Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Sul discorso 27,5" - 29" alzo le mani, ma ti posso garantire che anche la Pike sulla Reign 650b sbacchetta in determinate condizioni. Presumo che piu' che un discorso di diametri ruota, sia un discorso di forcelle, su cui per risparmiare peso viene levato troppo materiale.

Esatto, secondo me è proprio così; una forcella da 29 inizia ad avere degli steli non indifferenti e se le escursioni salgono....i problemi sorgono.
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Riguardo alla gamma 2016 ho l'impressione che i prezzi siano lievitati di un 200 euro sulla gamma media.

Il rivenditore quadriobike di Sondrio dice di avere disponibili in negozio già i modelli 2016.
Egli vende la REACTION GTC PRO 2016 a 1799 mentre la 2015 costava 1599.

Se così fosse la REACTION GTC RACE, quella che vorrei prendere io costerà anzichè 1799...1999; a questo punto credo che il vantaggio di Cube rispetto ad alcuni altri marchi (Radon, Canyon etc...) vada a scomparire
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
NEWS IMPORTANTE:

Ho appena scritto al sopracitato rivendore; questa la sua risposta:

" Buongiorno,
si confermiamo l’aumento, a causa del cambio Euro/Dollaro tutti i listini 2016 subiranno un aumento generalizzato.
Tenga però conto che la REACTION GTC PRO 2016 monta, escluso i freni, il nuovo gruppo SHIMANO DEORE XT 11 X 2."

Sinceramente me ne sbatto del nuovo XT, che funzionarà bene, nè più nè meno del vecchio. Invece 200 euro di differenza su 1500 euro è un 14% circa di aumento.
Mi dispiace ma mi orienterò altrove credo....
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Io alla fine l'ho venduta!
Il problema della forcella, peraltro non risolvibile, era per me incocepibile e insopportabile.

Ora caro Chicco, come te lo spieghi che io e te lo avvertiamo in maniera così netta e fastidiosa mentre altri, seppur forse la minoranza, no??
Questa cosa mi fa davvero scervellare.

Se le bici sono identiche, parlando sempre di 29 ovviamente....., com'è possibile??

Non so cosa dirti vitto... mi spiace... io spero di aver qualcosa fuori posto nella serie sterzo o nel mozzo... qualcosa che esula dalle mie minime competenze e che spero di risolvere con un controllo... ti aggiorno...
io attualmente non posso permettermi di cambiare biga... ci ho messo un anno per rispermairmela...

R1 2016.... Nera e rosso fluo, reba e ..... Xt completo 2 x 11

Graaazie mille!
 

DarthAnakin

Biker popularis
18/8/13
87
0
0
Caronno Varesino
Visita sito
Riguardo alla gamma 2016 ho l'impressione che i prezzi siano lievitati di un 200 euro sulla gamma media.

Il rivenditore quadriobike di Sondrio dice di avere disponibili in negozio già i modelli 2016.
Egli vende la REACTION GTC PRO 2016 a 1799 mentre la 2015 costava 1599.

Se così fosse la REACTION GTC RACE, quella che vorrei prendere io costerà anzichè 1799...1999; a questo punto credo che il vantaggio di Cube rispetto ad alcuni altri marchi (Radon, Canyon etc...) vada a scomparire
Io ho acquistato un modello 2015 un paio di mesi fa...2 sivende delle mie zone (Varese) mi hanno confermato tutti e 2 l'aumento sui modelli 2016! Ma si parlava di 1 centinaio... Va bene il cambio, ma 200 per lo stesso modello mi sembra da pazzi! Tra l'altro, questo da confermare, dicono saranno peggior montate! ![emoji32] [emoji33]

...liberi, liberi...
 

fedelando86

Biker ultra
17/2/15
668
6
0
Visita sito
Io ho acquistato un modello 2015 un paio di mesi fa...2 sivende delle mie zone (Varese) mi hanno confermato tutti e 2 l'aumento sui modelli 2016! Ma si parlava di 1 centinaio... Va bene il cambio, ma 200 per lo stesso modello mi sembra da pazzi! Tra l'altro, questo da confermare, dicono saranno peggior montate! ![emoji32] [emoji33]

...liberi, liberi...


Come ti dicevo non per la r1... Io ho gia fatto il preordine!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Ragazzi con grande dispiacere ho dovuto abbandonare Cube.

Sono passato all'austriaca KTM.
Ho preso una Myroon Elite 27.5 modello 2015.
Nuova con scontrino e 3 anni di garanzia, listino 2400.......l'ho presa col 40% di sconto.
Non ho potuto rifiutare l'offerta.
Mi dispiace un pò perchè Cube come marchio mi ha sempre intrigato, ma non sono riuscito a spuntare sconti importanti sulle bici 2015 e le 2016....lasciamo perdere.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo