Test Cube Stereo 150 C:68 TM 29

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Church

Redazione
21/3/07
185
55
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
[Test] Cube Stereo 150 C:68 TM 29
F75R1281-1600x944.jpg


Continua la lettura
 

mariogt

Biker serius
24/5/16
117
73
0
Visita sito
Felice di leggere il test dato che ho ordinato il modello race (DPX2, 36 float grip, doppia xt che trasformerò in mono, freni xt). Rapporto qualità prezzo imbattibile, peccato solo per i tempi biblici di consegna.
 

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
Mi sono montato una Cube Stereo Super HPC basata sul telaio modello anno 2015 e come geometria non è molto diverso. l'angolo sterzo è un po' più ripido, ca. 68° e quello sella a 75°. Ruote sempre 29 con gomme Schwalbe RockRazor 29x2,35 TLE (ovviamente marcate "Cube" che sono belle nere con scrittura grigio scuro).
Come forcella ho messo la Rock Shox Pike da 140, anche perché il telaio ha una corsa da 140. E' la bici piè comoda ed equilibrata che ho mai avuto. Me la sono montata l'anno scorso, usando il gruppo Shimano XT 3 x 10 che avevo come ricambio a casa "per ogni eventualità", comprato in svendita per 309 Euro.
Funziona benissimo e offre marce da 22-36 a 42-11. Imbattibile. Poi con le ruote Syntace M35 che avevo comprato per provare il tubeless sulla mia Hardtail e i freni Magura MT5... Una vera meraviglia. Ho pagato, considerando il prezzo che avevo pagato per tutti i componenti quando erano nuovi (le ruote avevo usato un po' sulla mia hardail come già detto, resto era tutto nuovo) ca. 3250 Euro con piega Cube in carbonio e attacco manubrio Syntace.
Salita stabilissima, comodissima perché bella alta davanti. Pesa meno (12,7 chili ca.) di quella presentata qui che mi ero chiesto perché. Adesso lo so: La bici presentata qui aumenta di un chilo per le gomme e poi la piega in alluminio peserà sicuramente anche quest'ultima 100 grammi in più.
Visto comunque la mia penso che la Cube abbia fatto qui un vero capo lavoro.
 

L' endurista ignorante

Biker popularis
26/9/17
63
4
0
28
Roma
Visita sito
Bike
Cube acid 29

Church

Redazione
21/3/07
185
55
0
Lugano Svizzera
yepcomponents.com
Bike
Stoll T1 29'
Grazie,ottimo test.
Hai provato altre bici di categoria simile
Per fare un confronto?
Dato che su questa bici dici che "punta alla versatilità" mi viene da pensare che si posizioni più o meno a metà tra la stumpjumper e la enduro di Specialized come destinazione di utilizzo,giusto?
La Stupjumper , a meno che non ti riferisci alla Evo, é una trail bike pura.
 

Classifica mensile dislivello positivo