Cube race one 2015. Scimmia risvegliata

Ecco, a proposito di gomme... non ne leggo un granchè bene... certo saranno un altro pianeta rispetto alle "primo equipaggiamento" della 5.3 (posteriore piallata dopo 370Km di sterrati...) :hahaha: ci vuole poco, basta una Vigorsol...

ma qualcuno ha un'idea un po' più precisa riguardo alle coperture di serie ??

Grazie!

fanno schifo...non tengono niente, e a malapena decenti sulla scorrevolezza.
in più si consumano velocemente.

se cerchi idee copia quelle della reaction hpa pro 2015
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Ragazzi buongiorno!
Sarà che l'attesa mi sta consumando i nervi, sarà l'arrivo della 13esima ma...volevo farvi una domanda secca:

Secondo voi lo stesso rapporto q/p della race one non lo ritroviamo nella REACTION HPA SL??
Di listino viene 1800 ma mi è stata offerta a 1650. Quindi 600 euro in più della race one.
Le differenze?
- forcella SID anziché REBA
- telaio triple butted anziché double butted
- ruote dtswiss 1900 anziché alexrims con mozzi XT
- perno passante da 15 anziché qr.

Insomma...secondo voi queste differenze valgono 600 euro?? E qual'è secondo voi la differenza più importante? Le ruote? La forcella? Il telaio?
sono in pienissima crisi se non s'è capito.
 
Ragazzi buongiorno!
Sarà che l'attesa mi sta consumando i nervi, sarà l'arrivo della 13esima ma...volevo farvi una domanda secca:

Secondo voi lo stesso rapporto q/p della race one non lo ritroviamo nella REACTION HPA SL??
Di listino viene 1800 ma mi è stata offerta a 1650. Quindi 600 euro in più della race one.
Le differenze?
- forcella SID anziché REBA
- telaio triple butted anziché double butted
- ruote dtswiss 1900 anziché alexrims con mozzi XT
- perno passante da 15 anziché qr.

Insomma...secondo voi queste differenze valgono 600 euro?? E qual'è secondo voi la differenza più importante? Le ruote? La forcella? Il telaio?
sono in pienissima crisi se non s'è capito.

io sono stato indeciso per tanto, poi ho preso l'hpa pro..un mio ha la ltd sl e qualche confronto lo posso fare. la differenza si vede e si sente, non solo sulle geometrie e sulla leggerezza (tanta) ma le ruote gia sulla mia sono un altro pianeta..quella della hpa sl credo ancora meglio. certo io ci ho messo sopra 400€ non 600...ma credo li valga tutti
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Si ma alla fine 600 euro in più non sono pochi. Sono il 60% in più. E le ruote sono delle dtswiss 1900, neanche tubeless ready credo.
Non saprei quindi se ne vale la pena solo per le ruote; credo più per la forcella... ma non so neanche li se saprei
avvertire la differenza tra una reba e una sid.
calcolando che sono per l'80% uno stradista e uso la mtb 2000km all'anno circa...
 

:squalo:

Biker serius
20/10/13
219
0
0
Toscana
Visita sito
io sono stato indeciso per tanto, poi ho preso l'hpa pro..un mio ha la ltd sl e qualche confronto lo posso fare. la differenza si vede e si sente, non solo sulle geometrie e sulla leggerezza (tanta) ma le ruote gia sulla mia sono un altro pianeta..quella della hpa sl credo ancora meglio. certo io ci ho messo sopra 400€ non 600...ma credo li valga tutti

La HPA PRO oltre al telaio migliore e le ruote cosa ha in più della Race One ?
 

Chicco Erre

Biker superis
14/7/14
497
0
0
MB-LC
Visita sito
Ragazzi buongiorno!
Sarà che l'attesa mi sta consumando i nervi, sarà l'arrivo della 13esima ma...volevo farvi una domanda secca:

Secondo voi lo stesso rapporto q/p della race one non lo ritroviamo nella REACTION HPA SL??
Di listino viene 1800 ma mi è stata offerta a 1650. Quindi 600 euro in più della race one.
Le differenze?
- forcella SID anziché REBA
- telaio triple butted anziché double butted
- ruote dtswiss 1900 anziché alexrims con mozzi XT
- perno passante da 15 anziché qr.

Insomma...secondo voi queste differenze valgono 600 euro?? E qual'è secondo voi la differenza più importante? Le ruote? La forcella? Il telaio?
sono in pienissima crisi se non s'è capito.

Credo che la differenza si senta, eccome...
Le geometrie sono più spinte, ed il telaio ha indubbiamente dei vantaggi... per non parlare delle ruote...
Non so se la differenza economica sia commisurata, ma a naso direi di sì...

In fin dei conti... e a mio avviso, son due bici differenti per usi differenti... Personalmente mi va (andrà) bene la Race One, anche perchè non capirei un mezzo più tecnico... come la Reaction... (che comunque non è la tipologia di bici che sto cercando)

Leggendo il tuo post dici "80% stradista"... a me fai sorgere un dubbio... sei sicuro che la MTB da 29" sia il mezzo giusto per te??

Per i Km invece non ti preoccupare... io quest'anno ne ho fatti circa la metà dei tuoi... :hahaha: e se anche il prossimo anno ne farò un migliaio, saranno comunque di ottima qualità...
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
Credo che la differenza si senta, eccome...
Le geometrie sono più spinte, ed il telaio ha indubbiamente dei vantaggi... per non parlare delle ruote...
Non so se la differenza economica sia commisurata, ma a naso direi di sì...

In fin dei conti... e a mio avviso, son due bici differenti per usi differenti... Personalmente mi va (andrà) bene la Race One, anche perchè non capirei un mezzo più tecnico... come la Reaction... (che comunque non è la tipologia di bici che sto cercando)

Leggendo il tuo post dici "80% stradista"... a me fai sorgere un dubbio... sei sicuro che la MTB da 29" sia il mezzo giusto per te??

Per i Km invece non ti preoccupare... io quest'anno ne ho fatti circa la metà dei tuoi... :hahaha: e se anche il prossimo anno ne farò un migliaio, saranno comunque di ottima qualità...

Sono per l'80% stradista ma, 12 anni fa, iniziai proprio con la mtb, passando poi alla bdc ma tenendo anche in parallelo la mia mtb 26" con la quale ho sempre continuato a pedalare, anche se molto meno. Poi un giornk provai una 29 e mi piacque parecchio. Quindi eccomi qui... Forse ho azzardato un po con una 29 ma sti cavoli. La provo e se proprio non mi ci trovo la scambio con una 26, tanto, date le mode del momento per le 29, non andrei sicuramente a perderci.

Riguardo al resto.....si forse la hpa è un po troppo per me. Però sono uno a cui piace molto la tecnica dei mezzi per cui vedermi sul cavalletto un hpa mi soddisfarrebbe di più....inoltre sarebbe anche al pelo nel mio budget.
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
A proposito,
stavo vedendo le ruote che monta la reaction REACTION HPA SL.
Sono le DT-Swiss based CSW 1.9 che, sinceramente, pesano quasi 2Kg (1.990), non sono tubeless ready e si trovano a 199 euro.

Non credo siano poi superiori ai mozzi XT assemblati con i cerchi Alexrim che monta la Race One;
pertanto il discorso dei 600 euro in più almeno per quanto riguarda le ruote non tiene, dato che sono paragonabili.

Resta da capire quanto valgano di più forcella e telaio .
Commercialmente una Sid RL costa circa 100 euro in più della Reba RL.
A questo punto i 500 euro rimanenti di delta costo in più sono tutti sul telaio...
mmmmm..non so...
 
A proposito,
stavo vedendo le ruote che monta la reaction REACTION HPA SL.
Sono le DT-Swiss based CSW 1.9 che, sinceramente, pesano quasi 2Kg (1.990), non sono tubeless ready e si trovano a 199 euro.

Non credo siano poi superiori ai mozzi XT assemblati con i cerchi Alexrim che monta la Race One;
pertanto il discorso dei 600 euro in più almeno per quanto riguarda le ruote non tiene, dato che sono paragonabili.

Resta da capire quanto valgano di più forcella e telaio .
Commercialmente una Sid RL costa circa 100 euro in più della Reba RL.
A questo punto i 500 euro rimanenti di delta costo in più sono tutti sul telaio...
mmmmm..non so...

comunque credo che, salvo offerte, 100€ di differenza ci siano solo di gomme...
 

vitto84

Biker superis
7/5/06
343
7
0
39
Pescara
Visita sito
comunque credo che, salvo offerte, 100€ di differenza ci siano solo di gomme...
.

uuuuuuu....mamma mia, praticamente ti danno i soldi a te quando compri le gomme della Race One?
100 euro dicevi per dire credo giusto?

C'è da dire che le gomme sono tubeless ready ma i cerchi non lo sono.....quindi...è un pò inutile averle, a meno di non latticizzare con metodi più o meno sicuri...
 
.

uuuuuuu....mamma mia, praticamente ti danno i soldi a te quando compri le gomme della Race One?
100 euro dicevi per dire credo giusto?

C'è da dire che le gomme sono tubeless ready ma i cerchi non lo sono.....quindi...è un pò inutile averle, a meno di non latticizzare con metodi più o meno sicuri...

occhio e croce le gomme della reaction stanno sui 60€ l'una, quelle della rece one sui 20..
 
i freni magura della HPA Pro come si confrontano con gli XT della Race? C'è anche da prendere in considerazione che la HPA ha perni passanti sia all'anteriore che al posteriore sicuramente più innovativi.

i magura mi stanno deludendo. troppo rumorosi...proverò a cambiare pasticche ma inizio ad odiarli...sembro un dinosauro quando scendo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo