Cube LTD Pro 2016 vs Focus Black Forest LTD 2016.

nikilito

Biker novus
25/8/16
2
0
0
Visita sito
Salve a tutti.
Sono nuovo del forum e perdonatemi se posto nella sezione sbagliata ma non credo.
Volevo chiedervi cosa pensate di queste due mtb e cosa mi consigliate per un futuro acquisto.

Focus http://www.focus-bikes.com/it/it/bicicletta/2016/mountainbike-race/black-forest-29/black-forest-ltd-29.html
Cube http://www.cube.eu/it/products/mtb-hardtail/ltd/cube-ltd-pro-2x-blackline-2016/

La Focus mi verrebbe venduta a 1150 € mentre la Cube al solito prezzo di listino cioè a 1099 € nonostante il fine stagione.

La Cube monta tutto XT ma ha una forcella RockShox Recon in acciaio (lock-unlock) che vale circa 200 €, mentre la Focus ha cambio XT solo dietro, con deragliatore anteriore e leve non XT ma ha una forcella della FOX (3 sensibilità e in alluminio) che solo quella vale circa 700 € ! Il mio dubbio sta proprio qui...che fare ? Meglio avere un cambio uniforme o una forcella più "affidabile" ?

Altra domandina...posso permettermi di chiedere uno sconto su tutte e due dato che siamo quasi a fine stagione secondo voi ??

Grazie per le eventuali risposte.

Saluti!

ps. il problema non è assolutamente il prezzo perchè la differenza è "irrisoria" ma proprio cosa scegliere !
 

GreatCla

Biker novus
27/6/16
18
0
0
Visita sito
Ciao [MENTION=223529]nikilito[/MENTION]!

Io per come la vedo personalmente, esigo più una forcella buona, la Fox è un ottimo marchio come anche rockshox. Però non so, di solito a qualcosina in più. Io opterei per la Focus, ottimo marchio!

Per lo sconto... Beh... Chiedere è lecito, rispondere è cortesia :D

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

nikilito

Biker novus
25/8/16
2
0
0
Visita sito
Ma il cambio della focus? Ha punti deboli? Si può sentire la differenza? Faccio sapere che ovviamente non faccio gare o cose così.. Sterrati, sentieri, e misto.. Quindi probabilmente per me una bici vale l'altra.. L'importante è che ciò che prendo sia buono e duraturo..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo