Cube Race One 2016

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Secondo me vi fate tutte menate inutili.
Dipende da come la si usa la MTB e che cosa si vuole fare.
Io con la recon Silver mi trovo benissimo e sicuramente non sono i 3/400 grammi in più che ti cambiano la vita in bici, mica siamo professionisti o facciamo acrobazie (almeno io).
Io reputo più importante l'allestimento completamente xt rispetto alla forcella recon silver o gold.
Unico vero neo della RaceOne sono i pneumatici ma non è che prendendo la Ltd Race i pneumatici sono tanto meglio, poi fate voi!!!

Veramente sarebbe l'esatto contrario di quello che hai detto e cioè che avere un gruppo cambio di fascia media come il Deore è più che sufficiente per la maggior parte dei ciclisti e la differenza rispetto ad un XT è difficile avvertirla, mentre è utile avere una buona forcella performante ma soprattutto leggera che quella si che ti cambia realmente la vita in mtb!:rosik:
Comunque contenti e convinti voi...allora tutto bene!
 

Marchettorc

Biker popularis
20/8/15
72
1
0
Visita sito
Ragazzi scusate, una domanda, volendo cambiare i dischi e mettere davanti un 203 e spostare il disco anteriore da 180 al posteriore, necessito degli adattatori, siccome ho confusione tra i modelli pp/is
Potete dirmi quali adattatori servono per la modifica?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Ragazzi scusate, una domanda, volendo cambiare i dischi e mettere davanti un 203 e spostare il disco anteriore da 180 al posteriore, necessito degli adattatori, siccome ho confusione tra i modelli pp/is
Potete dirmi quali adattatori servono per la modifica?

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Sulla forcella hai l'attacco PM postmount, mentre sul telaio IS2000 internacional strandard.
Quindi ti servirà un adattatore PM da 203 e un adattatore IS da 180 posteriore.

Adattatore SM-MA-F203P/P anteriore 203mm postmount
http://www.bike-discount.de/it/comp...p-p-anteriore-203mm-postmount-26819/wg_id-284

Adattatore SM-MA-R180P/S posteriore 180mm IS 2000
http://www.bike-discount.de/it/comp...0p-s-posteriore-180mm-is-2000-26793/wg_id-284

Ti ho aggiunto degli esempi di adattatori marca Shimano, costano 5€ l'uno, comunque la marca degli adattatori è indifferente e lo è anche per il disco, che però nel tuo caso il disco deve essere con attacco centerlock e non con i 6 fori, quindi non hai tanta scelta.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
Okk quindi anteriore pm/pm e posteriore is/pm
Giusto?

Scusami dell'ignoranza

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

Sulla forcella hai l'attacco PM postmount, mentre sul telaio IS2000 internacional strandard.
Quindi ti servirà un adattatore PM da 203 e un adattatore IS da 180 posteriore.

Adattatore SM-MA-F203P/P anteriore 203mm postmount
http://www.bike-discount.de/it/comp...p-p-anteriore-203mm-postmount-26819/wg_id-284

Adattatore SM-MA-R180P/S posteriore 180mm IS 2000
http://www.bike-discount.de/it/comp...0p-s-posteriore-180mm-is-2000-26793/wg_id-284

Ti ho aggiunto degli esempi di adattatori marca Shimano, costano 5€ l'uno, comunque la marca degli adattatori è indifferente e lo è anche per il disco, che però nel tuo caso il disco deve essere con attacco centerlock e non con i 6 fori, quindi non hai tanta scelta.

sicuri che la R1 2016 non abbia attacco PM al posteriore? vedo la pinza tra i foderi... :nunsacci:
 

Marchettorc

Biker popularis
20/8/15
72
1
0
Visita sito
E per le pasticche cosa prendo di modello??
Vorrei fare un ordine on line almeno prendo il necessario per tenermi da parte qualche ricambio.
Grazie Ancora

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

Parisone

Biker novus
10/6/13
20
1
0
33
Cave
www.facebook.com
ciao a tutti

scusate se vado off topic, ho acquistato questa MTB e la prima uscita ho forato la posteriore. quanto costa mediamente far latticizzare le ruote, considerando che i cerchi vanno nastrati?

inoltre vorrei chiedervi se voi avete notato nelle discese con grandi pendenze la perdita di trazione con questo 2x11, con il 3x9 che avevo prima riuscivo a pedalare anche ad alte velocità, ho questa sensazione.
 

etefeno

Biker ultra
15/7/14
617
1
0
Visita sito
Pinza tra i foderi e attacco IS. L'unico dilemma è l'ingombro, ma ci dovrebbe stare tranquillamente1

Andate tranquilli che io al posteriore sulla Cube Race One 2015 29" avevo il 203mm, e comunque prima del 203 avevo il 18Omm.quindi mettici pure il disco che più ti piace!

(Io sono molto pesante e al posteriore sulla 29 uso solo il 203 + e organiche, poi che ne dicano o ne pensino ciò che vogliono tutti, ma a me piace così!)
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ciao a tutti

scusate se vado off topic, ho acquistato questa MTB e la prima uscita ho forato la posteriore. quanto costa mediamente far latticizzare le ruote, considerando che i cerchi vanno nastrati?

inoltre vorrei chiedervi se voi avete notato nelle discese con grandi pendenze la perdita di trazione con questo 2x11, con il 3x9 che avevo prima riuscivo a pedalare anche ad alte velocità, ho questa sensazione.

dalle mie parti con già il copertone in tuo possesso chiedono 15 euro a ruota : nastratura , valvola , lattice e montaggio della copertura
 

Parisone

Biker novus
10/6/13
20
1
0
33
Cave
www.facebook.com
dalle mie parti con già il copertone in tuo possesso chiedono 15 euro a ruota : nastratura , valvola , lattice e montaggio della copertura
ho chiamato il negozio che mi ha venduto la bici, 35 a ruota e mi hanno detto che devo cambiare i copertoni, attualmente monto rapid rob e tough tom.

adesso chiamo altri meccanici specializzati oppure mi avventuro da solo comprando un kit, grazie per la risposta
 

Marchettorc

Biker popularis
20/8/15
72
1
0
Visita sito
ciao a tutti

scusate se vado off topic, ho acquistato questa MTB e la prima uscita ho forato la posteriore. quanto costa mediamente far latticizzare le ruote, considerando che i cerchi vanno nastrati?

inoltre vorrei chiedervi se voi avete notato nelle discese con grandi pendenze la perdita di trazione con questo 2x11, con il 3x9 che avevo prima riuscivo a pedalare anche ad alte velocità, ho questa sensazione.
Col 2x11 in discesa è normale perdere trazione ma dopo i50km/h almeno...
Ma mtb è bella per per arrampicarsi..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
 

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
ho chiamato il negozio che mi ha venduto la bici, 35 a ruota e mi hanno detto che devo cambiare i copertoni, attualmente monto rapid rob e tough tom.

adesso chiamo altri meccanici specializzati oppure mi avventuro da solo comprando un kit, grazie per la risposta

Anche a me quando ho preso la mtb ed ho chiesto, mi hanno detto che devo cambiare i copertone

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

...se i copertoni non sono tubeless ready ( e generalmente quelli montati come primo assemblaggio non lo sono di certo ....) li devi cambiare per forza !
 

Parisone

Biker novus
10/6/13
20
1
0
33
Cave
www.facebook.com
Col 2x11 in discesa è normale perdere trazione ma dopo i50km/h almeno...
Ma mtb è bella per per arrampicarsi..

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
per allenarmi salgo su in montagna e quando scendo via asfalto mi diverto anche lì, credo dai 55 km/h in poi non pedalo più, massimo 72 ho toccato.

un'altra curiosità ci sono combinazioni che vanno evitate (parlo del cambio)?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo