Cube Stereo 150 race o Canyon Strive 6.0?

Nuzzzo

Biker novus
18/1/20
6
0
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Cube stereo
Ciao ragazzi, vorrei cambiare la mia vecchia stereo 140 e prendere qualcosa di piu performante in discesa, mantenendo una certa pedalabilità in salita e per giretti AM.
Dopo alcune ricerche (da inesperto) mi sarei orientato su questi due modelli:


o

Che ne pensate?
 

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Ciao ragazzi, vorrei cambiare la mia vecchia stereo 140 e prendere qualcosa di piu performante in discesa, mantenendo una certa pedalabilità in salita e per giretti AM.
Dopo alcune ricerche (da inesperto) mi sarei orientato su questi due modelli:


o

Che ne pensate?
Ciao, io ho la 150 e ho provato un paio di volte la strive, sono tutte e due buone scalatrici (per essere delle enduro).
La strive è più pesante della stereo, in discesa sono paragonabili, forse un po' meglio la canyon. Se dovessi scegliere prenderei la strive.
 
  • Mi piace
Reactions: Nuzzzo

Nuzzzo

Biker novus
18/1/20
6
0
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Cube stereo
Grazie a tutti e due del feedback.

FeO le hai provate anche su percorsi enduro sul rotto/spaccato? È lì che temo di più che vadano un po’ in crisi

FRA78 la slide trail 9 la guardavo oggi, mi lascia un po’ perplesso la scarsa escursione, in particolare quando vai sullo spaccato/sassi, anche se la qualità della forca è superiore nella slide...
Altro problema, non di poco conto, la taglia 20 mi pare esaurita
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Ma vai così forte in discesa da essere al limite con quella che hai? Già una stereo 140 ti dà tanto in discesa, se non sbaglio la tua ha 130 di escusrione
 

Nuzzzo

Biker novus
18/1/20
6
0
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Cube stereo
Ma vai così forte in discesa da essere al limite con quella che hai? Già una stereo 140 ti dà tanto in discesa, se non sbaglio la tua ha 130 di escusrione

Ho 140/140 (32): nei trail, in salita e nelle discese flow va benissimo, ma nei bikepark o sullo scassato con urti consecutivi sento un po’ il limite... giù ci vado ma vorrei qualcosa di più “comodo ”
 
Ultima modifica:

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Considera che la vecchia stereo 140 ha forcella da 32 se non ricordo male, e geometrie non proprio modernissime, per quanto fosse un'ottima biga.(io ho avuto la 120 fino a 3 mesi fa). Ti direi di rimanere su cube 150...ne parlano molto bene oltre al fatto che è allestita alla grande, con prezzi molto competitivi e pesi sotto i 14kg
 

reddummies

Biker tremendus
2/10/17
1.119
623
0
38
bergamo
Visita sito
Bike
Canyon Spectral 2019 e Giant Glory 2018
Da possessore si Strive (CF 6.0), non posso che consigliartela!
Si pedala molto bene grazie allo ShapeShifter, ed in discesa è davvero un mostro!
Unica cosa che non mi ha soddisfatto del tutto, sono i freni Guide R, che gia conoscevo, ed infatti ho smontato ancora prima di usarla.
 
  • Mi piace
Reactions: Nuzzzo

FeO

Biker forumensus
12/7/06
2.142
882
0
VERONA
Visita sito
Bike
Cube Stereo 150
Grazie a tutti e due del feedback.

FeO le hai provate anche su percorsi enduro sul rotto/spaccato? È lì che temo di più che vadano un po’ in crisi

FRA78 la slide trail 9 la guardavo oggi, mi lascia un po’ perplesso la scarsa escursione, in particolare quando vai sullo spaccato/sassi, anche se la qualità della forca è superiore nella slide...
Altro problema, non di poco conto, la taglia 20 mi pare esaurita
Dipende cosa vuoi farci, io ho preso la stereo perché con i pedali pesa 13,6kg e la uso a 360°.
Sono entrambe enduro dunque in discesa vanno bene, secondo me sono entrambe equilibrate vanno bene in salita e ti diverti in discesa.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

Fra'78

Codadura
11/5/09
2.225
551
0
genova-finale ligure
Visita sito
Bike
Front enduro 29"
Grazie a tutti e due del feedback.

FeO le hai provate anche su percorsi enduro sul rotto/spaccato? È lì che temo di più che vadano un po’ in crisi

FRA78 la slide trail 9 la guardavo oggi, mi lascia un po’ perplesso la scarsa escursione, in particolare quando vai sullo spaccato/sassi, anche se la qualità della forca è superiore nella slide...
Altro problema, non di poco conto, la taglia 20 mi pare esaurita

Ma guarda io ne venivo da una Patrol 27,5 quindi enduro pura 160/160 e ti dico solo che ci faccio le stesse cose e non ho mai la sensazione che mi manchi escursione , mi ha positivamente sorpreso...poi chiaro se non ti piace o non c e la tua taglia sceglierai altro ma come mezzo all mountain a 360° e' una buona scelta e in discese enduro va molto bene
 

fiodegge

Biker novus
29/12/17
2
3
0
60
Giussano
Visita sito
Bike
Trek
Io ho una Cube Stereo 29 SLT 2020. Penso che saper portare a limite una bici del genere è da super manico. Per bici del genere intendo bici con 160 mm di corsa. A mio avviso si e no il 2% o 3% dei riders lo sanno fare. Io non sono uno di quelli e assicuro che non sono uno di quelli che va piano. Quindi il mio consiglio é di prendera quella che ti piace e che ti permette il portafoglio.
 
  • Mi piace
Reactions: tunerz

tunerz

Biker Birraiolos
9/5/12
10.697
6.188
0
Brixia!
Visita sito
Bike
la mia
Possessore di stereo pure io..e nel giro di oggi c'era un altro ragazzo con un'altra stereo,uno di quelli che in discesa va davvero forteio mi difendo,non sono manico,ma neanche pippa..con una bici con 160/150,36,dpx2,arrivano molto prima I nostri limiti..se poi l'autore del post è un pro mancato,questo non lo posso sapere

In ogni caso eventualmente ci sono la stereo e la specialized enduro da 170
 

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Ho 140/140 (32): nei trail, in salita e nelle discese flow va benissimo, ma nei bikepark o sullo scassato con urti consecutivi sento un po’ il limite... giù ci vado ma vorrei qualcosa di più “comodo ”
E allora perché non cambi solo la forca con una 150 ( 35 ) e sei a posto,io ho una am con 150 e ti assicuro che non ha paura di nulla se poi ti è partita la scimmia allora amen alla scimmia non c'è speranza
 

Nuzzzo

Biker novus
18/1/20
6
0
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Cube stereo
Grazie, ragazzi, avevo due idee adesso ne ho quattro :-)))
Scherzi a parte mi avete convinto sulla cube, ora medito..
- Fiodegge/Tunerz: non sono certo un pro, anzi! sulla mia quando ci sono i sassi sembra di essere in lavatrice, per questo volevo qualcosa di più stabile
- Scossa: mettere una forca decente con eventuale serie eccentrica devo comunque investire qualche soldo, a questo punto quando spendo la cambio e via, la scimmia rulez!
 

Nuzzzo

Biker novus
18/1/20
6
0
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Cube stereo
E allora perché non cambi solo la forca con una 150 ( 35 ) e sei a posto,io ho una am con 150 e ti assicuro che non ha paura di nulla se poi ti è partita la scimmia allora amen alla scimmia non c'è speranza


Nel caso volessi cambiare la forca (ne ho trovate alcune usate a poco), mi sai dire come mi dovrei comportare con la lunghezza cannotto? Ho guardato e non trovo la misura per mia bici da nessuna parte, mentre diverse persone che vendono usato indicano cm 18/18,5 o anche 20 etc., alcuni dicono che è stato tagliato.. io non so neanche di cosa parlano :-)

Mia bici: https://www.cube.eu/it/2016/fullsuspension/stereo/cube-stereo-140-hpa-pro-275-blacknflashred-2016/

Grazie
 
Ultima modifica:

scossa75

Biker forumensus
31/8/10
2.221
173
0
48
Ravenna
Visita sito
Nel caso volessi cambiare la forca (ne ho trovate alcune usate a poco), mi sai dire come mi dovrei comportare con la lunghezza cannotto? Ho guardato e non trovo la misura per mia bici da nessuna parte, mentre diverse persone che vendono usato indicano cm 18/18,5 o anche 20 etc., alcuni dicono che è stato tagliato.. io non so neanche di cosa parlano :-)

Mia bici: https://www.cube.eu/it/2016/fullsuspension/stereo/cube-stereo-140-hpa-pro-275-blacknflashred-2016/

Grazie
Ho visto solo ora il messaggio, per vedere la misura del canotto ti basta smontare la forca dal telaio e misurare da dove ci sta il manubrio a dove la forca va a battuta con il telaio, che forca possiedi?
 

Nuzzzo

Biker novus
18/1/20
6
0
0
45
Parma
Visita sito
Bike
Cube stereo
Ciao, grazie, nel frattempo mi sono fatto una cultura :-) , ho già comprato una forcella accantonando per ora l'acquisto... vediamo poi cosa succede appena arriva il bel tempo :-) grazie ciao.
 

Gabriele debuglio

Biker novus
8/8/18
22
0
0
20
Sondrio
Visita sito
Bike
Trek remedy 8 2013
Ciao a tutti io invece sono in dubbio tra:
https://www.cube.eu/lt/2020/bikes/m...cube-stereo-150-c62-race-29-greyncarbon-2020/
https://www.gtbicycles.com/gbr_en/force-29-elite
La prima è più leggera (suppongo dellaltra non 3 specificato il peso) ha un cambio migliore e anche sembrano miglior
La seconda costa un po di meno, il peso non si sa, e gli ammo sono molto meglio. Qualcuno che magari le ha provate tutte e due potrebbe darmi un parere anche sul come funziona il carro sia in salita che in discesa.
 

Gabriele debuglio

Biker novus
8/8/18
22
0
0
20
Sondrio
Visita sito
Bike
Trek remedy 8 2013
Ho preso in considerazione anche la strive ma pesa troppo e mi sembra un po troppo una schiaccia sassi.come montaggio e come la cube un po peggio ed inoltre per canyon bisogna aspettare minimo un mese cosa che non sono convinto a fare
 

Gabriele debuglio

Biker novus
8/8/18
22
0
0
20
Sondrio
Visita sito
Bike
Trek remedy 8 2013
Da possessore si Strive (CF 6.0), non posso che consigliartela!
Si pedala molto bene grazie allo ShapeShifter, ed in discesa è davvero un mostro!
Unica cosa che non mi ha soddisfatto del tutto, sono i freni Guide R, che gia conoscevo, ed infatti ho smontato ancora prima di usarla.
Ciao reddumies io penso che lo shape shifter sia utile, molto utile; la mia paura che mi porta a non scegliere canyon oltre al fatto del peso è che sia una cosa a cui gli va fatta molta manutenzione è se si dovesse rompere bisognerebbe spedire indietro la bici e non averla per due mesi. Se non si volesse cambiare ti trovi o con una DH o XC. Secondo me è meglio non avercelo e altra cosa che mi da fastidio è avere troppi cavi, a me piacciono i manubri semplici con meno robe possibili
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo