CUBE Reaction TM Race - È andata!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
Se cerchi sul forum trovi un topic sulle front con tanta escursione ma dubito troverai qualcuno con la stessa bici, però magari trovi qualche consiglio utile in generale su questo tipo di bici.
 
  • Mi piace
Reactions: anguas

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Ciao.
Come vuoi che sia? In discesa va da sola, in salita bisogna pedalare... come tutte le altre... :smile:
La bici mi piace molto, cromie ganze, cattive...
Usala e divertiti, la conoscerai da solo, un po’ alla volta...
 
  • Mi piace
Reactions: anguas

Bad Rooster

Biker novus
28/4/13
37
35
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
Cube Reaction TM pro
Ciao a tutti! comprata in questo mese e finalmente testata ieri per la prima volta: in discesa è decisamente stabile, ottima la forcella, pazzeschi i freni e i gommoni assorbono tutto. Di contro in salita ho riscontrato delle difficoltà in pedalata, i copertoni (2.6) scorrono poco e lo sviluppo dell'1x11 con la corona da 32 denti davanti lo trovo un po' limitato (arrivo da un 3x9) ....
 
Ultima modifica:

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
no sullla reaction Tm pro di serie c'è nx 1x11 cassetta 11x42 e corona 32 denti... probabilmente adesso cambierò la corona con una 28 denti o addirittura 26...

Beh, 26 è una soluzione un po' estrema, 28 pure (secondo me).
Non conosco il tuo livello di preparazione, né l'utilizzo che intendi fare del nuovo mezzo, ma - se puoi - andrei per gradi passando prima dalla corona a 30 denti. Probabilmente è più che sufficiente.
 

Bad Rooster

Biker novus
28/4/13
37
35
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
Cube Reaction TM pro
Beh, 26 è una soluzione un po' estrema, 28 pure (secondo me).
Non conosco il tuo livello di preparazione, né l'utilizzo che intendi fare del nuovo mezzo, ma - se puoi - andrei per gradi passando prima dalla corona a 30 denti. Probabilmente è più che sufficiente.
... sono molto in dubbio in effetti, mi son messo a calcolare lo sviluppo metrico e per avere uno sviluppo agile come ero abituato mi servirebbe un 26 denti, spero di non avere effetto frullatore sul rapporto più duro :nunsacci: ... di solito a me piace fare anche belle salite sullo sconnesso. vediamo! certo che montare una corona da 32 di serie, mi sembra un po' una cagata...
 

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
... sono molto in dubbio in effetti, mi son messo a calcolare lo sviluppo metrico e per avere uno sviluppo agile come ero abituato mi servirebbe un 26 denti, spero di non avere effetto frullatore sul rapporto più duro :nunsacci: ... di solito a me piace fare anche belle salite sullo sconnesso. vediamo! certo che montare una corona da 32 di serie, mi sembra un po' una cagata...
Se non ricordo male su molte guarniture mono si possono montare dalla 28 in su quindi la 26 non la potresti montare, in alternativa puoi montare un pacco pignoni con il 46. Comunque oltre al rapporto non troppo agile anche le gomme da 2.6 non aiutano in scorrevolezza ma non monterei meno di 2.4 come sezione altrimenti conveniva prendere una classica front da xc
 

Bad Rooster

Biker novus
28/4/13
37
35
0
Cesano Maderno
Visita sito
Bike
Cube Reaction TM pro
Se non ricordo male su molte guarniture mono si possono montare dalla 28 in su quindi la 26 non la potresti montare, in alternativa puoi montare un pacco pignoni con il 46. Comunque oltre al rapporto non troppo agile anche le gomme da 2.6 non aiutano in scorrevolezza ma non monterei meno di 2.4 come sezione altrimenti conveniva prendere una classica front da xc
quel modello di corona c'è anche da 26, il pacco pignone non lo cambierei (troppo oneroso). Si esatto sotto la 2,4 non si possono neanche montare visto che ho un cerchio con canale da 35mm interno. Ho trovato una bella gomma da mettere scorrevole.... kenda helldiver pro da 2,4 :-)... mi sa che mi farò un regalino
 
G

Giuseppec

Ospite
Io l'ho ordinata il 26 novembre su chainreaction e ancora non mi è arrivata.
Ho preso la versione race perché montava già il 10-50/32....ma anche io che adesso provengo da una emtb, penso in futuro al cambio pignoni/corona e ad un upgrade a 30 di corona e ruote da 2.4 scorrevoli.
Se fai queste modifiche facci sapere se ti trovi meglio.
Intanto aspetto la bici.
 
  • Mi piace
Reactions: Bad Rooster

kraken90

Biker tremendus
17/3/13
1.093
189
0
Visita sito
quel modello di corona c'è anche da 26, il pacco pignone non lo cambierei (troppo oneroso). Si esatto sotto la 2,4 non si possono neanche montare visto che ho un cerchio con canale da 35mm interno. Ho trovato una bella gomma da mettere scorrevole.... kenda helldiver pro da 2,4 :-)... mi sa che mi farò un regalino
Cerca meglio e chiedi nella sezione officina, io ho letto che in tante guarniture meno del 28/30 non puoi montare, le corone più piccole le vendono per le doppie
 
G

Giuseppec

Ospite
quel modello di corona c'è anche da 26, il pacco pignone non lo cambierei (troppo oneroso). Si esatto sotto la 2,4 non si possono neanche montare visto che ho un cerchio con canale da 35mm interno. Ho trovato una bella gomma da mettere scorrevole.... kenda helldiver pro da 2,4 :-)... mi sa che mi farò un regalino

Ciao, mi è arrivata la bici, fantastica! molto stabile in discesa....unico difetto i cerchi troppo grossi. Tu hai messo gli helldriver pro da 2.4?
Il mio biciclettaio mi ha sconsigliato i maxxis Rekon da 2.4WT perché nel caso di foratura dice che è difficile stallonare e spostare il copertone per mettere una camera d'aria. Mi ha consigliato l'ardent race da 2.6
 

guess the puddle

Biker extra
31/3/03
771
170
0
57
ex fabione da carpi
Visita sito
Bike
cube stereo pro 120 29" e Cube Reaction TM
se ti puo' essere utile io sulla mia cube stereo purtroppo ho montato l'ardent all'anteriore. dopo 40 minuti di uscita ho girato la bici e con molta delicateza sono rientrato alla macchina.al posteriore nessun problema, davanti sembrava di guidare sul sapone. a mio parere molto personale, davanti, a meno che tu non faccia molti tratti su asfalto o strade bianche, dhf tutta la vita. dietro lavora invece molto bene e anche in questo periodo di terreni un po' piu' pesanti, scarica bene e mantiene una buona presa, sempre per il mio stile di guida e i percorsi che faccio. ciao
 

Classifica mensile dislivello positivo