CUBE LTD RACE 2016 o GRAND CANYON AL SLX 8.9

gengiskan

Biker serius
15/8/15
128
0
0
Visita sito
Salve a tutti questo per me il primo topic spero di fare tutto bene. Vado subito al dunque ho 38 anni e da poco ho conosciuto anche grazie a questo forum il mondo della MTB. Fino ad adesso mi sono arrangiato con una BIANCHI KUMA 4600 26. Adesso vorrei fare il grande salto acquistando una MTB nuova. Sarei orientato tra:
CUBE LTD RACE 2016 prezzo 1299 EURO o
GRAND CANYON AL SLX 8.9. prezzo 1499 piu' spese di spedizione
DI SEGUITO I LINK
http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-race-2x-blackline-2016/
https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-slx-8-9.html
Chiedo consigli e opinioni al riguardo. Vi ringrazio tantissimo del vostro tempo. "la vita è troppo breve per pedalare solo nei week end"

dott_djalemario

Biker cesareus
28/11/12
1.668
51
0
Marsiliana (GR)
Visita sito
Ciao.
I due modelli si equivalgono abbastanza (infatti il prezzo è circa lo stesso).
Canyon ha la forcella Fox, migliore come qualità, che giustifica i 200€ in più. Cube ha cambio migliore, Canyon ruote e freni migliori, ma siamo lì.
Considera che il modello Canyon è del 2015, e sono disponibili solo in taglia S e M..

Tesc

Biker serius
5/4/15
211
31
0
Forgaria nel Friuli
Visita sito
Bike
Radon
Ciao.
I due modelli si equivalgono abbastanza (infatti il prezzo è circa lo stesso).
Canyon ha la forcella Fox, migliore come qualità, che giustifica i 200€ in più. Cube ha cambio migliore, Canyon ruote e freni migliori, ma siamo lì.
Considera che il modello Canyon è del 2015, e sono disponibili solo in taglia S e M..

Concordo con lui.. secondo me ti converrebbe la canyon, poi sta a te valutare anche la spesa che aumenterebbe di conseguenza...

Caponord

Biker superis
8/8/09
498
1
0
quasi nord
Visita sito
Salve a tutti questo per me il primo topic spero di fare tutto bene. Vado subito al dunque ho 38 anni e da poco ho conosciuto anche grazie a questo forum il mondo della MTB. Fino ad adesso mi sono arrangiato con una BIANCHI KUMA 4600 26. Adesso vorrei fare il grande salto acquistando una MTB nuova. Sarei orientato tra:
CUBE LTD RACE 2016 prezzo 1299 EURO o
GRAND CANYON AL SLX 8.9. prezzo 1499 piu' spese di spedizione
DI SEGUITO I LINK
[url]http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-race-2x-blackline-2016/[/URL]
[url]https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-slx-8-9.html[/URL]
Chiedo consigli e opinioni al riguardo. Vi ringrazio tantissimo del vostro tempo. "la vita è troppo breve per pedalare solo nei week end"

Se vai di Canyon prendi la M. Le due bici non sono propriamente dello stesso livello. La Canyon è montata molto meglio (in primis forcella e freni, ma anche le ruote). Quindi a parità di costo non ci sarebbe proprio storia.. Considera però che Canyon costa molto di più: € 1.499+50€ circa tra spediozione e bikeguard= 1550€. La Cube di listino è 1299€ ma le trovi sempre scontate tra l'8% ed il 15% quindi la pagheresti circa € 1.150. Quindi la differenza è di 400€ ed in più con Cube avresti un negozio fisico a cui fare riferimento.
Ho avuto sia Cube che Canyon e reputo le Canyon pensate e costruite molto meglio, ma quasi 1600€ per la al-slx 8.9 non li spenderei. Troppo. Trovi di meglio nei negozi fisici o stando in casa Canyon prendi piuttosto al GC CF 5.9 in saldo...

StefanoA75

Biker popularis
3/7/15
59
0
0
Ribera
Visita sito
Bike
Grand canyon cf slx
Fai attenzione alla misura. La grand canyon al slx 8.9 ha un tubo superiore abbastanza corto. Vedasi io alt 1.79 con misura m ho dovuto cambiare il reggisella per ottenere quei cm che mi mancavano per mettere in asse il ginocchio con i pedali. Comunque ho visto dal vero la qualità canyon e quello che ti da per il prezzo è non ci sono paragoni con la cube che metto ad un gradino più in basso.

gengiskan

Biker serius
15/8/15
128
0
0
Visita sito
Ragazzi mi sono fatto prendere dall'euforia e ho fatto l'ordine! Ho ordinato la Canyon GRAND CANYON AL SLX 8.9. Mi sono misurato mille volte e il Perfect Position System di Canyon mi ha sempre determinato la taglia S. Ho pure scritto al loro servizio assistenza e mi hanno risposto come si seguito:
"Per la taglia indicativamente sei tra S ed M.
ti trovi a cavallo tra le due taglie, non ci sarà un scelta errata ma solo una scelta preferenziale.
Se preferisci un mezzo maneggevole rimani sulla più piccola,- altrimenti affidati serenamente alla taglia più grande, avrai una bici sicuramente più stabile ma meno svelta." Io preferisco avere una bici più maneggevole e più svelta!! La bici mi piace da morire, non averla ne vista ne provata mi mette in po d'ansia, specialmente per quanto riguarda la misura.spero di aver fatto la scelta giusta!! Vi tengo informati

picca

Biker dantescus
24/6/14
4.998
5.740
0
Visita sito
Bike
Frontino basco
Ragazzi mi sono fatto prendere dall'euforia e ho fatto l'ordine! Ho ordinato la Canyon GRAND CANYON AL SLX 8.9. Mi sono misurato mille volte e il Perfect Position System di Canyon mi ha sempre determinato la taglia S. Ho pure scritto al loro servizio assistenza e mi hanno risposto come si seguito:
ti trovi a cavallo tra le due taglie, non ci sarà un scelta errata ma solo una scelta preferenziale.
Se preferisci un mezzo maneggevole rimani sulla più piccola,- altrimenti affidati serenamente alla taglia più grande, avrai una bici sicuramente più stabile ma meno svelta." Io preferisco avere una bici più maneggevole e più svelta!! La bici mi piace da morire, non averla ne vista ne provata mi mette in po d'ansia, specialmente per quanto riguarda la misura.spero di aver fatto la scelta giusta!! Vi tengo informati

Bella bella....tienici aggiornati

Inviato dal mio ASUS_Z008D utilizzando Tapatalk

gengiskan

Biker serius
15/8/15
128
0
0
Visita sito
Fai attenzione alla misura. La grand canyon al slx 8.9 ha un tubo superiore abbastanza corto. Vedasi io alt 1.79 con misura m ho dovuto cambiare il reggisella per ottenere quei cm che mi mancavano per mettere in asse il ginocchio con i pedali. Comunque ho visto dal vero la qualità canyon e quello che ti da per il prezzo è non ci sono paragoni con la cube che metto ad un gradino più in basso.
Quanto sei alto di cavallo?

Splinter78

Biker ultra
20/6/13
619
109
0
Como
Visita sito
Bike
Epic HT S-Works + Chisel + BDC
Ho praticamente le tue stesse misure (173cm x 78cm di cavallo), il configuratore Canyon mi dava S ma confrontando le misure di altre bici che ho avuto non mi tornava, e il customer care ha risposto anche a me la stessa cosa (la storia delle due taglie possibili con pro e contro), e alla fine ho preso una M del modello CF 5.9. Contento di aver scelto questa taglia che calza a pennello, anche se ho all'attivo solo due uscite tranquille. Se avrò problemi di postura, male che vada accorcerò lo stem di 1/2 cm o lavorerò sull'avanzamento sella.

In ogni caso hai fatto un buon acquisto ;-)

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...

Leggi qui.

Se non ti arriva la conferma d'ordine è perché il servizio è momentaneamente sospeso.
Tieni comunque d'occhio: se per caso sono terminate e non sei riuscito a prenderla NON ti avvisano.
Se entro il 6 non ti è arrivato nulla scrivi a Canyon

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=7652184&postcount=465[/URL]

ps: ottimo acquisto :il-saggi:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo