cube ltd cc

minerva8

Biker novus
19/4/12
7
0
0
como
Visita sito
Ciao a tutti,
sono un nuovo utente, sono alla ricerca della mia prima bicicletta e intorno al mio budget di 1000euro ho trovato una CUBE LTD CC 2012.
volevo chiedervi come vi sembra come bicicletta e se ci sono bici comparabili come componentistica allo stesso prezzo(l'ho trovata a 1150euro)
a me esteticamente piace tantissimo la CUBE REACTION PRO 2012 bianca e rossa che però costa circa 1500euro.sono un po' fuori dal budget ma ci potrei arrivare.
a quanto ci capisco io ha una sospensione migliore ma il cambio è misto SLX/XT e non tutto XT come la LTD CC.
non so valutare qualle delle due sarebbe un acquisto migliore per me che sono all'inizio.
volevo una vostra opinione o un vostro consiglio su qualche altro modello/marchio valutare in base alla vostra esperienza.
grazie
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
tra la Reaction e la LTD a mio parere è ovviamente meglio la Reaction: telaio migliore, ammo migliore, per la questione cambio non XT l'unica parte SLX sono i comandi rapid-fire mentre tutto il resto (i deragliatori secondo me sono quelli che contano) è XT quindi non me ne preoccuperei. L'unica cosa di cui devi davvero tenere conto sono le geometrie; la Reaction è un pò più "lunga" nel senso che la posizione in guida è un pò più allungata (e quindi piegata di schiena) perchè la bici ha un'impostazione decisamente corsaiola; questo significa che la LTD è un pò meno impegnativa e più comoda, mentre la Reaction è più sportiva (si impenna meno quando spingi molto sui pedali) e quindi scomoda, vedi tu cosa hai intenzione di farci.
Di alternative mi vengono in mente:
- la 8.1 del Deca: una delle migliori bici come rapporto prezzo/qualità...qui risparmi un sacco di soldi ma se la vuoi upgradare può darti qualche problemino perchè mi pare che il telaio abbia delle misure un pò strane.
- la 8 xc replica del Deca: come sopra ma sicuramente montata meglio (ma costa anche abbastanza di più, a paragone secondo me è melgio la Reaction).
- la Grand Canyon AL 8.0: paragonabile alla Reaction (forse anche un pelino meglio come componentistica, ma non conosco il telaio) anche se esteticamente la Reaction fa la sua porca figura.
Forse altre, ma non mi vengono in mente...

Comunque comprare la bici ora non è proprio un'ottima idea, se per caso riesci a tirarla fino ad Agosto o Settembre/Ottobre ti becchi i saldi di fine stagione e vai a risparmiare un bel pò di soldi (io sulla mia a suo tempo ho risparmiato 700 euro, comunque in media il risparmio è tra i 200 e i 500 euro, a parte le Canyon che mi pare non fanno saldi).

:spetteguless: ps. da possessore di Reaction non posso che consigliartela, comunque alla fine ho cercato di farti un'analisi imparziale, ovviamente a meno di fregature varie più spendi e più ottieni, quindi sta a te mettere il punto ad una certa cifra tenendo in considerazione cosa ci vuoi fare con la bici e che tipo di percorsi vuoi fare:spetteguless:
 
Io sono di parte...

CUBE LTD CC 2012.

1000 euro tondi tondi.

L'ho presa a fine febbraio e ho fatto quasi 500 km. I componenti sono il top della gamma, la forca è spettacolare (si può migliorare solo per il peso, per il resto favolosa). Il cambio rapidissimo e preciso anche nelle peggiori condizioni meteo. I freni (Magura MT2) anche se sono tra i più scacini della linea MAGURA, si comportano egregiamente e si gestisce molto bene la frenata con le dita, non sono ON / OFF per intenderci. Il telaio a me sembra buono, almeno per la mia corporatura. Mi ci trovo molto bene sia in salita e sia nelle discese più tecniche. Ha un disegno da Cross Country (quasi MARATHON) ed è comodo per i giri lunghi (ho fatto anche giri di 6 ore).

La migliore scelta tra più bici sarebbe poterle provare in un percorso che fai solitamente o che fai molte volte. Ma dovresti avere a disposizione tutte le bici che hai scelto tra quelle in dubbio e cosa da non sottovalutare della tua misura.
 

minerva8

Biker novus
19/4/12
7
0
0
como
Visita sito
ciao,
grazie delle risposte siete stati molto chiari.Cmq ho capito,è' una bella lotta questa scelta della bicicletta:)
Cavolo jehuty non mi va di aspettare fino ad agosto se no quando la uso?però se fanno questo tipo di sconti la cosa mi attira molto,la possibilità di prender qualcosa di più bello con lo stesso budget mi attira molto.
sbiru dove l'hai trovata la LTD CC a 1000euro?mi sembra un ottimo prezzo.
 

MazzingaZ

Biker novus
15/3/12
12
0
0
FIRENZE
Visita sito
Ciao

Anch'io ho comprato la Ltd CC da circa un mese e sono molto soddisfatto dell'acquisto, certo è la mia prima bici "seria" e quindi il mio parere lascia il tempo che trova ma sul rapporto componenti / prezzo credo che siano poche le biciclette paragonabili.
Il telaio è probabilmente di qualità inferiore rispetto ad altri (nessuno regala niente) ma per un principiante non penso che il telaio ltd faccia la differenza, ritengo più importante cambio / forca e anche le gomme di serie sono molto scorrevoli.
Anch'io l'ho pagata un millino tondi tondi :mrgreen:(il sivende sarà il solito di Sbiru dato che siamo di Firenze) e se vuoi in mp ti mando il link del sito...
 

minerva8

Biker novus
19/4/12
7
0
0
como
Visita sito
Cavolo sono di Como non avevo visto che eravate zone Firenze, mandami cmq il sito del sivende in PM così faccio un confronto. anche dalle mie parti i negozi quelli un po' grossi penso potranno arrivare a quel prezzo.
intendo prenderla cmq in un negozio di zona che poi per qualsiasi problema ho un referente.
anche vederle dal vero poi è tutta un altra cosa che vederle su inernet.
 
ciao,
grazie delle risposte siete stati molto chiari.Cmq ho capito,è' una bella lotta questa scelta della bicicletta:)
Cavolo jehuty non mi va di aspettare fino ad agosto se no quando la uso?però se fanno questo tipo di sconti la cosa mi attira molto,la possibilità di prender qualcosa di più bello con lo stesso budget mi attira molto.
sbiru dove l'hai trovata la LTD CC a 1000euro?mi sembra un ottimo prezzo.


Ciao

Anch'io ho comprato la Ltd CC da circa un mese e sono molto soddisfatto dell'acquisto, certo è la mia prima bici "seria" e quindi il mio parere lascia il tempo che trova ma sul rapporto componenti / prezzo credo che siano poche le biciclette paragonabili.
Il telaio è probabilmente di qualità inferiore rispetto ad altri (nessuno regala niente) ma per un principiante non penso che il telaio ltd faccia la differenza, ritengo più importante cambio / forca e anche le gomme di serie sono molto scorrevoli.
Anch'io l'ho pagata un millino tondi tondi :mrgreen:(il sivende sarà il solito di Sbiru dato che siamo di Firenze) e se vuoi in mp ti mando il link del sito...

:celopiùg:

Io l'ho presa a Prato.... Ma LENZI BIKE un si può dire? C'è la censura? :spetteguless:

Va be ormai l'ho detto... :smile:

Cavolo sono di Como non avevo visto che eravate zone Firenze, mandami cmq il sito del sivende in PM così faccio un confronto. anche dalle mie parti i negozi quelli un po' grossi penso potranno arrivare a quel prezzo.
intendo prenderla cmq in un negozio di zona che poi per qualsiasi problema ho un referente.
anche vederle dal vero poi è tutta un altra cosa che vederle su inernet.

Se poi non ti dovessero fare sconti, te la spediscono anche. In molti, anche da fuori della Toscana si servono dal Lenzi. Ti giuro che non ho nessun tornaconto, è solo che sono dei bravi ragazzi, bisognerebbe però che tu potessi andare in negozio. Ti misurano, ti consigliano e poi ti regolano la bici loro. Esci da li che devi solo pedalare. :-)
 

minerva8

Biker novus
19/4/12
7
0
0
como
Visita sito
Ok grazie mille,
se la differenza di prezzo è notevole potrei anche pensar di venire,con l'occasione vado a trovare un mio amico a scarperia e mi faccio le prime pedalate li per le vostre zone:)
ho valutato anche un sivende che se trova vicino a Trento e fanno il tasso 0.se dovessi optare per la reaction pro sarebbe buono finanziarne una parte a tasso 0 però lo fanno solo sui prezzi di listino non scontati.sia per la LTD che per la REACTION cmq preferirei uno sconto subito a dir la verità.
dai ora la prossima settimana comincio a chieder un po' di sconti qui in zona e poi farò le mie valutazioni.
grazie ancora
appena prendo il mezzo posto le foto:)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo