Cube Stereo 150 race o Canyon Strive 6.0?

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Ciao reddumies io penso che lo shape shifter sia utile, molto utile; la mia paura che mi porta a non scegliere canyon oltre al fatto del peso è che sia una cosa a cui gli va fatta molta manutenzione è se si dovesse rompere bisognerebbe spedire indietro la bici e non averla per due mesi. Se non si volesse cambiare ti trovi o con una DH o XC. Secondo me è meglio non avercelo e altra cosa che mi da fastidio è avere troppi cavi, a me piacciono i manubri semplici con meno robe possibili

questo nuovo modello, problemi non ne ha dati a nessuno, ed essendo prodotto da FOX, non devi mandare la bici da nessuna parte, in caso di problemi o manutenzione, basta rivolgersi ad un qualsiasi centro FOX!
Quello dei cavi e manopole, è una questione giusta, a me non danno nessun fastidio, magari a qualcuno può non piacere.
Io in un anno che uso la bici ogni settimana, ed in una uscita attivo più volte lo shapeshifter che il telescopico, non ho mai avuto un solo problema, quindi mi sento di consigliarlo come sistema affidabile, o magari sono stato molto fortunato io! :mrgreen: :mrgreen:
 

Gabriele debuglio

Biker novus
8/8/18
22
0
0
20
Sondrio
Visita sito
Bike
Trek remedy 8 2013
questo nuovo modello, problemi non ne ha dati a nessuno, ed essendo prodotto da FOX, non devi mandare la bici da nessuna parte, in caso di problemi o manutenzione, basta rivolgersi ad un qualsiasi centro FOX!
Quello dei cavi e manopole, è una questione giusta, a me non danno nessun fastidio, magari a qualcuno può non piacere.
Io in un anno che uso la bici ogni settimana, ed in una uscita attivo più volte lo shapeshifter che il telescopico, non ho mai avuto un solo problema, quindi mi sento di consigliarlo come sistema affidabile, o magari sono stato molto fortunato io! :mrgreen: :mrgreen:
Mentre per la spedizione quanto hai aspettato?
Inoltre si sente il peso in salita dato che senza pedali arriva a 15kg?
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Mentre per la spedizione quanto hai aspettato?
Inoltre si sente il peso in salita dato che senza pedali arriva a 15kg?

Spedizione da quando ho fatto l'ordine e pagato, in 4 giorni avevo la bici a casa.
Come detto in tante altre discussioni, io il peso non lo vedo invalidante, preferisco 1 kg in più ed avere un sistema come lo Shape che davvero mi cambia tanto in salita, pedalo molto meglio questa di bici precedenti più leggere!
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
507
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao a tutti, mi accodo a questa discussione visto che ho esattamente la stessa domanda.
Sto valutando l'acquisto di una nuova bike tra:
Canyon Strive CF 7.0
YT Jeffsy Comp 29
Cube Stereo 150 C:62 Race
Radon Slide Trail 9.0

Budget non oltre i 3.000 €

E' la mia prima Trai/AM/Enduro (ormai definirne le differenze diventa abbastanza difficile), al momento ho una KTM Ultre Ride (XC) ed ho deciso di cambiare completamente utilizzo/disciplina.
Vorrei trovare il giusto compromesso tra specifiche/peso/prezzo perciò qualsiasi altro marchio/consiglio è ben accetto.

Detto questo, al netto delle pure specifiche tecniche, mi sembra che la Radon sia un passo avanti (sospensioni Fox Perf Elite).
Poi metterei la Cube (buon compromesso tra peso/specifiche), poi la Canyon (non sono un fan dello Shapeshifter...un componente in più da manutenere) ed infine la YT anche se è quella che da sempre mi affascina di più.

Argomento prezzo: Cube in negozio mi fa un misero 150€ di sconto (2.950 prezzo finale, Conti a Nibionno).
Sarebbe pensabile puntare più in alto (a livello di bike) sfruttando sconti online di Canyon, YT e Radon? Se si, sapete su che livelli di scontista siamo?

Grazie a chiunque possa darmi una mano.
 

Gabriele debuglio

Biker novus
8/8/18
22
0
0
20
Sondrio
Visita sito
Bike
Trek remedy 8 2013
Yt e canyon fanno solitamente sconti a fine stagione per esempio le strive ad ottobre le pagavi come il modello appena sotto.
Radon a me non piace affatto
Potresti valutare anche una propain tyee o tyee am in base all utilizzo o se no una gt force.
Posso dirti che di YT rispetto a strive stereo è più simile la capra la yeffsy in discesa è tutt altra roba
Il vantaggio di gt e cube è che non devi aspettare 2 o 3 mesi(a volte ci mettono una settimana ma ti deve andare bene)
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
507
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Yt e canyon fanno solitamente sconti a fine stagione per esempio le strive ad ottobre le pagavi come il modello appena sotto.
Radon a me non piace affatto
Potresti valutare anche una propain tyee o tyee am in base all utilizzo o se no una gt force.
Posso dirti che di YT rispetto a strive stereo è più simile la capra la yeffsy in discesa è tutt altra roba
Il vantaggio di gt e cube è che non devi aspettare 2 o 3 mesi(a volte ci mettono una settimana ma ti deve andare bene)

Grazie mille per il consiglio su Propain. Molto bella la possibilità di personalizzare ogni componente.
Tyee mooolto bella.
La AL Configurata con forca Lyrik Select +, ammo Super Deluxe Select +, drivetrain GX, freni SRAM G2 RSC viene 3000€, perciò decisamente a budget. Sarebbe interessante capirne il peso e mi sorge il dubbio cf vs. al.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Io ho una stereo c62..posso dirti che per essere una enduro sale molto bene e in discesa è un nell'andare..se fai caso si piazza perfettamente a metà tra le geometrie della radon (low e high) ma è full carbon..le ho provate entrambe a riva del Garda e ho scelto cube per il rapporto prezzo/montaggio sul modello che rientrava nel mio budget,ma nel tuo caso forse la radon la spunta..freni a parte,tra sram e magura ho avuto solo problemi..

Se puoi,ti consiglio di fare uno sforzo e valutare la stereo c62..per 3500 circa ti porti a casa xt 12v che è meglio del gx eagle (avuti entrambi),sospensioni top di gamma,ruote newmen molto scorrevoli e resistenti
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
507
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Io ho una stereo c62..posso dirti che per essere una enduro sale molto bene e in discesa è un nell'andare..se fai caso si piazza perfettamente a metà tra le geometrie della radon (low e high) ma è full carbon..le ho provate entrambe a riva del Garda e ho scelto cube per il rapporto prezzo/montaggio sul modello che rientrava nel mio budget,ma nel tuo caso forse la radon la spunta..freni a parte,tra sram e magura ho avuto solo problemi..

Se puoi,ti consiglio di fare uno sforzo e valutare la stereo c62..per 3500 circa ti porti a casa xt 12v che è meglio del gx eagle (avuti entrambi),sospensioni top di gamma,ruote newmen molto scorrevoli e resistenti

Grazie mille del feedback. Che modello hai di Cube? La Stereo 150 c62 SL?
È decisamente interessante ma onestamente mi aspettavo una scontistica un po’ più permissiva da parte di Cube.
La Stereo 150 c62 SL sarebbe perfetta, montaggio al top. Però 3800 di listino...:cry:
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie mille del feedback. Che modello hai di Cube? La Stereo 150 c62 SL?
È decisamente interessante ma onestamente mi aspettavo una scontistica un po’ più permissiva da parte di Cube.
La Stereo 150 c62 SL sarebbe perfetta, montaggio al top. Però 3800 di listino...:cry:

si ho la sl..e scontata l'ho pagata meno di 3500..prova a vedere vari negozi..unica pecca,la vernice molto delicata..basta un nulla e salta via
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Nella cube funziona bene il carro?

Io lo sento un po' troppo "lineare"..arrivo molto spesso a pacco e non riesco a trovare un setting che mi soddisfi pienamente..proverò con dei token nell'ammo..cmq posso dire che con ammo chiuso è abbastanza stabile e anche da aperto non bobba eccessivamente..vengo da un sistema fsr che però ritengo superiore
 

Paolo 82

Biker novus
27/2/20
9
0
0
42
San Quirino
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Ciao a tutti , mi collego ad una delle domande iniziali, anch io sto valutando la nuova bici, ho appena venduta una Giant Trance 2 perchè mi vorrei spostare su una 29er. tra tutto il fardello di bici che il mercato propone , sono 2 i modelli sui quali sarei indeciso: Cube Stereo 150 c62 race ed YT JEFFSEY 29 er . Secondo voi , tra le 2 cosa mi consigliate ? Premetto che non sono un pilota , però affronto tutto senza badare al cronometro e cerco un mezzo che abbia una buona pedalabilità e buone doti in discesa anche sullo scassato con rocce .
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Non sono riuscito a provare anche la YT,ma un amico che gira in bici per divertimento come me le ha provate entrambe e mi ha detto che la nuova jeffsy si pedala peggio rispetto alla cube e in discesa o la fai andare forte o sembra impacciata..la stereo è più "semplice"

Io ho la c62 sl e la uso praticamente come una AM..ci vado pure a lavorare facendo asfalto..gomme poco scorrevoli (ovviamente) a parte,mi trovo benissimo
 

Paolo 82

Biker novus
27/2/20
9
0
0
42
San Quirino
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Grazie per il feedback .
Con il telaio C 62 come ti trovi? Io sono abituato all Al , del carbonio ho un po' " paura" ...Non essendo un rider con il manico, ho una riserva sul carbonio (magari è solo una mia turba ) , in quanto credo che l Al sopporti meglio gli eventuali urti o botte che possono derivare da una guida non proprio tecnica .....
 

Jachk

Biker urlandum
1/3/20
507
399
0
.
Visita sito
Bike
La mia bici
Ciao a tutti , mi collego ad una delle domande iniziali, anch io sto valutando la nuova bici, ho appena venduta una Giant Trance 2 perchè mi vorrei spostare su una 29er. tra tutto il fardello di bici che il mercato propone , sono 2 i modelli sui quali sarei indeciso: Cube Stereo 150 c62 race ed YT JEFFSEY 29 er . Secondo voi , tra le 2 cosa mi consigliate ? Premetto che non sono un pilota , però affronto tutto senza badare al cronometro e cerco un mezzo che abbia una buona pedalabilità e buone doti in discesa anche sullo scassato con rocce .
Tuo stesso dubbio. Se guardo esclusivamente alla componentistica mi sembra di capire che CUBE Stereo 150 Race è meglio. Poi se ci metti pure il peso: 13,9Kg contro i 14,9 della Jeffy Comp.
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Grazie per il feedback .
Con il telaio C 62 come ti trovi? Io sono abituato all Al , del carbonio ho un po' " paura" ...Non essendo un rider con il manico, ho una riserva sul carbonio (magari è solo una mia turba ) , in quanto credo che l Al sopporti meglio gli eventuali urti o botte che possono derivare da una guida non proprio tecnica .....

Ho sempre e solo avuto bici carbon,quindi non saprei darti feed..posso dirti che la verniciatura della Cube è molto delicata..la.mia è parecchio segnata,ma di voli ne ho fatti,anche su roccia
 

Paolo 82

Biker novus
27/2/20
9
0
0
42
San Quirino
Visita sito
Bike
Giant Trance 2
Ti chiedo questo perché mi hanno sconsigliato i telai C62 di Cube In quanto di scarsa qualità.
Non so poi se la fonte ( un rivenditore ) sia attendibile o meno .
Che poi , magari, i telai carbon di Yt sono dello stesso tipo..... è una giungla!!
 

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Ti chiedo questo perché mi hanno sconsigliato i telai C62 di Cube In quanto di scarsa qualità.
Non so poi se la fonte ( un rivenditore ) sia attendibile o meno .
Che poi , magari, i telai carbon di Yt sono dello stesso tipo..... è una giungla!!
La mia per ora tiene botta..ma chi te l'ha detto eun rivenditore cube?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo