Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Quindi secondo te devo aprire 3 post differenti per confrontare una Cube (ti ricordo che mi hanno proposto la LTD SL), una KTM e una Canyon? E quindi, seguendo il tuo ragionamento, dovrei parlare dei un marchio per volta?

I prezzi che ho indicato sono scontati, se qualcuno ha voglia di darmi un consiglio lo ringrazio, altrimenti mi arrangio.
Premesso che io ho solo espresso una mia opinione e al massimo dato un consiglio. Non sono un moderatore per cui, se nessuno dice niente, puoi parlare anche di birra e salsicce.
Ma questa è una discussione con titolo che fa riferimento alla Race One.
Credo c'entri poco se il discorso diventa, "prendo una KTM o una Canyon?"
E non c'è scritto da nessuna parte che c'è da aprire una discussione per ogni marca, ma se ne può aprire una dal titolo, ad esempio: "cosa prendo tra queste KTM e questa Canyon?" O qualunque altro titolo ti piaccia darle.
Non mi pare una cosa tanto incomprensibile.
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
:cry::cry::cry:

Oggi mi chiama il mio sivende, e mi dice che, nonostante l'ordine fatto 3 settimane fa e l'acconto lasciato, la mia misura è esaurita!!!
Tra l'altro mi dice che sono esaurite tante altre cube, boh, ma questi producono biciclette o cataloghi? Come è possibile che in ottobre hai già venduto tutta la produzione del 2015?

A parte questo, mi ha proposto in alternativa (con sconti a suo dire fuori norma per scusarsi del disagio), nell'ordine:

KTM ULTRA Force 29 a 1099€
KTM Ultra 1964 LTD a 1000€
Cube LTD SL 29 a 1170€

In alternativa lo mando a stendere e prendo una Grand Canyon Al 6.9 che viene 1000€ spedita (modello 2014, che però mi sembra meglio del 2015 per i freni Elixir 5 anzichè SH BR 447).

Le KTM e la Canyon disponibili in una settimana, mentre per la Cube arriva a Febbraio.

Voi cosa fareste?

Ordina la Race One da un altro sivende, anche via telefono o mail... se ne sei certo...
Oppure on line sui soliti siti...

Altrimenti ricomincia la trafila dei confronti con le altre bikes...

io andrei da un altro... tanto o prendo la Race One o continuo con il mio cancello... altre non ne voglio...
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Boni non litigate! [emoji16]
Beh la ltd sl è comunque tutta xt. Ha la fox invece della reba e i cerchi dt swiss che (correggetemi se sbaglio) sono meglio degli alexrims. Di listino mi pare sia a 1399, quindi 1170 è davvero un ottimo prezzo! Io rimarrei in casa Cube e prenderei questa che forse è addirittura meglio

vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare
 

Efix

Biker novus
8/10/11
15
0
0
Selargius
Visita sito
Boni non litigate! [emoji16]
Beh la ltd sl è comunque tutta xt. Ha la fox invece della reba e i cerchi dt swiss che (correggetemi se sbaglio) sono meglio degli alexrims. Di listino mi pare sia a 1399, quindi 1170 è davvero un ottimo prezzo! Io rimarrei in casa Cube e prenderei questa che forse è addirittura meglio

vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare

ha parlato di LTD (non ha specificato quale fosse tra PRO, RACE e SL) e poi il prezzo era 1250 non 1170, così per essere precisi...
icon10.gif

icon10.gif
 

Efix

Biker novus
8/10/11
15
0
0
Selargius
Visita sito
Tu pensa che un altro sivende della mia zona, un coglio** patentato, alla mia richista della race one mi ha detto: "no no non le prese perchè la cube le ha fatte per reciclare i vecchi telaio ltd infatti non hanno i passaggi cavi interni.......guarda, se vuoi ho una bella ltd della tua taglia proprio qui...a soli 1250...." ma vaff****, come se uno che entra in negozio non sa che i telai della raceone 2015 sono identici a quelli della ltd e che il rapporto qualità/prezzo non ha paragone tra le due.

Sempre in guardia rgazzi.

mi riferivo a questo messaggio...
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Boni non litigate! [emoji16]
Beh la ltd sl è comunque tutta xt. Ha la fox invece della reba e i cerchi dt swiss che (correggetemi se sbaglio) sono meglio degli alexrims. Di listino mi pare sia a 1399, quindi 1170 è davvero un ottimo prezzo! Io rimarrei in casa Cube e prenderei questa che forse è addirittura meglio

vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare

Il listino è 1299, quindi mi farebbe un 10%. Infatti ci sto pensando, secondo te, mettendo su un piatto della bilancia forcella e cerchi, e sull'altro freni (XT contro Deore A M615) e 70€ di differenza, da che parte piega la bilancia?
 

entalp1a

Biker serius
24/2/14
279
5
0
Visita sito
Beh a livello di valore assoluto direi meglio forcella e cerchi. Anche perché una delle pecche della race one sono proprio i cerchi. Qui risolveresti questo handicap. Fermo restando che questi DT SWISS siano sensibilmente meglio degli alexrims e per quello lascio a chi se ne intende di più [emoji16] Inoltre dipende anche da te se hai la pazienza per riuscire ad attendere fino a febbraio!!!

vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Beh a livello di valore assoluto direi meglio forcella e cerchi. Anche perché una delle pecche della race one sono proprio i cerchi. Qui risolveresti questo handicap. Fermo restando che questi DT SWISS siano sensibilmente meglio degli alexrims e per quello lascio a chi se ne intende di più [emoji16] Inoltre dipende anche da te se hai la pazienza per riuscire ad attendere fino a febbraio!!!

vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole e più non dimandare

Eh eh, infatti quello è il punto dolente...mi sa che domani vado la e gli propongo di prestarmi un muletto fino a febbraio, secondo me è una richiesta lecita, visto che la cazzata l'ha fatta lui :medita:, tra l'altro io leggendo sul forum che questa bici era da ordinare entro settembre glielo avevo proprio chiesto, e mi aveva assicurato che non c'era problema. Poi mi ha valutato la mia usata, e mi ha detto: se la vendi tu mi fai un grosso favore...detto fatto! Ora sono a piedi (quasi, visto che al mio amico non gliel'ho ancora consegnata, ma un paio di settimane aspetta, fino a febbraio mi manda a :kiss-my-:).

L'unica cosa che non mi finisce del tutto è che questa Fox non ha il push lock, e io di solito mi scordo sempre di sbloccarla quando inizio la discesa, poi quando mi accorgo che la bici salta come un cavallo, la sblocco in corsa...è vero che la Fox ha una valvola che comunque, anche se bloccata, permette una sorta di "sblocco" in caso di buche? Così ho sentito dire...
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Ma cambia si vende e prova a prendere sta raceone

Condivido
cambia sivende e prendi la raceone.

Le vidi a suo tempo quando stavo scegliendo ma a spanne mi ricordo che sia ktm che canyon che la ltd non sono montate come la raceone;
La ktm è quella che si rivende più facilmente ma è tutta deore, ben sotto la race one, anche come forcella; la cube ltd sl è ovviamente quella che si avvicina di più alla race one ma costa di più e comunque ha il deragliatore ant. deore, ma ha la fox al posto della rs.
Anche la canyon è montata peggio, costa uguale quasi alla raceone ma la rivendi più difficilmente.

Insomma....cambia sivende
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Ad ogni modo io credo che:

- La fox sarà tecnologicamente migliore della reba sl però....chi ha la reba dice che è fantastica e praticamente tutti concordano sul fatto che sia più affidabile e più facilmente manutenzionabile a livello di manodopera e ricambi rispetto alla fox; quindi a fronte di una forcella lievemente più performante ne avresti una molto più facile da gestire e solo lievemente meno "pro".
-Questione cerchi: sicuramente gli alexrims sono meno performanti dei dt ma.......i mozzi nel caso della raceone sono XT, e credo siano assolutamente a livello dei dt entrylevel che monta l'ltd, se non sopra. Quindi a conti fatti avresti ruote con mozzo leggermente migliore e cerchio forse un pò più "fail".
- Sui 70 euro risparmiati....non c'è da dire nulla.

Quindi a conti fatti la bilancia secondo me è a favore della raceone poichè con le ruote siamo a pari e per il discorso forcella vale quanto detto; però risparmi 70 euro e hai freni xt.
 

polcrim

Biker serius
16/4/13
127
3
0
Reggio Emilia
Visita sito
Bike
CANNONDALE SCALPEL-SI CARBON 2
Cambiare sivende non è facile. In Emilia questo è il più grosso, ce n'è un altro a Bologna (70km!) che all'inizio del thread si diceva che non ha la race one, quindi o la prendo da MHW bike, oppure non la prendo. Loro dicono di averla disponibile a gennaio, ma sinceramente pagare 100% ora e aspettare gennaio mi scoccia un pò.
La Cube LTD SL comunque è tutta XT: deragliatore, cambio, guarnitura, rispetto alla race one cambiano solo freni, forcella e ruote.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Cambiare sivende non è facile. In Emilia questo è il più grosso, ce n'è un altro a Bologna (70km!) che all'inizio del thread si diceva che non ha la race one, quindi o la prendo da MHW bike, oppure non la prendo. Loro dicono di averla disponibile a gennaio, ma sinceramente pagare 100% ora e aspettare gennaio mi scoccia un pò.
La Cube LTD SL comunque è tutta XT: deragliatore, cambio, guarnitura, rispetto alla race one cambiano solo freni, forcella e ruote.
Secondo me si. Aspettare tanto la Race One non ha molto senso.
I freni Deore sono già ottimi, a meno di farne un uso estremo.
Riguardo il deragliatore anteriore, non credo che avere un Deore sia tanto problematico.
Se la Race One è difficile da prendere, si vive anche senza. E la SL non è poi un pessimo ripiego.

EDIT: Che poi il deragliatore anteriore è sempre XT.
Quindi a parte i freni hai solo vantaggi.
 

techdesign

Biker popularis
14/10/09
45
0
0
PADOVA
Visita sito
Cambiare sivende non è facile. In Emilia questo è il più grosso, ce n'è un altro a Bologna (70km!) che all'inizio del thread si diceva che non ha la race one, quindi o la prendo da MHW bike, oppure non la prendo. Loro dicono di averla disponibile a gennaio, ma sinceramente pagare 100% ora e aspettare gennaio mi scoccia un pò.
La Cube LTD SL comunque è tutta XT: deragliatore, cambio, guarnitura, rispetto alla race one cambiano solo freni, forcella e ruote.

:spetteguless: Che se poi MHW BIKE fanno come con me che prima mi han detto che in max 2 settimane arriva e poi a ordine fatto e pagato mi hanno prospettato fine novembre puoi capire che giramento di maroni genera....1 mese fermo...grrrrr
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo