Cube reaction gtc sl 29 2014 vs scott scale 930 vs stumpjumper ht comp carbon 29

dutur87

Biker popularis
5/5/12
88
0
0
Visita sito
tra tutte cube, se guardi il montaggio deragliatori, guarnitura,freni e completa xt e differenza di scott che ha freni piu scarsi e la specy che un misto x7,slx,xt;
come cerchi son tutte li e come forca pure...
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
sono di parte, stumpjumper! telaio ottimo, la bici è un razzo, basta pedalare!

ti consiglio comunque di guardare le geometrie dei telai e di provare le bici se puoi.
ciao
 

ios66

Biker forumensus
11/4/09
2.086
87
0
dosso (FE)
Visita sito
siamo sui 10,4 per una M senza pedali per la stump comp carbon

Questp eì quello che ho scritto in un altro post....il peso che hai dichiarato mi sembra ottimistico,oppure sbaglia la mia bilancia.

Mi trovi d'accordo sul fatto che Specy e' una vera bomba...possiedo anche una Scott 29 in carbonio,l'unico vantaggio che ha rispetto a Specy e' il peso del telaio (almeno 250gr)

Ho acquistato un telaio HT carbon comp 2014 taglia 17.5 sul quale ho montato la componentistica che avevo sulla Carve,ovvero Reba,ruote ztr crest,trasmissione mista sram/shimano (quella di serie sulla Carve expert 2013) freni shimano xt,attacco kcnc in lega,curva ritchey carbon,reggisella specy carbon,sella italia slr,2 portaborraccia in lega,pedali ritchey comp per un totale di 10.5kg......la Carve era 10.950kg.

Una volta smontato ho dato una pesata al telaio Carve,sempre in taglia 17.5 compreso di serie sterzo e collarino reggisella mi e' uscito un peso di 1800gr.....ne deduco che il solo telaio HT carbon comp pesi almeno 1250gr.
__________________
 

fila74

Biker urlandum
30/8/12
584
10
0
milano
Visita sito
Bike
specialized epic S WORKS HT
Questp eì quello che ho scritto in un altro post....il peso che hai dichiarato mi sembra ottimistico,oppure sbaglia la mia bilancia.

Mi trovi d'accordo sul fatto che Specy e' una vera bomba...possiedo anche una Scott 29 in carbonio,l'unico vantaggio che ha rispetto a Specy e' il peso del telaio (almeno 250gr)

Ho acquistato un telaio HT carbon comp 2014 taglia 17.5 sul quale ho montato la componentistica che avevo sulla Carve,ovvero Reba,ruote ztr crest,trasmissione mista sram/shimano (quella di serie sulla Carve expert 2013) freni shimano xt,attacco kcnc in lega,curva ritchey carbon,reggisella specy carbon,sella italia slr,2 portaborraccia in lega,pedali ritchey comp per un totale di 10.5kg......la Carve era 10.950kg.

Una volta smontato ho dato una pesata al telaio Carve,sempre in taglia 17.5 compreso di serie sterzo e collarino reggisella mi e' uscito un peso di 1800gr.....ne deduco che il solo telaio HT carbon comp pesi almeno 1250gr.
__________________

quello che ho indicato è il peso che dà il rivenditore specialized, mi ha pesato davanti una stumpy comp m5 tgM che è sui 10,9 come dà specialized.
la carbon è 400/500gr più leggera circa tra telaio e componentistica.
e alla prova dei fatti mi torna con il peso della mia comp carbon che è sui 10,4 kg con pedali, con piccole modifiche: X0 posteriore, manettini X7, sella henge expert, freni elixir 5 srl.
d'accordo poi che le pesate fai da te non sono mai precisissime.
complimenti per la carve, la mia carve comp pesava sui 12,4kg!!! avevi fatto un gran lavoro!
 

emilio78

Biker cesareus
24/11/11
1.734
407
0
Rivergaro
Visita sito
sono 3 case che fanno ottimi telai pertanto io guarderei forca, freni e guarnitura.

per esperienza diretta con cube ti confermo che lavorano veramente bene, mai un problema nonostante la stagione densa di gare.

buon acquisto ...
 

nuvolino

Biker urlandum
20/5/09
569
8
0
sirtori
Visita sito
io stò aspettando che arrivi la scott..poi ti saprò dire come mi trovo...
l'unica cosa che mi ha fatto scegliere scott e non specy, è che il telaio specy è dell'anno passato e probabilmente uscirà il modello nuovo come tutte le altre specy....
 

Classifica mensile dislivello positivo