Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

bruno72

Biker novus
Non si capisce se hai smontato il manubrio o la forcella!?
se hai smontato la forcella devi rimettere al loro posto i cuscinetti, prova da entrambe le parti e stringi il ragnetto non troppo e vedi se ha gioco, se ha gioco rigira le guarnizioni e riprova.

Ho tolto il manubrio, poi di e staccata anche la forcella con i cuscinetti, ho rimesso tutto a posto sembra che ha un Po di gioco non so se è normale o meno
 

marcolone75

Biker superis
23/11/14
315
0
0
roma
Visita sito
Ragazzi anche io oggi ho bucato!!!
LA posteriore, al 6°km psssssssssssssssssss
gomma a terra! prendo la bomboletta, (prima volta senza camera d'aria di scorta), e........schiuma da ogni dove. Guardo e pneumatico con taglio di circa 6mm laterale...non ho nemmeno smontato la ruota poichè ho immaginato come poteva essere ridotta la camera d'aria!!! finale: altri 6km a piedi bici in spalla, tanto avevo deciso di cambiare i copertoni. lunedì la porto a cambiarli e latticizzarli. L'ultima volta, visto che il meccanico dove la porterò tratta molto gli specialized mi avevate consigliato i...
 

rocksolid

Biker novus
3/4/14
42
0
0
Torino
Visita sito
Ciao ragazzi,
una domanda: ma è vero che la raceone la vendono solo ogni 50 bici CUBE vendute?
Questa è la risposta che mi è stata data in uno store della mia città, ovviamente rivenditore CUBE. Mi sembra molto strano...
Grazie.
 

walterc

Biker novus
10/3/15
37
0
0
Segrate
Visita sito
Ciao a tutti.
All'acquisto della mia race one alla bicicletteria di Milano, mi è stato detto di riportarla da loro dopo i primi mille Km per un "tagliando". A quota 1300 c.ca, ieri l'ho portata.
Dando per scontato la gratuità dell'operazione, ho avuto la poco gradita sorpresa della richiesta di 75,00 eurini (prezzo di favore siccome avevo acquistato la bici da loro) giustificati dal fatto che verrà smontata e revisionata in toto la forcella, tirati e registrati i raggi, registrato il cambio e controllata in generale.
Che dite?
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Ciao a tutti.
All'acquisto della mia race one alla bicicletteria di Milano, mi è stato detto di riportarla da loro dopo i primi mille Km per un "tagliando". A quota 1300 c.ca, ieri l'ho portata.
Dando per scontato la gratuità dell'operazione, ho avuto la poco gradita sorpresa della richiesta di 75,00 eurini (prezzo di favore siccome avevo acquistato la bici da loro) giustificati dal fatto che verrà smontata e revisionata in toto la forcella, tirati e registrati i raggi, registrato il cambio e controllata in generale.
Che dite?

Qualche negoziante lo fa gratuitamente, altri fanno pagare qualcosina (se è vero che ti revisioneranno la forcella in toto, ci stanno i 75€!). Magari per correttezza avrebbero dovuto dirtelo al momento dell'acquisto che il tagliando era a pagamento, a me mi dissero subito dopo l'acquisto che il primo tagliando sarebbe stato gratuito!
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Ciao a tutti.
All'acquisto della mia race one alla bicicletteria di Milano, mi è stato detto di riportarla da loro dopo i primi mille Km per un "tagliando". A quota 1300 c.ca, ieri l'ho portata.
Dando per scontato la gratuità dell'operazione, ho avuto la poco gradita sorpresa della richiesta di 75,00 eurini (prezzo di favore siccome avevo acquistato la bici da loro) giustificati dal fatto che verrà smontata e revisionata in toto la forcella, tirati e registrati i raggi, registrato il cambio e controllata in generale.
Che dite?

hum... se è reale il lavoro sulla forcella, ci può stare, anche se personalmente non ne vedo affatto l'utilità, a meno di un uso decisamente intenso per il tuo kilometraggio...

Io ho appena fatto registrare i raggi della ruota anteriore: 5 euro... direi che con il resto del lavoro il prezzo è in linea...
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
è il park tool pcs-9
attacchi la bici per la sella e la ruoti e fissi come vuoi
cerca su youtube è pieno di video
costa un pò ma è molto valido
:celopiùg:
Bello :)

Ne ho preso uno economico ma non è il massimo :(

Secondo te i park tool sono più stabili dei Feedback? Il questo video se val dal minuto 1:00 si vede chiaramente che dondola parecchio...

https://youtu.be/A-oPyA-rfRg

E anche il mio che è simile ai feedback dondola che è un piacere :)
 

ciaobe

Biker serius
30/12/14
298
1
0
Vigevano
Visita sito
ragazzi mi date una mano ?

Sto iniziando a guardare le pastiglie dei freni, le vorrei come le originali... e non riesco a capire quali sono... grazie !! :specc:

io le hò già cambiate ma non ricordo la sigla
smontale e leggi sopra il codice shimano
:spetteguless::spetteguless:

Bello :)

Ne ho preso uno economico ma non è il massimo :(

Secondo te i park tool sono più stabili dei Feedback? Il questo video se val dal minuto 1:00 si vede chiaramente che dondola parecchio...

https://youtu.be/A-oPyA-rfRg

E anche il mio che è simile ai feedback dondola che è un piacere :)

a vedere il video il mio sembra più stabile
 

SoLow

Biker superis
Ciao a tutti.
All'acquisto della mia race one alla bicicletteria di Milano, mi è stato detto di riportarla da loro dopo i primi mille Km per un "tagliando". A quota 1300 c.ca, ieri l'ho portata.
Dando per scontato la gratuità dell'operazione, ho avuto la poco gradita sorpresa della richiesta di 75,00 eurini (prezzo di favore siccome avevo acquistato la bici da loro) giustificati dal fatto che verrà smontata e revisionata in toto la forcella, tirati e registrati i raggi, registrato il cambio e controllata in generale.
Che dite?

Il tagliando dovrebbe essere gratuito e nel caso di necessità di lavori avrebbero dovuto avvisarti prima di effettuarli, secondo me si tratta di poca correttezza e trasparenza da parte del negoziante.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo