Cube... perchè niente più enduro?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Io non ne capisco una mazza ma, a parte che le nuove stereo 29 hanno escursione posteriore 150 e anteriore 160 (quindi la forca è appunto 160), rispetto ad esempio alle fritz 180 del 2017 hanno geometrie molto simili con il vantaggio di un peso inferiore e pedalabilità migliore. Non credo siano quei 20mm in più sulla forca a dare sicurezza. Poi se non piacciono le ruote da 29 è un altro discorso ma c'è la capra nei modelli in carbonio 27.5 a prezzi abbordabili e montaggio decenti. Cmq in bike park ci sono andato con la stereo 140 e sono parecchio impedito.
Il fatto è che a parità di montaggio la capra costa 2000€ in più...
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Io non ne capisco una mazza ma, a parte che le nuove stereo 29 hanno escursione posteriore 150 e anteriore 160 (quindi la forca è appunto 160), rispetto ad esempio alle fritz 180 del 2017 hanno geometrie molto simili con il vantaggio di un peso inferiore e pedalabilità migliore. Non credo siano quei 20mm in più sulla forca a dare sicurezza. Poi se non piacciono le ruote da 29 è un altro discorso ma c'è la capra nei modelli in carbonio 27.5 a prezzi abbordabili e montaggio decenti. Cmq in bike park ci sono andato con la stereo 140 e sono parecchio impedito.
Se hai fatto drop, salti e pezzi scassati da bike park con una 140 sei tutt’altro che impedito, fidati!
Io ci vado con una dh da 200 e quasi mi ammazzo ogni volta...
 

AldoRey

Biker perfektus
22/8/10
2.943
307
0
Nord-Est
Visita sito
Bike
La Viola
La Cube 150 29 è una enduro a tutti gli effetti con finalmente Delle geometrie moderne ed adatte all'uso.. forse a te serve più una cosiddetta freeride!

Inviato utilizzando Tapatalk
 

superskinny

weekend warrior
31/5/12
6.156
4.138
0
Bergamo
Visita sito
Bike
Transition Patrol Ponderosa Green custom
Come si diceva giustamente sopra le forcelle non sono integrate nel telaio, prendi il modello che si avvicina e monta una forca con maggior escursione cercando di non esagerare per non modificare troppo le geometrie.
Problema risolto.
 

lupocerviero

Biker ultra
Sinceramente fatico a comprendere il senso di questo 3d! :nunsacci:
Cube non fa la bici che vuoi? Non comprarla.
160 son troppo pochi? non mi sembra che a Greg Callaghan manchi qualcosa.
La vuoi montata "top di gamma" (termine sempre abbastanza aleatorio e vi risparmio la mia interpretazione) ma non hai i soldi?
Montatela da solo o scendi di montaggio, oggi funziona tutto bene e qualche centinaio di grammi non ti mineranno di certo la performance.
Io ho montato la mia C68 140 con Lyrik rct3 160mm, prima avevo la 140 alluminio con Pike160.
Già avevo centrato l'altra, ma con l'esperienza fatta e con l'upgrade delle sospensioni,
Pike rct3 > Lyrik rct3 e Fox kashima > Monarch plus rc3 MM,
ho ottenuto una bici favolosa, che arrampica come una capretta su qualunque fondo e può scendere forte quasi ovunque,
il limite non è della bici, ma del rider.:vecio:
Non è un'endurona, bici, x me, poco sfruttabile e da relegare all'ambito race, ma io non ho più 20 anni ed ho troppi traumi e fratture alle spalle.
Inoltre, personalmente, trasferimenti e salite li faccio solo a pedali, quindi le nostre esigenze sono diverse.
Ma sii onesto con te stesso, se dici che 150/160 29" son pochi e che con una 200 26/27,5" quasi ti ammazzi,
hai solo detto che vuoi un certo giocattolo e che non hai o non vuoi pagarlo certe cifre oggettivamente insensate.
Ma tranquillo, non sei solo! :°°(:
Ps
Il giochino 140/160 me lo insegnò un tipo di barcellona che correva col team Mondraker,
usavano le Foxy con forka da 160mm, 64/64,5° all'anteriore, più leggere e pedalabili,
ovvio che punti a far scorrere e non a sbatterla.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo