Cube Reaction C:62 Pro vs. RR XC900

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ciclista Occasionale

Biker novus
22/8/17
36
3
0
Castelfranco Emilia
Visita sito
Bike
RR 560 (ex RR 540)
Ciao Tutti,
confrontando le due schede trovo queste differenze (Cube vs RR):

Forcella anteriore: RockShox Judy Silver vs ROCKSHOX REBA RL
Cambio: Shimano XT, 10-51T, 1x12 vs. SRAM XG1275 EAGLE, 10/50, 1x12
Freni: Shimano XT vs.SRAM Level T
Dischi: 180/160 vs. 160/160
Peso: 11,9 vs 10,3

Ok, escludendo il peso che è la cosa più facile da comprendere, ma sugli altri aspetti ci sono differenze così significative?
Come prezzo di listino abbiamo una differenza irrilevante ed entrambe sono in Carbonio.
Oppure sapete se ci sono differenze rilevanti tra i due telai?

Riporto anche i link ai relativi siti per comodità nel caso vogliate verificare meglio altri dettagli che invece a me sono sfuggiti.
Mille grazie!

Cube: https://www.cube.eu/it/2020/bikes/m...action/cube-reaction-c62-pro-rednorange-2020/
Decathlon: https://www.decathlon.it/mtb-xc-900-29-carbon-id_8558254.html
 

nestle

Biker serius
14/2/15
163
8
0
Visita sito
Bike
Cube attention sl
Guarda, ero indeciso anche io, alla fine la RR è montata meglio, forcella e ruote migliori e pesa di meno ( e non di poco).l'unica cosa superiore sulla cube mi sa che sono i freni.
i telai saranno entrambi degli entry level in carbonio. io alla fine ho preso la RR anche leggendo recensioni varie su internet in cui la rr sembra avere un buon telaio. Chiaramente sarà solo pubblicità, ma la RR XC 900 è usata anche da un campione di mtb per le gare, quindi proprio schifo il telaio non farà, sempre che al mio livello ne percepisca la differenza :D.
 

Classifica mensile dislivello positivo