Cube Nuroad vs Cinelli Zydeco

Kaiser Soze

Biker Dolomiticus
14/8/16
237
152
0
Riva del Garda
Visita sito
Bike
Trek Emonda SL8 - Cube Elite C:62 Race - Trek Domane SLR8
Ciao ragazzi, sono seminovellino sul forum, in quando un pò più presente su quello e-bike.
Avrei piacere di confrontarmi con voi su queste due bici, sulle quali ho un parere, ma è sempre utile integrare con una vista esterna.

Obiettivo: potenziale acquisto di una prima gravel entry level.

Prima bici: Cube Nuroad Pro: prezzo 1.049€
Cube Nuroad Pro

Seconda bici: Cinelli Zydeco Lala: prezzo: 1.290
Cinelli Zydeco Lala

Da principiante, per le mie necessità, dal punto di vista del rapporto qualità prezzo mi sembra la Cube vinca a mani basse.
Ma forse mi sto perdendo qualcosa.

Il vosto punto di vista sarebbe graditissimo!

KK
Cube tutta la vita, Cinelli inguardabile (secondo me) non solo per le cromie, ma anche per la linea del secolo scorso.
Al posto tuo, proverei a sentire se in qualche Cube Store o da qualche concessionario è disponibile il modello che ti interessa.
 

gpoler

Biker popularis
1/12/12
88
1
0
legnano
Visita sito
Bike
l
Se le misure son le stesse non cambierá nulla, ma siccome generalmente non lo sono a paritá di taglia ci saran differenze,. Dai una occhiata alle varie case che producono telai analoghi con ambedue le versioni, Wilier , Cinelli etc.... Poi G o o g l e da un sacco di informazioni a proposito
 

gpoler

Biker popularis
1/12/12
88
1
0
legnano
Visita sito
Bike
l
Come sarebbero le geometrie da donna? Se una donna è alta come un uomo,ha lo stesso cavallo,la stessa lunghezza di busto e braccia prende lo stesso identico telaio che può andare bene ad un uomo con le stesse misure antropometriche, cambierà magari il colore nel modello da donna e la sella ma poi le geometrie sempre uguali al modello da uomo sono..
Se le misure son le stesse non cambierá nulla, ma siccome generalmente non lo sono a paritá di taglia ci saran differenze,. Dai una occhiata alle varie case che producono telai analoghi con ambedue le versioni, Wilier , Cinelli etc.... Poi G o o g l e da un sacco di informazioni a proposito
 

Mattia2

Biker novus
30/8/12
39
2
0
Bergamo
Visita sito
Che a parità di taglia ci siano differenze l ho notato anche io,ma la geometria è la medesima,la S da uomo mettiamo una 52 sarà una M da donna e così via,ma le proporzioni saranno le medesime,sempre che si parli di taglie in questo senso, perché se si comincia a ragionare in taglia a cm il discorso non regge più..una 50 rimane una 50 ,una 52 sarà sempre una 52,che poi sia rosa coi fiorellini o blu con Superman il telaio quello è
 

gpoler

Biker popularis
1/12/12
88
1
0
legnano
Visita sito
Bike
l
Che a parità di taglia ci siano differenze l ho notato anche io,ma la geometria è la medesima,la S da uomo mettiamo una 52 sarà una M da donna e così via,ma le proporzioni saranno le medesime,sempre che si parli di taglie in questo senso, perché se si comincia a ragionare in taglia a cm il discorso non regge più..una 50 rimane una 50 ,una 52 sarà sempre una 52,che poi sia rosa coi fiorellini o blu con Superman il telaio quello è
Mi sa che siamo OT , comunque dipende dalle case,
per es le due citate non han differenze a livello del telaio,
probabile che compensino con offset reggisella tipologia sella e attacco manubrio ,
invece sempre per esempio Giant ha proprio un catalogo apposta per il gentil sesso ( vedi serie LIV )
(confrontare telaio Avail SL1 contro analogo maschile Contend SL1 , dove le differenze ci sono sia considerando il tubo verticale che orizzontale) .
Se possibile allego poi una citazione di Daccordi che spiega un po',
 

Allegati

  • donna.pdf
    697,4 KB · Visite: 4

KarKalo

Biker popularis
5/11/20
59
4
0
45
Lombardia
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid; Wilier Jena; Wilier 110SL
Nella vana ricerca di una gravel nel Milanese (Nuroad Pro in consegna a Marzo, i rivenditori non accettano buono mobilità) ho trovato potenziale disponibilità di questa Giant Revolt 1.
Che ne dite?
La Giant mi sembra avere rapporti un pò più lunghi della race (32/48 per la Revolt, 30/46 per la race), per il resto mi sembrano simili

Un vostro feedback mi farebbe piacere.

Tks!
KK
 

kind of blue

Biker superis
30/10/13
422
433
0
ferrara provincia
Visita sito
Nella vana ricerca di una gravel nel Milanese (Nuroad Pro in consegna a Marzo, i rivenditori non accettano buono mobilità) ho trovato potenziale disponibilità di questa Giant Revolt 1.
Che ne dite?
La Giant mi sembra avere rapporti un pò più lunghi della race (32/48 per la Revolt, 30/46 per la race), per il resto mi sembrano simili

Un vostro feedback mi farebbe piacere.

Tks!
KK
è una bella bici, effettivamente ha rapporti quasi stradali , dipende da cosa ci vuoi fare e dalla gamba, alla peggio con 150\200 € fai un upgrade.
 

KarKalo

Biker popularis
5/11/20
59
4
0
45
Lombardia
Visita sito
Bike
Cube Reaction Hybrid; Wilier Jena; Wilier 110SL
è una bella bici, effettivamente ha rapporti quasi stradali , dipende da cosa ci vuoi fare e dalla gamba, alla peggio con 150\200 € fai un upgrade.
Ho una Reaction Hybrid su cui faccio una fatica pazzesca a tirare il 38/11 (nei momenti di buona arrivo a 35km/h in scia).
Mi giustifico con il fatto che la gomma da 2,6 pollici gonfiata poco produca molta più resistenza di una gomma gravel da 38mm più gonfia,
ma è più probabile che sia una schiappa.

D'altra parte però non ci sono alternative in giro... quindi è prendere o lasciare. :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo