Cube ltd pro "KIWI"

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ma no...questa è la misura del diametro del manubrio, FrankLeone84 voleva sapere la lunghezza dello stem. A me, così a vista sembra 90mm (devi misurare da centro foro canotto sterzo a centro manubrio), a parte che dovrebbe esserci scritto...:nunsacci:



Confermo... 90, almeno sulla mia taglia 21. L'ho sostituito con un 100 RFR con inclinazione 17 montato sempre in negativo.
3b5d4ef79553c041f6ccfdb4382cb374.jpg
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Io al momento l'unica cosa che ho fatto è stato lo spurgo dell'impianto freni, come da consiglio di un meccanico, devo dire ora va molto meglio dato che i magura che montiamo noi non sono il massimo.
La sella sinceramente la volevo cambiare anche io ma non so quale scegliere.
Le manopole perché?

nella trek avevo le esigrip in silicone ed erano molto comode,erano quasi un piacere impugnarle.. e poi c'e ne sono di vari colori..
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
L'hai montato in negativo perchè non volevi tagliare il cannotto forcella?


Anche quello di serie é montato in negativo.
Usare uno stem da 100 inclinato di 17 gradi montato in cima alla forcella o uno da 5 abbassato di 2 cm da lo stesso risultato è non devo tagliare la forcella e non mi ritrovo la testa del cannotto tra le scatole... e avrei dovuto spostare il garmin. Tanto lo dovevo comprare comunque e non amo le modifiche irreversibili se non necessarie.
 
D

DEKILLA64

Ospite
Anche quello di serie é montato in negativo.
Usare uno stem da 100 inclinato di 17 gradi montato in cima alla forcella o uno da 5 abbassato di 2 cm da lo stesso risultato è non devo tagliare la forcella e non mi ritrovo la testa del cannotto tra le scatole... e avrei dovuto spostare il garmin. Tanto lo dovevo comprare comunque e non amo le modifiche irreversibili se non necessarie.

Si, chiaro, non volevo criticare la scelta era solo per capire...e poi è anche una questione di gusti.:celopiùg:
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Capisco il tuo dispiacere ma ora non crucciarti, la Cube è molto bella pure nella colorazione, inoltre è ben montata nonostante 1.7kg di peso in più, per prendere di nuovo una Trek dovevi sborsare una bella cifra e neppure montata XT.

si dovevo sborsare di piu' ma poi non mi piace sinceramente la colorazione del 2016, io avevo quella blu del 2015 e per avere la superfly 7 del 2016 scontata veniva 1400.. ci stavo pensando ma ora come ora 400 euro in piu' nel portafoglio facevano comodo dato che siamo nel periodo di vacanze
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Si, chiaro, non volevo criticare la scelta era solo per capire...e poi è anche una questione di gusti.:celopiùg:
Tranquillo... scrivendo dal tel a volte sembro un po' sbrigativo e brusco.
o-o
...il motivo secondario per non tagliare è che ho già visto le AMS 2017 e ci sono possibilità che questa duri poco.:sbavon:
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Già, molto spesso per fermare sta maledetta scimmia l'unico modo è che...finiscano i soldi :smile:



Infatti... Comunque ho appena portato a casa il "muletto" da provare .... [emoji23]
ab77c65e34b0e51bbb33275d23aa07f4.jpg

... A qualcuno interessa un rene? Un fegato? Una moglie? Cedo anche in blocco ...ahahah!


Tapatalk dal citofonino
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
Ho fatto i miei primi 100km in due uscite..
me la sento un po' piccola,provo a cambiare l'attacco manubrio e passare a uno da 100mm per il resto mi trovo bene,forse un poco pesantuccia,il cambio e' un orologio svizzero, la forca lavora bene e non sento tanta differenza con la reba..
La cosa bella e' che in molti si voltano per vedere la bici,il colore non passa certo inosservato :))):

L'unica cosa e' che secondo me i telaio da 17 non dovrebbero farli con le ruote da 29, sono antiestetici
 

Kilo

Biker tremendus
28/6/16
1.136
302
0
(BG)
Visita sito
Bike
Bianchi Methanol 29.1 FST
Ho fatto i miei primi 100km in due uscite..

[...]



L'unica cosa e' che secondo me i telaio da 17 non dovrebbero farli con le ruote da 29, sono antiestetici


In effetti il 17 con le 29" sembra sproporzionato, peró si pedala molto bene...

A proposito... Oggi ho smontato le Alexrims, le ho nastrate per renderle tubeless (prossimamente), sostituito la camera e latticizzata... Faró un post a parte con qualche foto e qualche peso.





Tapatalk dal citofonino
 

FrankLeone84

Biker urlandum
15/9/14
552
15
0
Santarcangelo
Visita sito
In effetti il 17 con le 29" sembra sproporzionato, peró si pedala molto bene...

A proposito... Oggi ho smontato le Alexrims, le ho nastrate per renderle tubeless (prossimamente), sostituito la camera e latticizzata... Faró un post a parte con qualche foto e qualche peso.





Tapatalk dal citofonino


ottimo,io pero' volevo cambiare direttamente le ruote,farmi o le mavic crossride o fulcred red power
 

5cento27

Biker tremendus
25/3/15
1.166
294
0
irpinia
Visita sito
ottimo,io pero' volevo cambiare direttamente le ruote,farmi o le mavic crossride o fulcred red power

Cube per alleggerire le bici utilizza cerchi Alexrims (molto delicati) con copertoni e camera d'aria molto leggeri.
Prima di fare la scelta definitiva valuta bene cosa cerchi, potresti ritrovarti una bici ancora più pesante.
I Crossride non sono leggerissimi e non conosco neppure che mozzi montano.
Valuta dei Fir Hyperlite sono dei tubeless ready con canale più largo hanno mozzi su cuscinetti e non sono pesantissimi sotto i 2000 gr in offerta si trovano intorno ai 300 euro.
Un si vende mi propose un set completo da 27.5 con cassetta e copertoni a 250 euro nuovissimi e rimpiango ancora di non averli presi, erano fantastici pure nella colorazione nero rosso e bianco:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
 

Il Mangia

Biker novus
26/9/16
6
0
0
Visita sito
Presa nuova a 870 (2016) .. non ho saputo resistere. L'unico dubbio è sui rapporti.. pedalare con 26/40 sarà troppo duro nelle salitone? vengo da una 26 con 22/34
 

maxss83

Biker superioris
28/10/12
802
0
0
Palermo
Visita sito
Cube per alleggerire le bici utilizza cerchi Alexrims (molto delicati) con copertoni e camera d'aria molto leggeri.
Prima di fare la scelta definitiva valuta bene cosa cerchi, potresti ritrovarti una bici ancora più pesante.
I Crossride non sono leggerissimi e non conosco neppure che mozzi montano.
Valuta dei Fir Hyperlite sono dei tubeless ready con canale più largo hanno mozzi su cuscinetti e non sono pesantissimi sotto i 2000 gr in offerta si trovano intorno ai 300 euro.
Un si vende mi propose un set completo da 27.5 con cassetta e copertoni a 250 euro nuovissimi e rimpiango ancora di non averli presi, erano fantastici pure nella colorazione nero rosso e bianco:azz-se-m::azz-se-m::azz-se-m:
spendere 300 euro per avere 2kg di ruote non è proprio il max... considerato che a poco più ci sono cerchi che pesano 500/600 gr in meno..tipo noxon per fare un esempio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo