Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

Giuseppe33

Biker novus
21/11/14
38
0
0
Milazzo
Visita sito
Arrivata oggi! Bellissima..[emoji1] [emoji1]
Ma penso ci sia qualcosa di strano...
Permetto che per me è la prima MTB con forca bloccabile, quindi potrebbe essere anche normale.
Ma ho notato che anche se blocco la forcella, essa permette ancora un'escursione di circa 1 o 2 cm..
Lo fa anche a voi? È normale?

Come ultima cosa devo dire che, mi sarei aspettato un imballaggio un po più curato, nessun danno fortunatamente, però.. Un cartone più spesso e qualche imbottita in più, avrebbe fatto la differenza... 😑😑
Ps. Ordinata da MHW
 

pavelfelix10

Biker extra
4/5/14
755
0
0
Visita sito
Arrivata oggi! Bellissima..[emoji1] [emoji1]
Ma penso ci sia qualcosa di strano...
Permetto che per me è la prima MTB con forca bloccabile, quindi potrebbe essere anche normale.
Ma ho notato che anche se blocco la forcella, essa permette ancora un'escursione di circa 1 o 2 cm..
Lo fa anche a voi? È normale?

Come ultima cosa devo dire che, mi sarei aspettato un imballaggio un po più curato, nessun danno fortunatamente, però.. Un cartone più spesso e qualche imbottita in più, avrebbe fatto la differenza... 😑😑
Ps. Ordinata da MHW

per la forca è normalissimo,buone pedalate
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Mmm... sei sicuro che sia normale?

Io non ho la Race One ma la mia forca si blocca completamente mentre ad altri che hanno la stessa bici no.

Secondo me basta regolarla tirando di più il cavo.



E' normale ed è fatto a proposito.
Il movimento serve per evitare danni alla forca nel caso di urti improvvisi
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
io ho sempre bisogno di sos per la camera d'aria compatibile
grazie

Che tipo di sos ti serve ??

Se non hai velleità agonistiche e non vuoi bucare ogni 2x3 vanno bene delle comunissime camere d'aria, ovviamente da 27.5'' o 29'' con valvola schrader.

Io ne ho prese due di riserva da Decathlon, oltre a quella senza marchio regalatami dal sivende nel kit di sopravvivenza.

Se vuoi già alleggerire un pochino, esistono alcuni modelli light, con pareti meno spesse, ma che aumentano il rischio forature...
 

Simone.01

Biker ultra
10/11/14
696
2
0
54
Visita sito
scusa ??

è normalissimo sia così.

Ma cosa sarebbero le forcelle da trekking ??

Io ho una bici con una forcella della Suntour ad aria bloccabile con escursione 6/7 cm (quindi da trekking) e quando la blocco si blocca completamente mentre ad altri che hanno la stessa forcella o similari no.

Può essere che quella della Race One non si blocchi completamente perché ha più escursione?

Per caso qualcuno conosce bene il meccanismo di bloccaggio e può illuminarci?

Comunque mi sembra che alcuni commenti si basino sulla bici così come Cube la manda (vedi forcella sgonfia) come se dovesse arrivare già regolata. Se la prendete on-line dovete essere voi a regolarvi la forcella come dovrebbe fare il negoziante fisico.
 

ciaobe

Biker serius
30/12/14
298
1
0
Vigevano
Visita sito
Che tipo di sos ti serve ??

Se non hai velleità agonistiche e non vuoi bucare ogni 2x3 vanno bene delle comunissime camere d'aria, ovviamente da 27.5'' o 29'' con valvola schrader.

Io ne ho prese due di riserva da Decathlon, oltre a quella senza marchio regalatami dal sivende nel kit di sopravvivenza.

Se vuoi già alleggerire un pochino, esistono alcuni modelli light, con pareti meno spesse, ma che aumentano il rischio forature...
Non ci capisco niente sulle misure
Devo prenderla online con altri accessori e non vorrei sbagliare
http://www.hibike.it/shop/product/p...mera-d-aria-47-62-622-28-29x1-75-2-5-A40.html
Questa ad esempio va bene??
Grazie
 

Dee10

Biker popularis
27/8/14
93
0
0
Cuneo
Visita sito

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo