cube ltd race vs specy comp (stumpjumper)

Frullatore

Biker serius
2/6/09
122
0
0
a casa
Visita sito
salve a tutti, ghgh sono sempre io... oggi tanto per fare arrabbiare il mio rivenditore specialized gli sono andato a fare visita chiedendogli se aveva una bici con una reba, l'xt e i formula k18 (avendo visto la cube ltd race) e lui mi ha detto di no, solo che mi ha proposto al posto della cube una stumpjumper comp 2009, con il fox 90mm, sram x9 e x7 (peggiori della cube) e freni avid elixir. il prezzo è di 1450 euro, ma mentre parlavamo non so come siamo giunti a parlare del cubo di rubik, e mi ha detto ke se lo facevo in 1.42 secondi mi faceva 20% sconto ovvero 1150 euro ovvero il prezzo della cube ltd race 2009.
ora la mia domanda è: prendo la cube o la specy? xD non penso ci sia molto da discutere, o meglio, da quel che vedo la cube è meglio, voi che dite?:duello:
 

wilduca

A vôl bighe no Cjavei
28/4/08
6.741
3.123
0
Friùl + o -
Visita sito
Bike
pagata troppo!
salve a tutti, ghgh sono sempre io... oggi tanto per fare arrabbiare il mio rivenditore specialized gli sono andato a fare visita chiedendogli se aveva una bici con una reba, l'xt e i formula k18 (avendo visto la cube ltd race) e lui mi ha detto di no, solo che mi ha proposto al posto della cube una stumpjumper comp 2009, con il fox 90mm, sram x9 e x7 (peggiori della cube) e freni avid elixir. il prezzo è di 1450 euro, ma mentre parlavamo non so come siamo giunti a parlare del cubo di rubik, e mi ha detto ke se lo facevo in 1.42 secondi mi faceva 20% sconto ovvero 1150 euro ovvero il prezzo della cube ltd race 2009.
ora la mia domanda è: prendo la cube o la specy? xD non penso ci sia molto da discutere, o meglio, da quel che vedo la cube è meglio, voi che dite?:duello:

Cube ltd race : miglior rapporto qualità/€
 

dengia

Biker novus
2/5/09
29
1
0
genova
Visita sito
salve a tutti, ghgh sono sempre io... oggi tanto per fare arrabbiare il mio rivenditore specialized gli sono andato a fare visita chiedendogli se aveva una bici con una reba, l'xt e i formula k18 (avendo visto la cube ltd race) e lui mi ha detto di no, solo che mi ha proposto al posto della cube una stumpjumper comp 2009, con il fox 90mm, sram x9 e x7 (peggiori della cube) e freni avid elixir. il prezzo è di 1450 euro, ma mentre parlavamo non so come siamo giunti a parlare del cubo di rubik, e mi ha detto ke se lo facevo in 1.42 secondi mi faceva 20% sconto ovvero 1150 euro ovvero il prezzo della cube ltd race 2009.
ora la mia domanda è: prendo la cube o la specy? xD non penso ci sia molto da discutere, o meglio, da quel che vedo la cube è meglio, voi che dite?:duello:


mah guarda io non so che dirti, su questo forum tutti consigliano le cube e le canyon...ma alla fine poi nessuno se le compra.
è un po come dire...mi serve una berlina di rappresentanza: e allora iniziano a parlarti bene di skoda e seat...poi pero ti compri una mercedes (specialized)
 

ferro70

Biker superis
4/5/09
486
0
0
27
Reggio Emilia
Visita sito
mah guarda io non so che dirti, su questo forum tutti consigliano le cube e le canyon...ma alla fine poi nessuno se le compra.
è un po come dire...mi serve una berlina di rappresentanza: e allora iniziano a parlarti bene di skoda e seat...poi pero ti compri una mercedes (specialized)
Forse non tutti non ce l'hanno è vero ma qui si tiene conto anche della componentistica/montatura perciò si chiede su questo forum apposta per farsi rispondersi da esperti che sanno la differenza tra un freno a disco meccanico o idraulico.
 

dengia

Biker novus
2/5/09
29
1
0
genova
Visita sito
Forse non tutti non ce l'hanno è vero ma qui si tiene conto anche della componentistica/montatura perciò si chiede su questo forum apposta per farsi rispondersi da esperti che sanno la differenza tra un freno a disco meccanico o idraulico.

concordo su questo, io volevo solo essere un po' polemico sul fatto che molto spesso si consigliano cube e canyon che effettivamente son bene equipaggiate in relazione al prezzo, però a ben vedere faticano ad imporsi sia tra gli escursionisti che tra i pro.
anche le toyota costan meno (a volte)e son affidabili...però mica tutti se le comprano.
spesso la scelta di una bici va fatta su valutazioni di feeling di guida ed estetica più che dal mero dato qualità/prezzo
 

magickala

Biker perfektus
11/5/09
2.673
0
0
Mantova e Torbole
Visita sito
concordo su questo, io volevo solo essere un po' polemico sul fatto che molto spesso si consigliano cube e canyon che effettivamente son bene equipaggiate in relazione al prezzo, però a ben vedere faticano ad imporsi sia tra gli escursionisti che tra i pro.
anche le toyota costan meno (a volte)e son affidabili...però mica tutti se le comprano.
spesso la scelta di una bici va fatta su valutazioni di feeling di guida ed estetica più che dal mero dato qualità/prezzo

quoto:spetteguless:
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
concordo su questo, io volevo solo essere un po' polemico sul fatto che molto spesso si consigliano cube e canyon che effettivamente son bene equipaggiate in relazione al prezzo, però a ben vedere faticano ad imporsi sia tra gli escursionisti che tra i pro.
anche le toyota costan meno (a volte)e son affidabili...però mica tutti se le comprano.
spesso la scelta di una bici va fatta su valutazioni di feeling di guida ed estetica più che dal mero dato qualità/prezzo

Sono d'accordo che la bici, specialmente se la usi assiduamente, devi sentirtela addosso, ma è anche vero che ciò dipende da come è montata. Scegli quella che più ti piace, valutando anche la componentistica, se hai la possibilità provale entrambe. Io ho preso una cube race e non mi sono affatto pentito, adesso le ho regalato delle fulcrum red metal 1, ma già prima andava benissimo. Ne comincio a vedere parecchie in giro, in fondo cube ha una linea di prodotti validi partendo dalla base al top di gamma, avrebbe più diffusione se i rivenditori fossero di più, ma non si può fare paragoni di vendita con marchi che sono sul mercato da sempre. E' però vero che un marchio come decathlon o btwin, tanto sottovalutato, credo che abbia vendite come nessun altro. Alla fine se guardi le varie bici sono un'insieme di componentistica, solo poche detengono un qualcosa che le differisce dalle altre. ( lefty ecc. ecc.)
 

wallydue

Biker superis
24/8/07
304
0
0
Udine
Visita sito
Guarda, io ci ho fatto un sacco di chilometri, ero partito da zero e mi sono innamorato di questo sport. L'ho utilizzata su strada, su sterrato, nei sentieri di montagna ecc ecc, ed ha fatto tanta ma tanta salita, a parte la normale manutenzione non ho avuto il minimo problema. L'importante che il telaio sia della tua misura e che qualcuno ti imposti le regolazioni per avere una buona seduta in sella.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo