Cube Stereo 150 race o Canyon Strive 6.0?

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Sarà che io sono un amatore scarso,ma ho avuto cannondale,specialized s-works fact11,specialized fact 10 e ora cube..onestamente non saprei trovare la differenza..ok che che 2 bici sono xc,una trail e una enduro,però non capisco su che base possa dire che è un carbonio di bassa qualità
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.464
28.782
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Sarà che io sono un amatore scarso,ma ho avuto cannondale,specialized s-works fact11,specialized fact 10 e ora cube..onestamente non saprei trovare la differenza..ok che che 2 bici sono xc,una trail e una enduro,però non capisco su che base possa dire che è un carbonio di bassa qualità
Hai ragione Nicola....
Su tutte le cazzate che si leggono e ci intortano, più costa più è resistente, poi caso strano si rompe quello base e pure quello da mille mila euro.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Paolo 82

Biker novus
27/2/20
9
0
0
42
San Quirino
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Sinceramente non lo so .
Mi sono iscritto a questa community, perché mi fido di più dei feedback di gente che prova e possiede le bici.
Per la mia piccola esperienza , i rivenditori cercano di indirizzare magari chi ha confusione , come me , su prodotti per loro più convenienti .... e con questo non voglio dire che ti fregano .
E parlo anch io da amatore ....
grazie ancora per i feedback
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.774
183
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Ti chiedo questo perché mi hanno sconsigliato i telai C62 di Cube In quanto di scarsa qualità.
Non so poi se la fonte ( un rivenditore ) sia attendibile o meno .
Che poi , magari, i telai carbon di Yt sono dello stesso tipo..... è una giungla!!

Il numero dopo la C nei telai Cube indica la % di carbonio,quindi quelli C68 hanno più carbonio e meno resina,insomma sono più pregiati e forse pesano qualcosa meno? non ho cercato tutto...ma alla fine nel mondo reale cambia nulla per noi,forse ha senso tenerne conto su bdc o bici da xc in ambito race,per un uso am/enduro da amatore va più che bene ed alla fine sono bici mica parti della stazione orbitale internazionale...

In sostanza è come per tutte le altre marche che fanno telai carbonio ''normale'' e quello più figo che pesa 100gr in meno come le Santacruz e forse Yeti se ricordo bene.
 

Paolo 82

Biker novus
27/2/20
9
0
0
42
San Quirino
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Alla fine hai ragione .
Forse sono io che peso troppo la cosa.....credo anche sia dovuto al fatto che per scegliere una bici da prendere ,mi sto facendo mille paturnie tra un modello e l altro cercando di pesare " troppe " cose , e magari , essendo un amatore, poi non mi accorgo neanche della differenza tra una ed un altra.
 

seba92r

Biker extra
14/1/17
782
346
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro 29"
io ho sempre avuto solo bici alu, ho preso un anno e mezzo fa una bici usata in carbonio e non tornerei mai indietro,sono un normalissimo utente medio, qualche volo l'ho fatto, sassi ne ho presi, ma per ora 0 problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo