Cube reaction c62

Il costruttore

Biker novus
6/4/21
13
2
0
43
Cagliaro
Visita sito
Bike
Cube
Ciao a tutti chi può aiutarmi per la scelta di una cube reaction c 62 race, la mia indecisione è sulla taglia s o m, sono alto 1.68 e cavallo 79, se può essere utile pubblico le foto delle misure, il mio dubbio è sulla lunghezza del tubo verticale, non vorrei essere troppo allungato in bici.grazie Screenshot_20210317-211309_Chrome.jpg Screenshot_20210317-211303_Chrome.jpg
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Non so come tu abbia potuto mettere questo post nella categoria test ma in ogni caso posso risponderti perchè ho avuto questa bici ed ho il tuo stesso cavallo pur essendo un paio di cm più alto.
La taglia giusta è la 17.
 
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

Il costruttore

Biker novus
6/4/21
13
2
0
43
Cagliaro
Visita sito
Bike
Cube
Non so come tu abbia potuto mettere questo post nella categoria test ma in ogni caso posso risponderti perchè ho avuto questa bici ed ho il tuo stesso cavallo pur essendo un paio di cm più alto.
La taglia giusta è la 17.
Ciao grazie della risposta. Non sono tanto pratico e non capivo dove inserire la discussione e non so come sia finita li.
Posso chiederti come ti sei trovato? Consiglieresti l acquisto?
 

Il costruttore

Biker novus
6/4/21
13
2
0
43
Cagliaro
Visita sito
Bike
Cube
  • Mi piace
Reactions: POSTINOPAZZOIDE

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Grazie mille dei consigli,gentilissimo. Quella che dovrei prendere appene disponibile ha guarnitura deore e deragliatore xt, lo consideri migliore di sram?
Si, a anche di tanto!
Io bici montate Sram Sx, Nx e Gx le lascio perdere subito non appeno vedo sta robaccia.:mrgreen:
Se poi hanno anche quelle ciofeche di freni sempre Sram passano direttamente in lista nera!
 

superalex78

Biker popularis
28/10/20
70
21
0
46
Bari
Visita sito
Bike
CUBE C:62 Reaction 29 2019
Ciao sei sicuro della misura del cavallo?
Io sono 1,70, cavallo 84 ed ho preso la misura M (17).
Tieni conto che la sella la porto a 3,5 tacche dalla fine (in linea con il manubrio che è montato senza distanziali), se prendi la M con cavallo 79 dovresti portare la sella a 8cm dalla fine, pertanto avresti una sella parecchio sotto la linea del manubrio. A mio avviso dovresti prendere una S, ma cerca di misurare bene il cavallo.

P.S. la bici è fantastica, io ho una C:62 reaction presa nel 2020, compra tranquillo, qualità tedesca
 
Ultima modifica:

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ciao sei sicuro della misura del cavallo?
Io sono 1,70, cavallo 84 ed ho preso la misura M (17).
Tieni conto che la sella la porto a 3,5 tacche dalla fine (in linea con il manubrio che è montato senza distanziali), se prendi la M con cavallo 79 dovresti portare la sella a 8cm dalla fine, pertanto avresti una sella parecchio sotto la linea del manubrio. A mio avviso dovresti prendere una S, ma cerca di misurare bene il cavallo.

P.S. la bici è fantastica, io ho una C:62 reaction presa nel 2020, compra tranquillo, qualità tedesca.
Io avevo questa bici è ho lo stesso cavallo di chi ha scritto il primo post pur essendo alto come te.
La taglia corretta quella che ho suggerito.
Poi ogni persona ha il suo cavallo, non c'è una regola fissa per cui a una certa altezza debba per forza corrispondere un certo cavallo...
Ci sono persone che pur con la stessa altezza hanno cavalli diversi, vedi già noi due.
Ci sono quelli con le gambe lunghe, corte, con il busto lungo o corto, le braccia più o meno lunghe...
Insomma, siamo tutti diversi.
 
  • Mi piace
Reactions: superalex78

superalex78

Biker popularis
28/10/20
70
21
0
46
Bari
Visita sito
Bike
CUBE C:62 Reaction 29 2019
Io avevo questa bici è ho lo stesso cavallo di chi ha scritto il primo post pur essendo alto come te.
La taglia corretta quella che ho suggerito.
Poi ogni persona ha il suo cavallo, non c'è una regola fissa per cui a una certa altezza debba per forza corrispondere un certo cavallo...
Ci sono persone che pur con la stessa altezza hanno cavalli diversi, vedi già noi due.
Ci sono quelli con le gambe lunghe, corte, con il busto lungo o corto, le braccia più o meno lunghe...
Insomma, siamo tutti diversi.
Assolutamente, infatti io mi ritrovo con cavallo e gambe lunghe e busto corto... il negoziante mi disse che avevo un cavallo di uno alto quasi 1,80...
 

Il costruttore

Biker novus
6/4/21
13
2
0
43
Cagliaro
Visita sito
Bike
Cube
Ciao sei sicuro della misura del cavallo?
Io sono 1,70, cavallo 84 ed ho preso la misura M (17).
Tieni conto che la sella la porto a 3,5 tacche dalla fine (in linea con il manubrio che è montato senza distanziali), se prendi la M con cavallo 79 dovresti portare la sella a 8cm dalla fine, pertanto avresti una sella parecchio sotto la linea del manubrio. A mio avviso dovresti prendere una S, ma cerca di misurare bene il cavallo.

P.S. la bici è fantastica, io ho una C:62 reaction presa nel 2020, compra tranquillo, qualità tedesca
Ciao, le misure sono corrette, ho fatto visita dal biomeccanico, ho il dubbio che se prendessi una s risulterei con misore dislivello sella manubrio visto che ha il tubo piantone a 37 anziche 42 come la taglia 17, il mio dibbio era piuttosto sulla lunghezza del tubo orizzontale ma comunque il quel caso potrei rimediare accorciando pipa.
Quindisolo tecensioni favorevoli sulla c62, sono contento...spero sia disponibile a breve...l hai comprata in negozio fisico opoire online?
 

superalex78

Biker popularis
28/10/20
70
21
0
46
Bari
Visita sito
Bike
CUBE C:62 Reaction 29 2019
Ciao, le misure sono corrette, ho fatto visita dal biomeccanico, ho il dubbio che se prendessi una s risulterei con misore dislivello sella manubrio visto che ha il tubo piantone a 37 anziche 42 come la taglia 17, il mio dibbio era piuttosto sulla lunghezza del tubo orizzontale ma comunque il quel caso potrei rimediare accorciando pipa.
Quindisolo tecensioni favorevoli sulla c62, sono contento...spero sia disponibile a breve...l hai comprata in negozio fisico opoire online?
io in negozio fisico presi la cube aim pro (provai taglia 17 e 19), capito che la taglia è 17 poi lo scorso anno ho preso online la C.62 reaction.
A mio avviso come busto sulla 17 ci starai perfetto (lunghezza tubo orizzontale), temo che dovrai tenere la sella bassa e quindi pedalerai un po' dritto di schiena... Se riesci provala in negozio
 

superalex78

Biker popularis
28/10/20
70
21
0
46
Bari
Visita sito
Bike
CUBE C:62 Reaction 29 2019
Si esatto questa...la prendo da bikediscout a 2049 dovrebbe essere disponibile tra 6 settimane...speriamo bene...l altra scelta ricade sulla radon forse anche meglio come componenti-prezzo
Scusami ho letto adesso da dove vuoi acquistarla.
Tieni conto che tutti i negozi Cube ti fanno il 10% di sconto dal listino, in più ti regalano borraccia e portaborraccia (altri 15-20€).
Sicuro che ti conviene prenderla online a prezzo quasi di listino??
A questo punto va in negozio...provi una cube qualsiasi come taglia, ti fai fare maggiore sconto e ordini!
 

Il costruttore

Biker novus
6/4/21
13
2
0
43
Cagliaro
Visita sito
Bike
Cube
io in negozio fisico presi la cube aim pro (provai taglia 17 e 19), capito che la taglia è 17 poi lo scorso anno ho preso online la C.62 reaction.
A mio avviso come busto sulla 17 ci starai perfetto (lunghezza tubo orizzontale), temo che dovrai tenere la sella bassa e quindi pedalerai un po' dritto di schiena... Se riesci provala in negozio
Purtroppo non ho possibilità di provarla, la s comunque ho paura mi risulti un po piccola. Ho provato ad inserire le misure sul sito cube mi consiglia m come prima taglia ...Hai acquistato da bikediscount? Arriva gia montata la bici?
 

Il costruttore

Biker novus
6/4/21
13
2
0
43
Cagliaro
Visita sito
Bike
Cube
Scusami ho letto adesso da dove vuoi acquistarla.
Tieni conto che tutti i negozi Cube ti fanno il 10% di sconto dal listino, in più ti regalano borraccia e portaborraccia (altri 15-20€).
Sicuro che ti conviene prenderla online a prezzo quasi di listino??
A questo punto va in negozio...provi una cube qualsiasi come taglia, ti fai fare maggiore sconto e ordini!
Nin ho rivenditori cube nella vicinanze, poi di questi tempi non so quanto siano disponibili a scontistica, comunque credo che il prezzo di bikediscout si avvicini a quello di un rivenditore...cube mette di listino 2149
 

superalex78

Biker popularis
28/10/20
70
21
0
46
Bari
Visita sito
Bike
CUBE C:62 Reaction 29 2019
Purtroppo non ho possibilità di provarla, la s comunque ho paura mi risulti un po piccola. Ho provato ad inserire le misure sul sito cube mi consiglia m come prima taglia ...Hai acquistato da bikediscount? Arriva gia montata la bici?
Io la mia l'ho presa da Lenzi bike. Le bici arrivano pre montate, dovrai attaccare sella, ruota anteriore, se non ricordo male anche il manubrio!
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ciao mi consigliate una cube c:62 one 2021? O una Acid? Sono un principiante e vengo da una bici entry level da 500€
Se la trovi senza dubbio la C62, sempre che sia quella montata Shimano.
In ogni caso tra la C62 e la Acid c'è parecchia differenza, la prima è già una buona bici di fascia media, la seconda rimane più nella fascia entry level... Anche la Acid è una buona bici ma rimane sempre di fascia inferiore rispetto all'altra.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo