltre il budget andrei ovviamente sulla Race, che sicuramente è meglio equipaggiata. La differenza di prezzo è di 300€, 4000€ per la Pro e 4300€ per la Race (620 di batteria). So che non è poi moltissimo ma già 4000 sono uno sforzo importante.
Vorrei però sapere da voi esperti se le differenze tra le 2 sono decisamente apprezzabili o meno.
In particolare, le differenze principalli sono:
- Cambio Deore 11x ---> XT 12x
- Freni Magura MT Thirty ---> Sram DB8
- Forca Recon Silver RL Air ---> 35 Silver TK Air
- Ammortizzatore RockShox Deluxe Select ---> RockShox Deluxe Select+


Solo il fatto che la Race ha in più il Kiox (190€ ma non è certo una priorità) la differenza di prezzo è davvero sottile.
Secondo voi con la componentistica della Race la differenza è sostanziale oppure all'atto pratico siamo li?
La rivendibilità è maggiore?

Grazie mille e buona giornata a tutti
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo