Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

marcolone75

Biker superis
23/11/14
315
0
0
roma
Visita sito
allora: non sapendo latticizzare ho chiesto ai meccanici. il lavoro di latticizzare le race king mi chiedono 70€ lavoro completo, in altro negozio 65€ ma devo prendere le tubless poichè dicono che si fa su quelle e non su quelle che vogliono le camere d'aria. mah!
Voi che mi dite? leggendo il forum su citato, ho capito che si può fare su tutte, ma forse mi sbaglio
 

marcolone75

Biker superis
23/11/14
315
0
0
roma
Visita sito
non sapendo latticizzare ho chiesto a due meccanici: uno vuole 70€ per latticizzare i xking e i race king, lavoro completo. L'altro vuole 65€ ma mi ha detto di comprare i tubless perchè non è conveniente con pneumatici che hanno le camere d'aria. mah!!!
io leggendo il topic di cui alcuni ppost sopra ho capito che si possono latticizzare tutte senza problemi, ho capito male?? ed inoltre prezzo equo quello proposto?
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
non sapendo latticizzare ho chiesto a due meccanici: uno vuole 70€ per latticizzare i xking e i race king, lavoro completo. L'altro vuole 65€ ma mi ha detto di comprare i tubless perchè non è conveniente con pneumatici che hanno le camere d'aria. mah!!!
io leggendo il topic di cui alcuni ppost sopra ho capito che si possono latticizzare tutte senza problemi, ho capito male?? ed inoltre prezzo equo quello proposto?

mamma mia che ladri!!ripeto io ho pagato in totale 24€ per latticizzare una coppia di raceking race sport,il mio meccanico mi aveva detto che visto che non erano tubeless poteva presentarsi qualche difficoltà nella latticizzazione,ma poi ha fatto tutto con relativa semplicità.
Io non conosco i 2 meccanici però a spanna direi che ti vogliono fregare i soldi e allo stesso tempo cercano di portarti a scegliere una gomma sulla quale sono sicuri di poterla latticizzare,(però la mia è solo un impressione niente di più)ciao
 

marcolone75

Biker superis
23/11/14
315
0
0
roma
Visita sito
ciao marcolone75
io vado da newlimits che è anche uno dei soci del cube store di Roma.
ma vado sempre da newlimits che mi trattano un po' meglio, e poi con un meccanico ci sono andato anche a fare una pedalata e sicuramente ce ne saranno altre...anche se è difficile stargli dietro!!!
:maremmac:

Ciao anche io vado lì, ma mi hanno chiesto uno sproposito come vedi per latticizzare
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Ciao anche io vado lì, ma mi hanno chiesto uno sproposito come vedi per latticizzare
Scusa se te lo chiedo,non è che nel prezzo sono compresi i copertoni?
no perche dico io come si fa a chiedere 70€,tra tutto il materiale le cose piu costose sono le due valvole che volendole pagare bene non costano piu di 10/12 €,poi due giri di nastro a ruota e 200 ml di lattice quanto possono costare?forse è meglio cambiare meccanico
Piccolo edit:guarda qua

http://www.componentsbike.it/shop/caffelatex-kit-nastro-tubelless-liquido

Non ti possono chiedere 70€!! tra l'altro è risaputo che comprando il kit i costi aumentano sensibilmente rispetto a chi magari in officina ha il bidone da 10 litri di lattice e qualche rotolo di nastro americano qualunque
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
non sapendo latticizzare ho chiesto a due meccanici: uno vuole 70€ per latticizzare i xking e i race king, lavoro completo. L'altro vuole 65€ ma mi ha detto di comprare i tubless perchè non è conveniente con pneumatici che hanno le camere d'aria. mah!!!
io leggendo il topic di cui alcuni ppost sopra ho capito che si possono latticizzare tutte senza problemi, ho capito male?? ed inoltre prezzo equo quello proposto?

mizze! ma compreso il costo dei copertoni, spero... (gli avrei detto io...:smile:) :medita:

Allora io per adesso ho deciso di comprare lo "slimer" da mettere nelle camere... appena finisco la posteriore cambio e latticizzo da me...
 

marcolone75

Biker superis
23/11/14
315
0
0
roma
Visita sito
Scusa se te lo chiedo,non è che nel prezzo sono compresi i copertoni?
no perche dico io come si fa a chiedere 70€,tra tutto il materiale le cose piu costose sono le due valvole che volendole pagare bene non costano piu di 10/12 €,poi due giri di nastro a ruota e 200 ml di lattice quanto possono costare?forse è meglio cambiare meccanico
Piccolo edit:guarda qua

[url]http://www.componentsbike.it/shop/caffelatex-kit-nastro-tubelless-liquido[/URL]

Non ti possono chiedere 70€!! tra l'altro è risaputo che comprando il kit i costi aumentano sensibilmente rispetto a chi magari in officina ha il bidone da 10 litri di lattice e qualche rotolo di nastro americano qualunque


e no i copertoni glieli devo dare io!!!
Loro sono pure bravi per carità e mi son sembrati pure competenti, ma cavoli 70€!!!questa volta hanno esagerato. e ripeto io lì mi trovo bene ma sicuro non gliele faccio latticizzare
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
Ciao anche io vado lì, ma mi hanno chiesto uno sproposito come vedi per latticizzare

E si anche a me anno chiesto la stessa cifra, poi all'angolo della porta dell'officina c'era uno scaffale con il kit Mariposa € 40.00.
Comprato fatto da me e risparmiato 30.00 €, e mi è anche avanzato il liquido (calcola che il flacone è da 250 ml e nelle ruote da 29" se ne deve mettere 85-90 ml ciascuna ce n'è anche per qualche rabocco futuro) e anche il nastro!
se vuoi ti spiego a grandi linee la procedura?!
:celopiùg:
 

michele1980

Biker serius
17/7/13
209
0
0
43
roma
Visita sito
a dimenticavo!!!!
la latticizzazione si può fare con qualsiasi copertone, ma meglio se Tubeless Ready!
la differenza è che i classici copertoni sono più porosi all'interno e assorbono più liquido sigillante, i tubeless ready sono più lisci e i fianchi sono sagomati per aderire meglio al cerchio quindi tallonano meglio e sigillano meglio!!
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
E si anche a me anno chiesto la stessa cifra, poi all'angolo della porta dell'officina c'era uno scaffale con il kit Mariposa € 40.00.
Comprato fatto da me e risparmiato 30.00 €, e mi è anche avanzato il liquido (calcola che il flacone è da 250 ml e nelle ruote da 29" se ne deve mettere 85-90 ml ciascuna ce n'è anche per qualche rabocco futuro) e anche il nastro!
se vuoi ti spiego a grandi linee la procedura?!
:celopiùg:
ecco faresti un grande piacere alla maggior parte degli utenti che hanno scritto su questo post in quanto possessori della race one
 

marcolone75

Biker superis
23/11/14
315
0
0
roma
Visita sito
ho chiamato un altro e mi fa meno di 50 € compreso kit e montaggio, ma i pneumatici glieli devo portare io. il kit è quello di michele e lo vendono a 35€ quindi lui si prende 10€ per il montaggio. l'unica cosa mi ha consigliato i tubless, lui ha gli schalbwe racing ralph a 54€ o i razor mi pare, solo che su internet non riesco a trovare tubless 27.5 x2.2
mi potete aiutare?
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
ecco faresti un grande piacere alla maggior parte degli utenti che hanno scritto su questo post in quanto possessori della race one

e no i copertoni glieli devo dare io!!!
Loro sono pure bravi per carità e mi son sembrati pure competenti, ma cavoli 70€!!!questa volta hanno esagerato. e ripeto io lì mi trovo bene ma sicuro non gliele faccio latticizzare

ecco qua...

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=159657&highlight=guida+latticizzazione
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
altro rivenditore, 30€ (kit + montaggio). copertoni li porto o li prendo da loro, tubless o tubless ready. loro hanno specialized, geax o bread stein

30€ gia credo sia un prezzo onesto,per le gomme visto che ha specialized perchè non provi l'accoppiata the captain all'anteriore e fast track al posteriore?
io li ho attualmente montati sui cerchi mavic slr e mi ci trovo veramente bene,certo saranno sui 40€ ciascuno come prezzo,ma anche se prendessi i raceking su bd ti verrebbero sui 34€ ciascuno......io ,visto il prezzo che ti ha fatto per la latticizzazione, i copertoni li prenderei da lui cosi da creare anche un buon rapporto col sivende per il futuro
 

marcolone75

Biker superis
23/11/14
315
0
0
roma
Visita sito
30€ gia credo sia un prezzo onesto,per le gomme visto che ha specialized perchè non provi l'accoppiata the captain all'anteriore e fast track al posteriore?
io li ho attualmente montati sui cerchi mavic slr e mi ci trovo veramente bene,certo saranno sui 40€ ciascuno come prezzo,ma anche se prendessi i raceking su bd ti verrebbero sui 34€ ciascuno......io ,visto il prezzo che ti ha fatto per la latticizzazione, i copertoni li prenderei da lui cosi da creare anche un buon rapporto col sivende per il futuro

tu intendi i race king tubless ready? perchè su bike discount non riesco a trovarli (probabilemente cerco male). comunque il negozio sta dall'altra parte della città a Roma, ma se è onesto non mi frega niente e ci vado.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo