Cube Reaction Sl 2018 vs Cube Reaction Race 2018

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito
Ciao ragazzi, a breve sostituirò la mia orbea entry level con qualcosa di più decente. Premesso che il budget totale è esagerando 1800€, mi è sorto un dubbio su questi due modelli. La SL sta a 1699 di listino, mentre la Race sta a 1299.. è così tanta la differenza tra le due da giusticare 400 euro in piu?

https://www.cube.eu/it/2018/bikes/m...reaction/cube-reaction-sl-darkbluenmint-2018/

https://www.cube.eu/it/2018/bikes/mountainbike/hardtail/reaction/cube-reaction-race-blacknblue-2018/

PS. Sto scartando il carbonio perchè preferirei un alluminio montato quasi top rispetto a un carbonio entry level..

Accetto qualsiasi consiglio anche su altri modelli. Grazie
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
La forca e i freni sono decisamente superiori nella sl, mentre nella race ha il supporto XD che è un valore aggiunto. La differenza di peso è imputabile al pacco pignoni, che sul gx pesa oltre 500 gr, pesato da me. Sinceramente prenderei la race, ma chiederei di prezzarmi almeno una reba, lasciando giù la judy.
 

Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito
La forca e i freni sono decisamente superiori nella sl, mentre nella race ha il supporto XD che è un valore aggiunto. La differenza di peso è imputabile al pacco pignoni, che sul gx pesa oltre 500 gr, pesato da me. Sinceramente prenderei la race, ma chiederei di prezzarmi almeno una reba, lasciando giù la judy.

Dipende dal sovrapprezzo mettendo una reba al posto della judy.. Se invece dovessi trovare l SL a circa 200 euro in meno rispetto al prezzo di listino mi consigli quella?
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Dipende dal sovrapprezzo mettendo una reba al posto della judy.. Se invece dovessi trovare l SL a circa 200 euro in meno rispetto al prezzo di listino mi consigli quella?
Lo sconto medio su cube è del 10, io su una bdc attain sono riuscito ad avere il 20 ma è stato culo.
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
Effettivamente anche io non capisco la differenza di 400 euro...sarà per la fox? Che poi è quella base...che non conosco....

Vai per la race. Almeno l'eagle è più pratico, ed è un bel valore aggiunto su di una bici adesso (parlo da possessore).

La forcella della Race penso sia valida cmq. Semmai fatti montare due gomme ad hoc per il tubeless dato che i cerchi sono predisposti
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Effettivamente anche io non capisco la differenza di 400 euro...sarà per la fox? Che poi è quella base...che non conosco....

Vai per la race. Almeno l'eagle è più pratico, ed è un bel valore aggiunto su di una bici adesso (parlo da possessore).

La forcella della Race penso sia valida cmq. Semmai fatti montare due gomme ad hoc per il tubeless dato che i cerchi sono predisposti
judy è 30mm, è troppo limitata. Dopo poco tempo andrà stretta, meglio cambiarla subito, l'upgrade della reba potrbbe costare 250 euro. I freni invece tutto sommato possono andare.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Io resto sempre stupito nel leggere che una bici da 1700€, oltrettutto montata pure bene, pesi 12,7 Kg nella taglia più piccola (se non erro) e senza pedali. E anche la Race non mi sembra una piuma, ma almeno costa 400€ meno...
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.331
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
judy è 30mm, è troppo limitata. Dopo poco tempo andrà stretta, meglio cambiarla subito, l'upgrade della reba potrbbe costare 250 euro. I freni invece tutto sommato possono andare.
...30 mm rispetto ai 32 di una sid cosa può cambiare in ambito xc? Caratteristiche a parte ovviamente..
Per il budget/costo della bici penso sia sufficiente.
Spendere altri soldi per fare upgrade non ne vale la pena. A questo punto cercare altri modelli, tanto una reba o simili si trovano su modelli base.
 
Ultima modifica:

Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito
Spendere altri soldi per fare upgrade non ne vale la pena. A questo punto cercare altri modelli, tanto una reba o simili si trovano su modelli base.

Beh la SL non credo abbia bisogno di tanti upgrade futuri.. credo sia montata molto bene.. volevo solo capire se valeva i 400 euro di differenza dalla race.. anche perchè confrontando con altre marche che montano quei componenti i prezzi sono addirittura più alti.. tranne forse le canyon, ma vorrei acquistare da un venditore fisico e nella mia zona, non online
 
  • Mi piace
Reactions: OZZY_82

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.946
3.099
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Io resto sempre stupito nel leggere che una bici da 1700€, oltrettutto montata pure bene, pesi 12,7 Kg nella taglia più piccola (se non erro) e senza pedali. E anche la Race non mi sembra una piuma, ma almeno costa 400€ meno...
Credo solo che diano un peso realistico, altri marchi un po' meno, ho pesato specialized e cannnodale molto più costose e poco più leggere. Comunque io guarderei anche le reaction c, che sono in carbonio con prezzi decisamente interessanti. Inoltre le wilier hanno prezzi molto buoni e sconti significativi.
 

Fefineddu

Biker novus
4/1/16
25
1
0
Cagliari
Visita sito
Comunque io guarderei anche le reaction c, che sono in carbonio con prezzi decisamente interessanti. Inoltre le wilier hanno prezzi molto buoni e sconti significativi.

Le reaction c hanno prezzi molto interessanti, però la reaction sl mi sembra montata decisamente meglio della c di pari prezzo.. Ovviamente non posso pretendere di avere un carbonio montato come la sl a pari prezzo ahah.. Potrei puntare su una c ma fare upgrade futuri magari.
 

Mr Scott

Biker serius
8/3/15
281
34
0
L'Aquila
Visita sito
Invece io sono indeciso tra la reaction Pro, con doppia xt-slx e forcella Recon con QR, e race che ha il gx e la Judy con i pp... questa costerebbe 150 euro in più... che consigliate? Qualcuno può postare una foto della propria reaxtion?
 

Classifica mensile dislivello positivo