CUBE.. Ma quale?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
Yo bikers,
Mi sono finalmente convinto a passare ad una 29, ho girato un po' di negozi (fisici e online) e sono rimasto piuttosto affascinato dal mondo CUBE (il rapporto qualità/prezzo ha aiutato parecchio). Sono ora indeciso fra qualche modello.
Innanzi tutto sono alto 189cm, peso 80kg, cavallo 88cm. Come misura del telaio sarebbe perfetto un 20" purtroppo però CUBE fa o il 19" o il 21".. Quindi la prima domanda sorge spontanea, 1/2 taglia in più o in meno? Un amico mi ha consigliato la 19" con un bel fuorisella.. Che ne dite?

Ora veniamo al modello... Come budget pensavo di stare entro i 1600€, mi si presentano quindi queste alternative:

LTD SL 29 - 1299€
http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/ltd-sl-29/

Reaction PRO 29 - 1599€
http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/reaction-pro-29/

Reaction GTC Pro 29 - 1599€
http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/reaction-gtc-pro-29/

Io come tecnica non sono il massimo, quindi ogni tanto la maltratto proprio la poveretta, indubbiamente il telaio in carbonio della GTC fa gola, unica paura é: reggerà ad ogni colpo i miei 80Kg?
Meglio rimanere sull'alluminio ma con componentistica migliore?
O ancora rimanere sulla gamma LTD e risparmiare qualcosa per caschi e abbigliamento?

Grazie a chiunque mi darà graditi consigli,
Buone pedalate
 

iatachris

Biker serius
21/4/13
244
0
0
Lecco
Visita sito
Cavoli. Una 19 su un'altezza di 189 mi sembra un po' cortina anche se effettivamente non hai un cavallo così alto.
Provale ma comunque secondo me la 19 rischia di essere piccola
 

g0ldr4k3

Biker grossissimus
17/7/10
5.182
2
0
50
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
THOK MIG
guarda ti do l'esperienza di uno che pesa di piu ed e' piu basso! ;)
io ho preso un telaio 17" sono 1.73 con cavallo 80 e peso 97kg. LTD CC 2013 per l'esattezza. fermo restando che dipende per cosa vuoi usare la bici, nelle 29 che ho avuto la tendenza era sempre di essere piu lunghe (le M erano da 19" contro i 18" delle 26 e le sentivo tutte lunghe) e usavo sempre attacchi molto corti, da 50 o 60mm.
questa per un involontario sbaglio (non ci ho manco pensato a dire il vero, troppi casini nella vita reale) quando ho comprato il telaio era da 17" e infatti mi sentivo corto. ho guardato le misure al quale ero abituato e ho messo un attacco da 90.
ora sto giusto ma il reggisella e' comunque molto alto e vedremo come alla fine mi trovero'. la voglio usare solo per fare fondo e asfalto, la mia schiena non sopporta la posizione della bdc.
la bici e' sicuramente "piccolina" ma le 29 lunghe non mi son piaciute infatti. magari questa mi fara' cambiare idea anche per l'off road, provero'...e se non andra' ahime' la bici andra sul mercatino ;)
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Yo bikers,
Mi sono finalmente convinto a passare ad una 29, ho girato un po' di negozi (fisici e online) e sono rimasto piuttosto affascinato dal mondo CUBE (il rapporto qualità/prezzo ha aiutato parecchio). Sono ora indeciso fra qualche modello.
Innanzi tutto sono alto 189cm, peso 80kg, cavallo 88cm. Come misura del telaio sarebbe perfetto un 20" purtroppo però CUBE fa o il 19" o il 21".. Quindi la prima domanda sorge spontanea, 1/2 taglia in più o in meno? Un amico mi ha consigliato la 19" con un bel fuorisella.. Che ne dite?

Ora veniamo al modello... Come budget pensavo di stare entro i 1600€, mi si presentano quindi queste alternative:

LTD SL 29 - 1299€
[url]http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/ltd-sl-29/[/URL]

Reaction PRO 29 - 1599€
[url]http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/reaction-pro-29/[/URL]

Reaction GTC Pro 29 - 1599€
[url]http://www.cube.eu/it/hard/cross-country/reaction-gtc-pro-29/[/URL]

Io come tecnica non sono il massimo, quindi ogni tanto la maltratto proprio la poveretta, indubbiamente il telaio in carbonio della GTC fa gola, unica paura é: reggerà ad ogni colpo i miei 80Kg?
Meglio rimanere sull'alluminio ma con componentistica migliore?
O ancora rimanere sulla gamma LTD e risparmiare qualcosa per caschi e abbigliamento?

Grazie a chiunque mi darà graditi consigli,
Buone pedalate

Innanzitutto complimenti per la scelta CUBE fa ottimi prodotti, belli e ben montati.

Assolutamente taglia 21 le cube vestono stretto.
La ltd nera e' una gran mezzo ben montato. unico neo ruote e gomme un po' pesantucce, ma nel complesso ottimo mezzo rapporto qualita' prezzo.
Il carbonio regge tranquillamente i tuoi 80 kg.
Io cmq starei su un alluminio ben montato ovvero REACTION PRO, se non fai gare e non sei un grammomaniaco (ECCELLENTE E CON UNA LIVREA STUPENDA).
 

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
Innanzitutto complimenti per la scelta CUBE fa ottimi prodotti, belli e ben montati.

Assolutamente taglia 21 le cube vestono stretto.
La ltd nera e' una gran mezzo ben montato. unico neo ruote e gomme un po' pesantucce, ma nel complesso ottimo mezzo rapporto qualita' prezzo.
Il carbonio regge tranquillamente i tuoi 80 kg.
Io cmq starei su un alluminio ben montato ovvero REACTION PRO, se non fai gare e non sei un grammomaniaco (ECCELLENTE E CON UNA LIVREA STUPENDA).

Ecco ma c'è una differenza così grande tra la Marvel e la Fox? Anche perché la differenza sostanziale tra le due, a parte telaio e movimento centrale, mi pare solo quella..
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
Ecco ma c'è una differenza così grande tra la Marvel e la Fox? Anche perché la differenza sostanziale tra le due, a parte telaio e movimento centrale, mi pare solo quella..

FOX e' una garanzia Forcella top! non sbagli.
Manitou Marvel secono me e' inferiore,sicuramente non al livello di FOX, anche se negli ultimi anni MANITOU (germania) sta proponendo buoni prodotti.
 

SHEVASETTE

Biker serius
28/3/13
212
0
0
alzano lombardo
Visita sito
ciao, personalmente ho acquistato circa tre mesi fa la reaction gtc pro 29 e sono davvero molto entusiasta e soddisfatto del mezzo. il telaio in carbonio e' una favola. comunque vada la tua scelta caschi bene!!!
 

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
Allora idee chiare finalmente, ci ho pensato tutto oggi e sono arrivato alla conclusione che CARBON is the way!

Le motivazioni sono due:

1) Ho pensato che se voglio upgradare sono sempre in tempo e parto da subito da un telaio coi fiocchi, al contrario sulla Reaction Pro avrei già tutto ciò che mi serve (o quasi) e so che poi mi piglierebbe il tarlo del carbonio...

2) Il venditore mi ha consigliato la GTC (carbonio) in quanto cambia di molto la elasticità, reattività e risposta del telaio stesso.

Concludendo anche lui mi ha straconsigliato il 21" e domani la vado ad ordinare... Una settimana e sei mia!

:rock-it: :-?:-?:-?:-?
 

El_Luke

Biker serius
21/5/13
126
0
0
33
Giaveno (TO)
Visita sito
Eccola dopo una bella rinfrescata! :cucù:

ayz.JPG
 

Nicky83

Biker serius
Ciao Postino Pazzoide sono Nicky,mi sono intromesso perché ho bisogno pur'io d'un parere..(o di più se intereverranno gli altri) su due CUBE..
ero deciso per la LTD SL 27.5http://www.cube.eu/it/bikes/mtb-hard...td/ltd-sl-275/
ke viene 1300€ poi venendo saper che la REACTION GTC PRO 27.5 http://www.cube.eu/it/bikes/mtb-hard...n-gtc-pro-275/ viene 1500€..
ho pensato..!faccio un sacrificio..!approfitto della quota in regalo..e almeno mi ritrovo il carbonio..!la forcella potrò modificarla in futuro..
Ho letto però,in questo forum,qlc dice che il carbonio buono nn si rompe...sennò...
questo carbonio com'é?meglio che compro allumin?devo spende d più per un buon carbonio?ma quali sono i difetti/rischi del carbonio!??
grazie della letttura!spero di trovà buone risposte..!:) anche perché frà poco me la VOGLIO Fà...!
Grazie Buona Domenica :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo