Cube LTD Pro 29 blackline 2015 - presa!!

locchiale

Biker novus
26/5/15
6
0
0
Visita sito
Grazie a tutti, dopo giorni /settimane di letture qui nel forum finalmente, dall'alto del mio sapere e dal basso (mica tanto) del mio portafoglio, eccola ....
http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-pro-29-blackline-2015/

E adesso...... che metto ai piedi, in testa, addosso, sotto la sella e nello zaino.....(allo stomaco ci penso io!!).
Scherzi a parte volevo qualche consiglio per attrezzatura base, vengo dalla strada (intendo la BDC) e quindi pompetta in carbonio, chiavi leggere, camere d'aria leggere, e poco altro, la BDC a meno di disastri con un coltellino svizzero torni a casa.
Ma la MTB?
Già a vederla regala senso di libertà...ma poi, a leggere in giro, ti porti due/tre camere d'aria, un copertone, pompa per sospensioni, acqua min 2 litri, chiavi, pinze, coltello, bussola, (mi pare di aver letto da qualche parte che anche una pala è utile)...e poi pantaloncini o salopette, scarpe rigide o trekking, pedali flat o spd.
Intanto io pedalo.....e aspetto consigli (economici!!)

Grazie a tutti
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.103
328
0
Visita sito
Grazie a tutti, dopo giorni /settimane di letture qui nel forum finalmente, dall'alto del mio sapere e dal basso (mica tanto) del mio portafoglio, eccola ....
http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-pro-29-blackline-2015/

E adesso...... che metto ai piedi, in testa, addosso, sotto la sella e nello zaino.....(allo stomaco ci penso io!!).
Scherzi a parte volevo qualche consiglio per attrezzatura base, vengo dalla strada (intendo la BDC) e quindi pompetta in carbonio, chiavi leggere, camere d'aria leggere, e poco altro, la BDC a meno di disastri con un coltellino svizzero torni a casa.
Ma la MTB?
Già a vederla regala senso di libertà...ma poi, a leggere in giro, ti porti due/tre camere d'aria, un copertone, pompa per sospensioni, acqua min 2 litri, chiavi, pinze, coltello, bussola, (mi pare di aver letto da qualche parte che anche una pala è utile)...e poi pantaloncini o salopette, scarpe rigide o trekking, pedali flat o spd.
Intanto io pedalo.....e aspetto consigli (economici!!)

Grazie a tutti

Ottimo acquisto, ho la stessa bici da ottobre e mi ci sto divertendo tantissimo. Buone passeggiate e per il resto di attrezzi portati il minimo indispensabile soprattutto se vai in gruppo, poi l'abbigliamento si compra un po' alla volta...per le scarpe e i pedali, se te la senti, prendi già quelli a sgancio, tanto prima o poi comincerai a renderti conto che i flat sono penalizzanti, soprattutto in salita
 

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
allora premetto che ti parlo da neofita come te che ha iniziato sta stagione.

mi sono preso uno zaineto e ci metto

-multitool
-smagliacatena+falsa maglia
-pompetta
-kit riparagomme(toppe cacciagomme etc)
-1 camera d'aria
-un antivento/antipioggia

il vestiaro se vacevi bdc resta quello per le scarpe è soggettivo
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
Una pala? e a cosa dovrebbe servire!

Per l'attrezzatura io vado in giro in questo modo:

- zaino con sacca idrica da 1,5lt
- due caccia copertoni
- Una camera d'aria di scorta (due se fai un giro particolarmente lungo)
- Multi attrezzo con smaglia catena
- Pompetta

Per il vestiario, in linea di massima rimane lo stesso della BDC ad eccezione delle scarpe. In mtb capita anche di dover scendere e spingere e lo fai solitamente in salite scassate difficili anche a piedi, quindi, con le scarpe da BDC rischi di scivolare parecchio. L'investimento su una scarpa decente da MTB è d'OBBLIGO!
 

pliska87

Biker urlandum
4/9/10
562
2
0
Umbertide
Visita sito
Io mi porto sempre:
- multitool con smagliacatena
- camera d'aria (solo per i giri lontano da casa, ho il tubeless ma non si sa mai...)
- 2 bombolette co2 (la pompetta anche se utile, secondo me attaccata alla bici è antiestetica! :) )
- cacciagomme
- bomboletta gonfia e ripara per tubeless

riesco a mettere tutto nel borsello sotto la sella (a parte la gonfia e ripara attaccata al cannotto della sella)....non so ma lo zaino mi da un senso di fastidio anche se in realtà non l'ho mai provato, mi arrangio con 2 borracce da 500ml!

per le scarpe ti consiglio di spendere qualche euro in più all'inizio, così che poi per un pezzo stai tranquillo!

Ciaoo
 

locchiale

Biker novus
26/5/15
6
0
0
Visita sito
Grazie...faro tesoro dei consigli, alla fine nn mi manca molto.... purtroppo ho anche dieci graffette metalliche di sutura al ginocchio sx che toglierò venerdì mattina, ma nel pomeriggio si parte!!
probabilmente con uno zainetto deca con sacca acqua, (per la pala scherzavo, ma facendo snowboard ho visto anche quello sulle piste attaccato allo zaino!!)

Saluti
 

ramble on

Biker novus
12/11/15
41
0
0
nord molto a est
Visita sito
Grazie a tutti, dopo giorni /settimane di letture qui nel forum finalmente, dall'alto del mio sapere e dal basso (mica tanto) del mio portafoglio, eccola ....
http://www.cube.eu/en/bikes/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-pro-29-blackline-2015/

E adesso...... che metto ai piedi, in testa, addosso, sotto la sella e nello zaino.....(allo stomaco ci penso io!!).
Scherzi a parte volevo qualche consiglio per attrezzatura base, vengo dalla strada (intendo la BDC) e quindi pompetta in carbonio, chiavi leggere, camere d'aria leggere, e poco altro, la BDC a meno di disastri con un coltellino svizzero torni a casa.
Ma la MTB?
Già a vederla regala senso di libertà...ma poi, a leggere in giro, ti porti due/tre camere d'aria, un copertone, pompa per sospensioni, acqua min 2 litri, chiavi, pinze, coltello, bussola, (mi pare di aver letto da qualche parte che anche una pala è utile)...e poi pantaloncini o salopette, scarpe rigide o trekking, pedali flat o spd.
Intanto io pedalo.....e aspetto consigli (economici!!)

Grazie a tutti

Appena fatto il bonifico aspetto settimana prossima per averla. ....speriamo di aver fatto un ottimo acquisto. ....

Ciao,
Scusate tutte le domande ma non riesco a trovarne qualcuna da provare dai si vende e dovrei cercare di prendere le ultimissime 2015 online.
Potete dirmi che diametro ruota e taglia avete preso? Quanto siete alti e quanto avete di cavallo? Che tipi di percorsi fate e vi trovate bene? Online o da si vende?

Grazie per le risposte.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo