Cube Reaction o KTM MYROON?

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
ma a me sembra strano che escano nuovi prodotti.. mettendoli come top di gamma.... e che poi insomma si rivelano peggiori. con questo non voglio mettere in discussione nessuno eh.. io non l'ho provata.. però strano.. di questi tempi che insomma di concorrenza ne hanno pure loro credo.
poi è vero anche che vendono bici dichiarate a 9 kg... e poi in verità sono 10kg...
quello che mi fà restare riluttante è il mozzo dedicato che.. come tutte le novità in fatto di formati, avrà magari uno sviluppo, in meglio logico... ma lasciandoti con il ferro vecchio dopo un anno!


I tuoi dubbi sono logici.
Da quanto ho capito però sulle forcelle a steli rovesciati la concorrenza è praticamente inesistente e il problema deriverebbe proprio dal fatto che avendo puntato ad una costruzione leggera (senza archetti di congiunzione) il perno passante da solo non basta a privarla di torsioni e flessioni. L'unica concorrente nel campo degli steli rovesciati è la Lefty, ma siamo qui su un pianeta a parte. La Lefty ha due punti d'attacco, delineandosi quindi come una vera e propria piastra, e stelo e fodero al loro interno sono a sezione quadrangolare, eliminando così ogni torsione possibile
 

stefano campioni

Biker popularis
Si certo. Non ne vale la pena per il peso. Però leggevo che le ruote in carbonio danno un'altra sensazione di guida. Ma non le ho mai provate e non te le so descrivere.
Io ero tentato di cambiarle con le nuove Mavic SL, ma a sto punto, mi tengo le DT!!

ti dirò che attualmente sulla mia epic utilizzo le roval con cerchio in carbonio,precedentemente usavo crest con mozzi dt 240s e la differenza a parere personale è minima ma si nota sopratutto nel portafoglio più leggero
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
ti dirò che attualmente sulla mia epic utilizzo le roval con cerchio in carbonio,precedentemente usavo crest con mozzi dt 240s e la differenza a parere personale è minima ma si nota sopratutto nel portafoglio più leggero

Ecco, un'altra testimonianza a favore del mio portafoglio :celopiùg:
Penso cmq che dipenda dalla sensibilità di guida che ognuno ha. Magari per qualcun altro la differenza sarebbe più evidente.
Siccome non ho ancora questa sensibilità, mi tengo le mie :il-saggi:
 

poulexcook

Biker serius
21/10/10
227
13
0
vicenza
Visita sito
Ragazzi, visto che pure per me, queste due bici sono papabili... anche se non so quando.. oggi mi sono guardato la ktm Myroon, devo dire che il telaio è più bello rispetto alla cube, più curato sui particolari in generale, mi è stata offerta ad un prezzo superiore di circa 300 euro rispetto alla reaction sl . Ma secondo me li vale... anche per le ruote che monta di primo montaggio
 

sandroS3

Biker ciceronis
10/11/06
1.567
2
0
46
Treviso
Visita sito
Ragazzi, visto che pure per me, queste due bici sono papabili... anche se non so quando.. oggi mi sono guardato la ktm Myroon, devo dire che il telaio è più bello rispetto alla cube, più curato sui particolari in generale, mi è stata offerta ad un prezzo superiore di circa 300 euro rispetto alla reaction sl . Ma secondo me li vale... anche per le ruote che monta di primo montaggio

Vai che non te ne pentirai!!:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo