Cube o Ktm?

Nic86

Biker novus
16/4/15
12
0
0
Visita sito
Vabbè adesso non fumentiamo sulla questione della birra. era un modo "goliardico" per dire che non sono un ciclista che va in bici tutti i giorni. Non perché manchi la voglia ma soprattutto perché sono un pallavolista che si allena tutte le sere. Quindi appena finisce la stagione inizio con la bici. Mi sto appassionando al cicloturismo ed ho in previsione qualche biciclettata di 2/3 giorni, per questo sto puntando ad una bici da trekking che mi permetta di fare un po' tutto. Ci sono giorni che parto e vado su e giù per le colline, altri in cui faccio la gitarella nelle strade bianche di campagna con la morosa.
In ogni caso, la birretta fresca alla fine ci sta sempre! i sali minerali vanno recuperati in qualche modo no!? :D
 

Frank Serpico

Biker urlandum
13/6/13
539
15
0
Montignoso
twitter.com
Sulla birra si scherzava, mi sembrava fosse chiaro.
:)

Pensa bene al tipo d'uso che ne farai.
Se lo sterrato è ridotto al 10/15% vai di trekking o di gravel.

Ringrazierai i chili in meno sulla bici ed avrai qualcosa di più versatile.
Se vuoi spendere poco ed accontentarsi considera anche lombardo ventimiglia 2200 (un pò corsaiola) e bottecchia lite cross 310 (trekking).
Son bici super entry level.
Ma accettabili per la cifra spesa.

Salendo di prezzo si può certamente trovare di (molto) meglio... ma non so sinceramente quando ne possa valere la pena.
 

Nic86

Biker novus
16/4/15
12
0
0
Visita sito
Grazie per il consiglio, proverò a dare un'occhiata ai modelli proposti.

Tra le altre cose ho un piccolo problema con la taglia perché ogni negoziante la pensa a modo suo ed uno mi propone un 19, un altro mi propone un 21; su altre marche c'è chi dice 51 e chi 50... anche perché ad esempio la cube fa 50-54 mentre la ktm x esempio fa 51-56.

Io sono alto 184 cm con cavallo da 90 cm ed ho fatto i conti svariate volte ma ogni bici ha il telaio con i tubolari inclinati in modo diverso quindi è difficile scegliere.. che poi, provandole in negozio, non ci noto tanta differenza tra le taglie, è pedalando che si capisce meglio..
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.198
6.491
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Grazie per il consiglio, proverò a dare un'occhiata ai modelli proposti.

Tra le altre cose ho un piccolo problema con la taglia perché ogni negoziante la pensa a modo suo ed uno mi propone un 19, un altro mi propone un 21; su altre marche c'è chi dice 51 e chi 50... anche perché ad esempio la cube fa 50-54 mentre la ktm x esempio fa 51-56.

Io sono alto 184 cm con cavallo da 90 cm ed ho fatto i conti svariate volte ma ogni bici ha il telaio con i tubolari inclinati in modo diverso quindi è difficile scegliere.. che poi, provandole in negozio, non ci noto tanta differenza tra le taglie, è pedalando che si capisce meglio..

se come me
a grandi linee ti direi che su MTB o bici del Decathlon dovresti prendere una XL, mentre su Cannondale, Giant, Specy sei sicuramente L

sid
 

Nic86

Biker novus
16/4/15
12
0
0
Visita sito
oggi sono stato nell'unico negozio cube della mia provincia. Tralasciando che c'era la moglie ed il figlio del titolare che non sapevano nulla di bici, non avevano più nulla da trekking. Ho chiesto se potevano ordinarmi la Nature e dopo decine di telefonate mi fanno che la Nature non è possibile averla nemmeno ordinandola, eventualmente potevo avere la Nature pro ma (udite udite) dovevo pagare un sovrapprezzo di quasi 100 euro per la spedizione al negozio della bici! una cosa assurda!
Detto questo, esiste qualche sito online di cui fidarsi dove comprare bici cube o ktm?

Per quanto riguarda le taglie, ho appurato che della cube mi va bene un 58, però di altre marche mi va bene un 51... Quindi ordinando online non saprei se compro la taglia giusta.
 

Nic86

Biker novus
16/4/15
12
0
0
Visita sito
Alla fine ho prenotato tre cube analog per tutta la famiglia! dovrei andare a prenderle domani! appena ci faccio un giro posterò le prime impressioni! La mia è questa blu! le altre le abbiamo prese nero/verde.
Cube-Analog-29-MTB-Hardtail-2015-blue-n-black.jpg
 

Nic86

Biker novus
16/4/15
12
0
0
Visita sito
spero di aver preso la taglia giusta! comunque domani la proverò in negozio prima di portarla a casa.. facendo i conti dal sito cube ho ordinato una 21 (sono alto 185 cm ed ho un cavallo da 93 cm). teoricamente avrei un 20-20.5 come taglia esatta quindi son stato sul 21..
 

nestle

Biker serius
14/2/15
163
8
0
Visita sito
Bike
Cube attention sl
bella bici, io ho preso un'attention sl che è molto simile, solo montata un po' meglio (ma credo cambi poco) e ti posso assciurare che ti ci divertirai non poco ;)
per la taglia hai preso bene, io sono 178cm e alla fine ho preso una 20, le cube leggo che sono un po' piccole.
 

fox-78

Biker novus
21/5/15
1
0
0
CREMA
Visita sito
Bike
Cannondale rush 29
io ho da poco acquistato una cube analog taglia 21 con cerchi da 29 e devo dire che per il prezzo e' un ottima bici...io sono alto 1.88
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo