Cube, Olympia..nessuno ne parla

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
Ci ho già sbattuto la testa coi listìni Olympia e non si capisce un c***o. Le forcelle sono tutte opzionali, significa che te la danno senza forcella?
senza non credo...diciamo che la forcella è la base da partire..poi metti il resto! Io comunque, non so se tu lo sai, non trovo il peso della F1XN Team 1s....sai quanto pesa??
La top della F1X è 10,7 kg circa...(ma costa uno sproposito).
 

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
il ciclaio mi ha fatto vedere i pesi delle XN dal sito da cui fanno gli ordini, la XN più fica mi pare pesasse intorno ai 11.7kg o giù di li, le altre tutte sopra.
Cavolo. Mica una piuma..vedo se riesco a trovare un telaio della RACE XX1E della F1X e tenere i componenti della Team 1S (sarebbe la tua citata più fica)..ho visto che la top della F1XN la si riesce a trovare sotto i 3000 NUOVA...
 
Ultima modifica:

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
la Team 1s XN non mi sembra male come peso/prezzo/montaggi, è che non arriva mai...dunque non l'ho manco presa in considerazione.
Le uniche che arrivano in tempi "brevi" sono per ora CUBE e GIANT o così mi hanno detto vari rivenditori. Olympia vedo che si trova sia online che in negozi fisici..forse un po distanti da dove abitiamo..ma magari si riesce a spuntare uno sconto in più!

In più vedendo che andiamo verso l'inverno..finchè non mi dicono che arriverebbe ad Maggio/Giugno 2021 in poi..va bene..come tempistiche
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
F1XN meglio un Team 1S (la pagherei circa 3400 euro..nuova)

Vedi l'allegato 391976

o Meglio Race GXE?

Vedi l'allegato 391977

l'allestimento Team 1S è un ottimo montaggio! E sicuramente una più che ottima base di partenza se magari in futuro vuoi fare qualche upgrade per conto tuo..

La mia F1 è la Team 1S (al quale ho si sistemato qualche particolare e qualche upgrade) è ti assicuro che è una bomba!
Se te la prendi con la FOX Factory è na favola!

Il fatto che ci sia scritto opzionale delle forcelle non vuole dire nulla.. semplicemente è per dare la scelta di scegliere la forcella che si vuole in base al budget! Non è che danno via la mtb senza forcella.. :-)
 

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
l'allestimento Team 1S è un ottimo montaggio! E sicuramente una più che ottima base di partenza se magari in futuro vuoi fare qualche upgrade per conto tuo..

La mia F1 è la Team 1S (al quale ho si sistemato qualche particolare e qualche upgrade) è ti assicuro che è una bomba!
Se te la prendi con la FOX Factory è na favola!

Il fatto che ci sia scritto opzionale delle forcelle non vuole dire nulla.. semplicemente è per dare la scelta di scegliere la forcella che si vuole in base al budget! Non è che danno via la mtb senza forcella.. :-)
Dai ottimo!! vado diritto per la F1XN Team1 S
 
Ultima modifica:

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Sisi il discorso peso ce l'ho sempre in mente..è diventata una fissa!!

appunto per quello che te l'ho scritto.. :-)

ricordo che ad inizio topic valutavi le Cube Elite da 9,5kg.. 2kg in più ovviamente è diversa la storia!
Ma ripeto, con una buona full performante puoi farci tranquillamente di tutto lo stesso.. anzi, in alcune circostanze potrai avere dei vantaggi!
 

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
appunto per quello che te l'ho scritto.. :-)

ricordo che ad inizio topic valutavi le Cube Elite da 9,5kg.. 2kg in più ovviamente è diversa la storia!
Ma ripeto, con una buona full performante puoi farci tranquillamente di tutto lo stesso.. anzi, in alcune circostanze potrai avere dei vantaggi!
Eh la cubee..sono ancora qui che la guardo dal sito del negoziante! Ma più penso a chi l'ha usata, al fatto che quando l'ho vista era ancora sporca (segno che qualcuno la usi ancora)..3900 mi sembrano sempre troppi per un 2019. Per ora non scendono di prezzo..

l'Olympia..quando la toccherò con mano vedrò se mi soddisferà il peso e l'offerta. Alla fine non penso di poter spendere poco per avere qualcosa di estremamente leggero nelle full..quindi..o trovo per botta di fortuna qualcosa di invenduto o usato..o sennò debbo magari andare sui 10.5/10.7 kg ma ad un prezzo un po più nei miei limiti! Fortunatamente non sono a piedi..
 

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.914
3.502
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
Eh la cubee..sono ancora qui che la guardo dal sito del negoziante! Ma più penso a chi l'ha usata, al fatto che quando l'ho vista era ancora sporca (segno che qualcuno la usi ancora)..3900 mi sembrano sempre troppi per un 2019. Per ora non scendono di prezzo..

l'Olympia..quando la toccherò con mano vedrò se mi soddisferà il peso e l'offerta. Alla fine non penso di poter spendere poco per avere qualcosa di estremamente leggero nelle full..quindi..o trovo per botta di fortuna qualcosa di invenduto o usato..o sennò debbo magari andare sui 10.5/10.7 kg ma ad un prezzo un po più nei miei limiti! Fortunatamente non sono a piedi..

per avere quel peso su una full devi andare sui top di gamma o quasi, e quindi devi tirar fuori parecchi verdoni..

la mia F1 pesa adesso 10,2kg scarsi.. dopo qualche upgrade e limando qua e là dove potevo in base a quanto volevo spendere!
La F1 come anche la F1-X non sono proprio tra le più leggere del mercato, ma lo sapevo già ancora prima di prenderla!
In compenso hanno un ottimo telaio e geometrie che per quanto mi riguarda mi calzano a pennello.. io mi ci trovo da DIO!

Discorso CUBE usata dal rivenditore ti ho già dato la mia opinione.. io lascerei perdere senza manco pensarci!
Piuttosto spendo 3099€ prendo la Elite C:68 Pro mod. nuovo e aspetto la consegna..

Altrimenti come detto, ti prendi la F1X allestimento Team 1S e ti godi una gran bella full! Sapendo già che comunque sei sui 11kg abbondanti..
 

SnakeRock93

Biker serius
26/9/19
193
36
0
Bologna
Visita sito
Bike
Specy
per avere quel peso su una full devi andare sui top di gamma o quasi, e quindi devi tirar fuori parecchi verdoni..

la mia F1 pesa adesso 10,2kg scarsi.. dopo qualche upgrade e limando qua e là dove potevo in base a quanto volevo spendere!
La F1 come anche la F1-X non sono proprio tra le più leggere del mercato, ma lo sapevo già ancora prima di prenderla!
In compenso hanno un ottimo telaio e geometrie che per quanto mi riguarda mi calzano a pennello.. io mi ci trovo da DIO!

Discorso CUBE usata dal rivenditore ti ho già dato la mia opinione.. io lascerei perdere senza manco pensarci!
Piuttosto spendo 3099€ prendo la Elite C:68 Pro mod. nuovo e aspetto la consegna..

Altrimenti come detto, ti prendi la F1X allestimento Team 1S e ti godi una gran bella full! Sapendo già che comunque sei sui 11kg abbondanti..
Discorso CUBE si lo so..difatti ti ho dato ascolto e ci guardo solo sperando esca un altro usato in altre parti d'italia..che potrebbe ispirarmi!
So che l'olympia ma come poi anche Cube non sono tra le più leggere del mercato, ma almeno componentisticamente parlando mi pare di vedere che con "poco" rispetto alle concorrenti si riesce ad avere qualcosa di molto buono. Se non riuscirò a trovare una F1-X sotto gli 11 ad un prezzo del mio budget..vado di F1XN Team 1S e piano piano me l'alleggerisco da solo.
 
  • Mi piace
Reactions: VinciTrail

Classifica mensile dislivello positivo