Cube race one VS Bulls copperhead 3

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mich213

Biker novus
Ciao a tutti, mi riallaccio ad una discussione che ho aperto stamani sull'acquisto di una nuova mtb.
http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=318364
Sono riuscito ad alzare il mio budget intorno ai 1000 euro e leggendo sul forum mi sembra di capire che 2 delle migliori bici in quella fascia di prezzo siano la cube race one e la bulls copperhead 3.
Ho letto che la cube è leggermente più pesante , altre differenze rilevanti?
Io mi orienterei su una 27.5, secondo voi quale delle 2 è migliore?:i-want-t:
 

mich213

Biker novus
Mi hai fatto venire il dubbio allora sono andato a controllare. :maremmac:
Fanno la 27.5 solo con taglia 16, 18 e 20. Tutte le altre taglie sono per la 29.
Io sono alto 1,70 quindi immagino che dovrei puntare su una taglia 21 mi sembra, quindi di quella taglia effettivamente c'è solo la 29.
 

alemz

Biker ciceronis
14/7/14
1.546
4
0
castiglione d'adda
Visita sito
Mi hai fatto venire il dubbio allora sono andato a controllare. :maremmac:
Fanno la 27.5 solo con taglia 16, 18 e 20. Tutte le altre taglie sono per la 29.
Io sono alto 1,70 quindi immagino che dovrei puntare su una taglia 21 mi sembra, quindi di quella taglia effettivamente c'è solo la 29.

ok, allora avevo detto una caxxata , pensavo fosse 29" in tutte le taglie :-)
pari prezzo della ch3 (999€) in casa cube c'è la ltd pro da 27.5"
 

nestle

Biker serius
14/2/15
163
8
0
Visita sito
Bike
Cube attention sl
Mi hai fatto venire il dubbio allora sono andato a controllare. :maremmac:
Fanno la 27.5 solo con taglia 16, 18 e 20. Tutte le altre taglie sono per la 29.
Io sono alto 1,70 quindi immagino che dovrei puntare su una taglia 21 mi sembra, quindi di quella taglia effettivamente c'è solo la 29.


non vorrei dirti una cretinata, ma io sono alto 178 e ho preso una cube da 20.

te se sei 170 stai tra 16 e 18 credo..
 

Fermone75

Biker serius
13/6/13
135
0
0
Bracciano
Visita sito
La race one la fanno sia da 27.5 che da 29Io sono alto 1.86 e ho preso una 29 da 21
Credo che entrambi le bici per gente "normale" si equivalgono alla fine dei conti...buona scelta
 

cubo76

Biker superioris
26/3/08
858
0
0
Roma
Visita sito
Mi hai fatto venire il dubbio allora sono andato a controllare. :maremmac:
Fanno la 27.5 solo con taglia 16, 18 e 20. Tutte le altre taglie sono per la 29.
Io sono alto 1,70 quindi immagino che dovrei puntare su una taglia 21 mi sembra, quindi di quella taglia effettivamente c'è solo la 29.

Dando per scontato che la tua altezza sia esatta 170cm , devi aggiungere la misura del cavallo...ma altra misura molto piu' importante sono la distensione delle braccia e la misura del busto, che vanno a delineare la piu' vicina misura del OV (orizzontale virtuale)..non trascurabile acquistare poi una nuova bike in un negozio che non si limita a consigliare al principiante di turno ,la taglia solo in base all'altezza....secondo la mia esperienza non si puo' dare un consiglio sulla taglia senza le opportune misurazioni...
 

ste97

Biker forumensus
13/4/14
2.119
1.903
0
Bassa Selvaggia
Visita sito
Bike
Thurman ( Uma 29" )
Mi hai fatto venire il dubbio allora sono andato a controllare. :maremmac:
Fanno la 27.5 solo con taglia 16, 18 e 20. Tutte le altre taglie sono per la 29.
Io sono alto 1,70 quindi immagino che dovrei puntare su una taglia 21 mi sembra, quindi di quella taglia effettivamente c'è solo la 29.

anch' io ho una cube, sono "alto" 1.75 e la taglia della mia è 17", se tu sei 1.70 e prendi una 21 canni di brutto. fai molta attenzione alla misura, vai da un rivenditore e prova almeno a salirci!
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Ok ho fatto confusione con le taglie allora. :maremmac:
Purtroppo di rivenditori cube o bulls dalle mie parti non ce ne sono quindi dovrei acquistare la bici comunque online.
Ma cosa hanno da vendere i negozi che hai dalle tue parti? E che sconti ti farebbero? Magari qualcosa di decente lo trovi comunque.
Race One e Copperhead sono ottime bici, ma non tutti hanno bisogno di tanto. E se comperarla online ti deve creare problemi, puoi valutare altro prima.
 

LorDiva

Biker urlandum
13/8/14
525
0
0
Alto Adige
Visita sito
Mi hai fatto venire il dubbio allora sono andato a controllare. :maremmac:
Fanno la 27.5 solo con taglia 16, 18 e 20. Tutte le altre taglie sono per la 29.
Io sono alto 1,70 quindi immagino che dovrei puntare su una taglia 21 mi sembra, quindi di quella taglia effettivamente c'è solo la 29.

La 21' per te è decisamente grande.. io sono 1,83 cm e avevo una 19'!

Cmq, siccome ho avuto una Cube e ho visto dal vivo più volte tutte e due, ti dirò che esteticamente la CopperHead 3 è la più bella, fa più scena rispetto alla RaceOne e ha contenuti tecnici maggiori, tra cui i principali sono l'alluminio 7005 a triplo strato, la maggior cura nelle saldature a vista e un peso di serie inferiore. Ti consiglierei di vedere dov'è il negozio più vicino a te della catena Sportler (che ha l'esclusiva di Bulls in Italia), vai a vederla e, secondo me, te la prendi lì per lì e te la carichi in macchina.. :i-want-t:

Se invece non ti va di muoverti, allora sceglierei la Cube per il fatto che è più conosciuta (maggiore rivendibilità), è disponibile nei sivende (ripeto anche la Bulls, ma in Italia solo nella catena Sportler) è perché è una specie di serie limitata della LTD con telaio in alluminio (occhio che però è un 'normale' 6061 a doppio strato) e pensata per essere la prima bici "race" di un principiante, molto focalizzata al concetto di "poco fumo e tanto arrosto".
Da ultimo un consiglio.. la RaceOne è facilmente allegeribile con un set di cerchi diversi dai mattoni di serie (anche di quasi 1Kg..). Davvero.. i ZX24 che passa la Cube sono dei macigni e neanche tanto buoni secondo me (ho sempre avuto al sensazione che flettessero durante la spinta.. sensazione poi sparita montando cerchi Mavic!!).
 

jurigab

Biker novus
30/11/14
18
0
0
Visita sito
La cube mi pare un pochettino montata meglio se non sbaglio.
Come misura io sono 1,71 cavallo 80cm e ho preso una Race One 18" 27.5 e credo proprio sia la taglia giusta
 

PRNPLA

Biker novus
25/3/14
20
0
0
BG
Visita sito
Bike
Bulls copperhead
Ciao, io ho la CH3 del 2014. Mi trovo alla grande, in un anno e mezzo non ho mai avuto problemi. Ho solo cambiato manopole e sella per migliorare un pò il comfort.
Come montaggio a 1K€ non trovi di meglio.
Anche esteticamente come hanno già detto dal vivo rende.
Se vuoi arrivare fino a BS c'è il centro di ciclismo di sportland che è molto fornito.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo