Cube stereo c:62 race 29

cla82

Biker popularis
16/5/12
51
1
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Buonasera a tutti, ho bisogno di una vostra opinione/consiglio per il mio acquisto. avrei potuto postare su forum 29, su forum principianti ma immaginando di fare "trail" questa mi sembra la sezione + indicata.
Finalmente sto abbandonando la mia front entry level sfondatissima (trek 4300) e da addirittura 2 anni mi scervello su cosa comprare alternando bici da 1500 a bici da 4000 senza alcun senso.prima bici " seria", 29 perché essendo 186 cm la reputo adatta a me, voglio anche divertirmi quindi sto scegliendo sospensioni da 140. 13kg mi sembra un buon peso considerando che farò sentieri, sterrati, mulattiere, anche un po' di asfalto ma senza cronometro ne giri alpini con 2k metri di dislivello. Che ne pensate? La pagherei poco più di 2mila euro.
In giro si trovano forse più 27,5 ma non vorrei che in passaggi tecnici in salita mi penalizzi troppo e ho bisogno di macinare strada. Alternative a sto prezzo ne vedo veramente poche. Manco la neuron, in alluminio tra l'altro.
Ho dubbi sui freni e sul reggisella, qualcuno che mi illumini? Mi posso fidare di cube a questo livello?
Grazie mille

Allego scheda bici per le caratteristiche
https://www.cube.eu/it/2017/fullsuspension/stereo/cube-stereo-140-c62-race-29-carbonnblue-2017/

Ps:avrei comprato la versione sl e non race, ma non si trova più in taglia 20 da nessuna parte :-(
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Io avevo già in mano la carta di credito gridando "la voglio" per la SL 29, ma sarebbe arrivata dopo diversi mesi.
Ho avuto modo di provare il modello dello scorso anno e mi é piaciuta molto.
Non farti troppi problemi sui freni, 180 al posteriore sono abbastanza anche con freni non da primato se non sei troppo pesante, e puoi sempre fare un upgrade in futuro. Idem per il reggisella... il Cube funziona bene e non mi risulta abbia problemi particolari.
Anche il prezzo é buono, rispetto al listino. Tieni conto che hanno presentato i modelli nuovi ai rivenditori un paio di settimane fa quindi la bici é ufficialmente fuori produzione. Per i primi di settembre dovrebbero arrivare le bici messe in preordine dai rivenditori durante la presentazione, quindi prova ad informarti anche sui nuovi modelli. Se non hanno già in mano il catalogo nuovo dovrebbe arrivargli a giorni.
Sono pochi i produttori con 29 con così tanta escursione, e per me é una bici indovinata, divertente e polivalente. Io puntavo alla SL più per i cerchi e forcella, che invece sono componenti un po' più costosi da sostituire.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

cla82

Biker popularis
16/5/12
51
1
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Io avevo già in mano la carta di credito gridando "la voglio" per la SL 29, ma sarebbe arrivata dopo diversi mesi.
Ho avuto modo di provare il modello dello scorso anno e mi é piaciuta molto.
Non farti troppi problemi sui freni, 180 al posteriore sono abbastanza anche con freni non da primato se non sei troppo pesante, e puoi sempre fare un upgrade in futuro. Idem per il reggisella... il Cube funziona bene e non mi risulta abbia problemi particolari.
Anche il prezzo é buono, rispetto al listino. Tieni conto che hanno presentato i modelli nuovi ai rivenditori un paio di settimane fa quindi la bici é ufficialmente fuori produzione. Per i primi di settembre dovrebbero arrivare le bici messe in preordine dai rivenditori durante la presentazione, quindi prova ad informarti anche sui nuovi modelli. Se non hanno già in mano il catalogo nuovo dovrebbe arrivargli a giorni.
Sono pochi i produttori con 29 con così tanta escursione, e per me é una bici indovinata, divertente e polivalente. Io puntavo alla SL più per i cerchi e forcella, che invece sono componenti un po' più costosi da sostituire.


Inviato dal citofonino con Tapatalk

Ho visto un paio di immagini delle nuove e sembrano fantastiche ma qui a Cagliari non fanno neanche il 10% di sconto ma prezzo di listino. Quindi comprare questa col 30 % mi sembra ottimo...forse cube ha prezzi imposti nn so.
Sulla forcella ho letto buone recensioni, alla fine non avendo molta esperienza non credo di aver bisogno di chissà quali regolazioni scientifiche...
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ho visto un paio di immagini delle nuove e sembrano fantastiche ma qui a Cagliari non fanno neanche il 10% di sconto ma prezzo di listino. Quindi comprare questa col 30 % mi sembra ottimo...forse cube ha prezzi imposti nn so.
Sulla forcella ho letto buone recensioni, alla fine non avendo molta esperienza non credo di aver bisogno di chissà quali regolazioni scientifiche...

Si, i prezzi sul nuovo sono imposti dalla casa, anche se puoi trattare un po' sugli accessori, ma molto poco sulla bici. A cambio collezione invece puoi appunto trovare delle buone occasioni a patto di trovare ancora la tua taglia disponibile.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
Ho visto un paio di immagini delle nuove e sembrano fantastiche ma qui a Cagliari non fanno neanche il 10% di sconto ma prezzo di listino. Quindi comprare questa col 30 % mi sembra ottimo...forse cube ha prezzi imposti nn so.
Sulla forcella ho letto buone recensioni, alla fine non avendo molta esperienza non credo di aver bisogno di chissà quali regolazioni scientifiche...

Si, i prezzi sul nuovo sono imposti dalla casa, anche se puoi trattare un po' sugli accessori, ma molto poco sulla bici. A cambio collezione invece puoi appunto trovare delle buone occasioni a patto di trovare ancora la tua taglia disponibile.


Inviato dal citofonino con Tapatalk



Confermo, il mio sivende tratta Cube, e sul nuovo lo sconto è quello... invece sul vecchio catalogo personalmente ho avuto oltre il 30.
 

cla82

Biker popularis
16/5/12
51
1
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Cube Stereo
Si, i prezzi sul nuovo sono imposti dalla casa, anche se puoi trattare un po' sugli accessori, ma molto poco sulla bici. A cambio collezione invece puoi appunto trovare delle buone occasioni a patto di trovare ancora la tua taglia disponibile.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
Ho chiesto per i modelli 2018 e a quanto pare non fanno più là stereo 29 ma solo 27,5. Le consegne sono previste per il 12 febbraio
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ho chiesto per i modelli 2018 e a quanto pare non fanno più là stereo 29 ma solo 27,5. Le consegne sono previste per il 12 febbraio

Ho letto oggi su un articolo tedesco.... é un peccato perché era un'ottima trail.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Alla fine l'ho ordinata. Dovrebbe arrivarmi ad inizio settimana prossima. Non vedo l'ora!! Ovviamente era l'ultima

Bene!
In compenso hanno pubblicato le nuove linee 2018 sul sito e rispetto al 2017 sembra il deserto dei tartari.... sono passati da un estremo all'altro.


Inviato dal citofonino con Tapatalk
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
3500 euro... montata da dio...
almeno il 10% dovrebbero farlo anche subito... da me già a maggio si va addirittura al 20%...

solo 27,5. Probabilmente le 29 su questo target non le vendevano

154300_light.jpg
 

cla82

Biker popularis
16/5/12
51
1
0
Cagliari
Visita sito
Bike
Cube Stereo
3500 euro... montata da dio...
almeno il 10% dovrebbero farlo anche subito... da me già a maggio si va addirittura al 20%...

solo 27,5. Probabilmente le 29 su questo target non le vendevano

Vedi l'allegato 242611

ci son meno modelli mi sembra, ma questa è davvero bella. però forcella da 36, abbastanza enduristica. peccato non ci sia una via di mezzo. ma mi sembra abbia un ottimo rapporto qualità prezzo rispetto alla concorrenza
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.619
4.590
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
3500 euro... montata da dio...
almeno il 10% dovrebbero farlo anche subito... da me già a maggio si va addirittura al 20%...

solo 27,5. Probabilmente le 29 su questo target non le vendevano

Vedi l'allegato 242611
Stavo valutando l'acquisto della Cube da te segnalata ma sono in dubbio per il prezzo.... Troppo basso per com'è montata dove hanno risparmiato sul telaio ? Il modello 2017 montato con componenti meno pregiati costava 200 € in più..Oppure gli altri produttori hanno prezzi gonfiati a manetta...
 

shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.226
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29
Stavo valutando l'acquisto della Cube da te segnalata ma sono in dubbio per il prezzo.... Troppo basso per com'è montata dove hanno risparmiato sul telaio ? Il modello 2017 montato con componenti meno pregiati costava 200 € in più..Oppure gli altri produttori hanno prezzi gonfiati a manetta...

sicuramente è carbonio meno pregiato. L'anno scorso facevano C:62 e C:68. L'HPC è un po' sotto qualitativamente. infatti nonostante i componenti non è proprio leggerissima.
Secondo me è un gran mezzo, anche se Cube non segue la filosofia della Forward Geometry, che può piacere e non piacere.

Io aspetterei qualche prova sul nuovo telaio.

io ho in vendita la mia Stereo HPA 140 Race e mi sono trovato da dio, ma sono voluto scendere di escursione e andare sulla 29
 

Riz 73

On trail
26/10/12
1.619
4.590
0
Cuneo
Visita sito
Bike
Ragley Big Al e Cube Stereo
sicuramente è carbonio meno pregiato. L'anno scorso facevano C:62 e C:68. L'HPC è un po' sotto qualitativamente. infatti nonostante i componenti non è proprio leggerissima.
Secondo me è un gran mezzo, anche se Cube non segue la filosofia della Forward Geometry, che può piacere e non piacere.

Io aspetterei qualche prova sul nuovo telaio.

io ho in vendita la mia Stereo HPA 140 Race e mi sono trovato da dio, ma sono voluto scendere di escursione e andare sulla 29

Anch'io mi trovo molto bene con la Stereo hpa da 140mm con ruote da 27,5 . Mi piacerebbe cambiarla con lo stesso tipo di bici ma un po' più leggera e con una forcella almeno da 34 mm e la stereo 140 TM del 2017 era l'ideale sia come peso che come montaggio , questa ha dei componenti fin esagerati per l'uso che ne farei ma se guardo il prezzo.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo