Cube Reaction GTC SL

LongJohn

Biker popularis
13/4/07
51
0
0
Roma
Visita sito
Nessuno proprio ha qualche opinione?!?

Ho letto che su questa "generazione" di Cube sono state adottate le soluzioni più in voga in questo momento:
- Sterzo conico
- Press Fit
- Post mount
- Passaggio cavi interni

Il telatio è in carbonio.
L'unica confronto che vorrei sul discorso telaio è il suo design. Rispetto ad altre case, non mi sembra avere geometrie e forme particolari.
Ci sono elementi da terner presenti nella sua valutazione?


Secon
 

LongJohn

Biker popularis
13/4/07
51
0
0
Roma
Visita sito
La bici come componentistica non è male assemblata.
Sostituendo le ruote con delle belle Fulcrum 29" (magari guadagnando anche qualche etto), il peso non è poi lontano dai 10Kg.
Non male per una 29" dal prezzo competitivo, no?
 
io l'ho ordinata e dovrebbe arrivarmi a gennaio/febbraio....la ritengo ben montata in relazione al prezzo. Le ruote non dovrebbero essere male, quindi con delle fulcrum non so quanto pesi guadagni sicuramente le fulcrum le vedo + rigide. Come mi arriva gli cambio il pacco pignoni, quello di serie è il deore e gli metterei quello dell' XT con un guadagno di 100 gr poi vorrei cambiare la corona da 42 con una 40 o 38 altrimenti trasformo tutto in doppia.....
 

LongJohn

Biker popularis
13/4/07
51
0
0
Roma
Visita sito
io l'ho ordinata e dovrebbe arrivarmi a gennaio/febbraio....la ritengo ben montata in relazione al prezzo. Le ruote non dovrebbero essere male, quindi con delle fulcrum non so quanto pesi guadagni sicuramente le fulcrum le vedo + rigide. Come mi arriva gli cambio il pacco pignoni, quello di serie è il deore e gli metterei quello dell' XT con un guadagno di 100 gr poi vorrei cambiare la corona da 42 con una 40 o 38 altrimenti trasformo tutto in doppia.....

Effettivamente le ruote le cambierei più per montare subito delle buone tubeless (non mi fido molto nel trasformare i cerchi laticizzandoli...).

Concordo invece con te nel cambiare catena e pacco pignone, sicuramente non all'altezza del resto della componentistica.
La doppia tra l'altro mi attira molto!

Posso farti una domanda?
Dove l'hai presa e quanto ti è venuta prezzo scontato finito?

Ps. Che misura hai preso (quanto sei alto)?

:)
 

dibe77

Biker popularis
31/10/09
61
0
0
codroipo
Visita sito
Effettivamente le ruote le cambierei più per montare subito delle buone tubeless (non mi fido molto nel trasformare i cerchi laticizzandoli...).

Concordo invece con te nel cambiare catena e pacco pignone, sicuramente non all'altezza del resto della componentistica.
La doppia tra l'altro mi attira molto!

Posso farti una domanda?
Dove l'hai presa e quanto ti è venuta prezzo scontato finito?

Ps. Che misura hai preso (quanto sei alto)?

:)

Rispondo io per il mio socio "Friulano":
la bici è stata aquistata da GARLATTI CICLI SNC DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO(PN) dove io ho acquistato la mia fiammante Methanol 29.1.
Su taglia e sconti ti risponderà il mio "socio":smile:.
ciao
 

LongJohn

Biker popularis
13/4/07
51
0
0
Roma
Visita sito
Rispondo io per il mio socio "Friulano":
la bici è stata aquistata da GARLATTI CICLI SNC DI SAN VITO AL TAGLIAMENTO(PN) dove io ho acquistato la mia fiammante Methanol 29.1.
Su taglia e sconti ti risponderà il mio "socio":smile:.
ciao

Grazie!
Attendo le ulteriori info!

Cmq si effettivamente i tempi di consegna sono belli lunghi...ma questa non è una novità per le Cube.
 

e..74

Biker popularis
28/4/09
49
1
0
RDP
Visita sito
Anche io la sto' aspettando la 29 e la prossima settimana dovrebbe arrivare Cube reaction gtc pro alla quale cambiero' subito le ruote con le mavic+aspen,guarnitura(tripla)e pacco pignoni xt.........
 

LongJohn

Biker popularis
13/4/07
51
0
0
Roma
Visita sito
@Andry85
Effettivamente potrei scegliere anche io una 21". Ma la 23", forse un pò a scapito di un pizzico di agilità, mi dovrebbe essere più "comoda"!
Effettivamente i tempi di consegna Cube sono sempre bibblici! Anche quando nel 2009 comprai la mia attuale Cube, circa 2 mesi di attesa.

Se ti arriva ed hai feedback, postali pure!
Io al momento sto facendo i conti...prima di procedere all'acquisto!
:)
 

Damigiano

Biker superioris
3/9/09
975
0
0
Fiesso D'Artico (VE)
Visita sito
Bike
Epic ht - sl6 - crux
beh a vederla, mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo.
quindi prendila! io fossi in te opterei per la taglia più piccola, ti risulterà più agile
e non vuol dire che, messi attacco-reggi-manubro adatti, sia scomoda ;-)
 

LongJohn

Biker popularis
13/4/07
51
0
0
Roma
Visita sito
beh a vederla, mi sembra un ottimo rapporto qualità/prezzo.
quindi prendila! io fossi in te opterei per la taglia più piccola, ti risulterà più agile
e non vuol dire che, messi attacco-reggi-manubro adatti, sia scomoda ;-)

Si hai ragione...grazie del consiglio!
Il mio obiettivo è quello di prendere una bici in cui possa abbassare un pò il baricentro del sistema bici+biker...data la mia altezza, mi trovo sempre molto alto e spesso sbilanciato in avanti, il che mi limita moltissimo in quanto ad equilibrio e senso di sicurezza.

In ogni caso, i due telaio 21" e 23" differiscono poi di poco nel complesso. E sopratutto vorrei prendere bene le mie misure, per poterle utilizzare nel calcolo biomeccanico.
Ah proposito: qualcuno conose siti o fogli di calcolo gratuiti per tale obiettivo?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo