Cube o Scott

MICH73

Biker popularis
Vorrei spendere max 1000 euro x una Front.Cerco la leggerezza x salite anche impegnative.Riesco ad acquistare con telaio in carbonio a questi prezzi?Oppure aiutatemi a capire che cifra circa devo spendere x avere una buona front in carbonio.
Di quanto deve essere la forcella x fronteggiare delle discese nn troppo tortuose?
Cosa pensate della Cube LTD TEAM 2010 o c'e' una scott simile?
Mi consigliate una cube o una scott?
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
Uhm, per dirti il prezzo di una biga in carbonio aspetterei qualcuno più esperto di me, ma con 1000€ la vedo un po' ardua...non vorrei dire una bestemmia ma credo tu sia a meno della metà del prezzo (guardando al nuovo).

Per l'escurzione, se ti interessa la salita e la leggerezza una normalissima 80/100 come tutte le front da CrossCountry (a meno che le discese non troppo tortuose non significhino andare giù, diritto appunto, per le fiancate dei picchi delle Alpi!!! :smile::smile::smile::smile::smile:)

EDIT: ma la cube ltd team 2010 è in carbonio? Tu mica cercavi il carbonio? ^^ Per il resto senti pareri più esperti del mio ma mi pare una buona bici (e parecchio bella!!)
 

L@TTiCiNo

Biker tremendus
14/1/10
1.173
0
0
Ragusa
Visita sito
Vorrei spendere max 1000 euro x una Front.Cerco la leggerezza x salite anche impegnative.Riesco ad acquistare con telaio in carbonio a questi prezzi?Oppure aiutatemi a capire che cifra circa devo spendere x avere una buona front in carbonio.
Di quanto deve essere la forcella x fronteggiare delle discese nn troppo tortuose?
Cosa pensate della Cube LTD TEAM 2010 o c'e' una scott simile?
Mi consigliate una cube o una scott?
la Cube sembrerebbe una bella bici, ma di certo non è in carbonio ed è montata simpatica, ma il peso immagino oscilli tra i 10.5 kg - 11 kg, x fare ciò ke dici tu potrebbe andar bene, dipende se in seguito vuoi farci gare oppure sl x passatempo...
cmq con quel prezzo puoi trovare altro ma sempre di pari livello alla Cube LTD TEAM 2010, forse 1000 € ti bastano x comprare sl il telaio in carbonio e forse neanche quello.. x una bike in carbonio ci vogliono non meno di 1800 - 2000€ ed è già in super sconto ;-)
:celopiùg:
 

Luckyboom

Biker superis
7/3/08
425
0
0
Trieste
Visita sito
C'era poco tempo fa una Carver da Sportler in carbonio ultra scontata a 1499 euro se non ricordo male, la consigliai qui nel forum e nel giro di pochissimo è sparita. Nemmeno il telaio prendi con 1000 euro, credo.Con la Cube vai sul sicuro xò puoi trovare anche altro di analogo, se non meglio, x quel prezzo.
 

Luther

Biker serius
9/5/08
127
4
0
Roma
Visita sito
e lascia stare chi ti parlerà delle mirabolanti doti del telaio scott...su una bici da 1000 euro devo ancora trovare qualcuno che - concretamente - mi spieghi quali vantaggi sostanziali può darti un telaio rispetto ad un altro...

se rimani intorno ai mille euro (quindi fascia media) contano solo i compenti e il telaio solo per motivi estetici (se qualcuno deve correggermi lo faccia pure...sono un novellino...ma lo faccia con argomenti concreti)..

quindi ben vengano le cube...belle da morire e a prezzi contenuti...anche se le ultime mi sembra costino un filo di più e siano montate un filo peggio...
 

carrodemuia

Biker serius
18/9/10
101
0
0
ts
Visita sito
e lascia stare chi ti parlerà delle mirabolanti doti del telaio scott...su una bici da 1000 euro devo ancora trovare qualcuno che - concretamente - mi spieghi quali vantaggi sostanziali può darti un telaio rispetto ad un altro...

se rimani intorno ai mille euro (quindi fascia media) contano solo i compenti e il telaio solo per motivi estetici (se qualcuno deve correggermi lo faccia pure...sono un novellino...ma lo faccia con argomenti concreti)..

quindi ben vengano le cube...belle da morire e a prezzi contenuti...anche se le ultime mi sembra costino un filo di più e siano montate un filo peggio...

.....vuoi dire meglio........
un esempio
la ltd team 2010 forca recon 1000 euro di listino circa
2011 reba 1100
 

carrodemuia

Biker serius
18/9/10
101
0
0
ts
Visita sito

ak-47

Biker ciceronis
4/10/08
1.437
2
0
gragnano NA
Visita sito
sotto i 1000 euro forse ti compri solo il telaio (ma forse)

le opzioni sono 2, o con 1k euro ti accontenti di una front in alluminio
o cerchi una carbon di qualche anno fa (1 lustro fa)
 

Sim880

Biker forumensus
3/5/10
2.207
43
0
36
Milano
Visita sito
Bike
Brave Machine RUBATAMI; Carnielli CRN 4000; Sunn Tzar S1
scusate se mi intrometto....
sono anche io indeciso su una ltd team da 1049 euro e una bianchi pulse 9000 da 1343 euro... la bianchi è in carbonio! Non so se sia tutta in carbonio o solo qualche componente... però vorrei capire se quei 300 euro in più li vale rispetto alla ltd team!

eccola
[url]http://www.cv2.it/images/articoli/pulse9000.jpg[/URL]

Lungi da me criticare la tora, ma...su una bici in carbonio...non so...

certo, a quel prezzo devono pur risparmiare da qualche parte ^^
 

matteo_84

Biker marathonensis
.....vuoi dire meglio........
un esempio
la ltd team 2010 forca recon 1000 euro di listino circa
2011 reba 1100


le cube hanno aumentato i prezzi ma la cube ltd team 2011 (1150€) è paragonabile come componentistica alla ltd race 2010 (1150€) anche se questa ha i formula RX e non gli hayes!

mentre la cube race 2011 viene di più (1300€) e monta la fox!

percui il rapporto qualità prezzo non è cambiato!
 

Classifica mensile dislivello positivo