Cube reaction C:62 Race e Dropper MTB - compatibilità

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


geggo

Biker novus
12/5/15
11
0
0
Visita sito
Bike
CUBE Reaction Pro C:62 2020
Salve a tutti, chiedo consiglio ai più esperti. Vorrei montare un reggisella telescopico sulla mia Cube Reaction race 2021
Da sito c'è scritto che sarebbe possibile il passaggio interno dei cavi ("Inoltre, il passaggio dei cavi all'interno, anche per il montaggio di un reggisella telescopico, riduce le necessità di manutenzione"), ma per sicurezza chiedo consiglio a voi.
Mi potete confermare se è fattibile?

Inoltre volevo un vostro parere su un modello adatto.
Avrei trovato questi, che ne pensate? Mi incuriosice quello della switch component perchè avrebbe anche un ammortizzatore regolabile oltre all'escursione, mentre il Kind Shocks lo troverei anche su Amazon che mi faciliterebbe non poco l'acquisto:
- Switch component SWS-120
- Kind Shocks ETen-i 27,2
- Highline XC/Gravel 27.2 125mm

Ho già tentato di chiedere al mio rivenditore ma i modelli che tiene sono irreperebili, aspetto notizie da ottobre. Per questo lo acquisterei in internet anche se non sono amante, e vorrei cimentarmi nel montaggio.
Vi lascio 2 foto del telaio (con le misure del Switch Component SWS-120). Mi pare di capire che dovrei smontare il movimento centrale per far passar i cavi. E' corretto?
Chiedo, è un operazione fattibile da tutti o ci sono accortezze particolari per il montaggio?

Le mie misure attuali sono:

Lunghezza reggisella: 360mm
Fuorisella: 230mm (all'attaco sella)
Lunghezza interna disponibile: 265mm
Diametro: 27,2mm

Ringrazio fin d'ora chi mi aiuterà.
Ciao
 

Allegati

  • 277532151_10159865638183281_3541798718083350354_n.jpg
    277532151_10159865638183281_3541798718083350354_n.jpg
    285,7 KB · Visite: 14

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.762
14.995
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Da sito c'è scritto che sarebbe possibile il passaggio interno dei cavi ("Inoltre, il passaggio dei cavi all'interno, anche per il montaggio di un reggisella telescopico, riduce le necessità di manutenzione"), ma per sicurezza chiedo consiglio a voi.
Mi potete confermare se è fattibile?
Non mi sembra che possano esserci dubbi.

Mi pare di capire che dovrei smontare il movimento centrale per far passar i cavi. E' corretto?
Dalle foto non sembra proprio che sia necessario.

Chiedo, è un operazione fattibile da tutti o ci sono accortezze particolari per il montaggio?
Una buona manualità e qualche attrezzo.
 

Classifica mensile dislivello positivo