Cube LTD CC o Scott Scale 50?

stez75

Biker novus
18/8/12
7
0
0
genova
Visita sito
Ciao a tutti, volevo chiedervi se è meglio la Cube LTD CC o la Scott Scale 50. Indicativamente il mio budget è quello (circa € 1100/1300) e faccio prevalentemente xc a livelli bassi ma volevo decisamente dedicarmici di più, dato che ho anche trovato un gruppo di amici idonei.
Leggendo un po' come componenti sembra meglio la Cube, però ho sentito parlare un gran bene del telaio della Scale.
Avevo visto anche la Cube LTD Race che monta una forcella migliore, però non ha la serie shimano xt completa.
Che mi consigliate??
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
Le grandi marche famose come Scott, Cannondale, Specialized, la stessa Trek devono stare molto attente, perchè con marchi come Cube, Radon, Canyon su livello medio-basso diciamo anche sotto 2000 Euro cominceranno a perdere quote di mercato, perchè a pari prezzo le 3 offrono sempre di più come componentistica, a livello estetico idem ormai, i telai bene o male sono quelli, basta vedere qui sul forum

Fra quelle 2 sicuramente Cube CC, forcella Reba superiore a Recon, tutta XT, freni Magura...... e poi esteticamente è bellissima

Ma vuoi una bici super a poco prezzo come non esiste da nessuna parte?

Prendi questa http://www.bike-discount.de/shop/kS1/a58210/zr-race-6-0.html

Un mostro di bici
 

stez75

Biker novus
18/8/12
7
0
0
genova
Visita sito
intanto ringrazio tutti per le risposte.
ho visto sia la zr race che la black sin, mi sembrano davvero ottime, poi la black ha anche il telaio in carbonio!! l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che non avendo mai sentito parlare di quella marca (anche perchè sono un novellino) non vorrei che il telaio fosse una "schifezza" se così si può definire, per cui vorrei rimanere su prodotti più commercializzati.
 

stez75

Biker novus
18/8/12
7
0
0
genova
Visita sito
già la scott la danno per 11,40 kg mentre la cube è data per 12,3 kg...quasi 1 kg di meno!!
leggendo un mare di post per i vari siti, mi sto sempre più orientando sulla cube.
Comunque aspetto ancora qualcuno che ha voglia di darmi magari qualche notizia in più sui due modelli!
 

Mario-J

Biker superioris
23/1/10
978
0
0
Riccione
Visita sito
intanto ringrazio tutti per le risposte.
ho visto sia la zr race che la black sin, mi sembrano davvero ottime, poi la black ha anche il telaio in carbonio!! l'unica cosa che mi lascia un po' perplesso è che non avendo mai sentito parlare di quella marca (anche perchè sono un novellino) non vorrei che il telaio fosse una "schifezza" se così si può definire, per cui vorrei rimanere su prodotti più commercializzati.

Vai tranquillo con il telaio, considera poi che il progettista Radon proviene da Cube, marca Tedesca come Cube, Radon è un marchio di Bike Discount, ha il miglior rapporto qualità/prezzo esistente ed il fatto che vende direttamente senza intermediari gli permette di offrire componenti più di qualità allo stesso prezzo di un'altra, pesi ottimi per le bici, ecc.... prendere Cube o Radon o anche Canyon puoi star tranquillo che a minor prezzo avrai miglior qualità rispetto ad altre marche, quindi non farti problemi e scegli quella che ti aggrada di più
 

chris.lu

Biker novus
20/5/12
33
0
0
Salerno
Visita sito
Non capisco perché continuate a consigliare la cube o la radon rispetto ad una scott. É vero, sono belle, montate bene ma quello che risparmiate da una parte lo pagate dall'altra. C'é gente che spende centinaia di euro per risparmiare grammi sulla bici e non vedete le differenze di kilogrammi tra una bici ed un altra. Forse sono un pó diparte possedendo una scott ma lo stesso discorso lo faccio per Giant, Trek, Specialized..
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Non capisco perché continuate a consigliare la cube o la radon rispetto ad una scott. É vero, sono belle, montate bene ma quello che risparmiate da una parte lo pagate dall'altra. C'é gente che spende centinaia di euro per risparmiare grammi sulla bici e non vedete le differenze di kilogrammi tra una bici ed un altra. Forse sono un pó diparte possedendo una scott ma lo stesso discorso lo faccio per Giant, Trek, Specialized..
Si, ti do il 100% di ragione.
Anche io non riesco a vedere i Kg di differenza di peso tra Cube, Radon e i marchi "migliori".
E non credo di essere l'unico, dato che questi marchi NON comunicano più i pesi nelle specifiche.
 

stez75

Biker novus
18/8/12
7
0
0
genova
Visita sito
devo dire che è stato molto informativo l'avere messo un post sulla scelta della bici. E' bello vedere come chi ne sa di più o chi è comunque sicuro delle sue idee le esponga anche con un certo ardore!!
Alla fine mi siete stati davvero tutti utili, ho passato gli ultimi giorni (sono in ferie) a guardare e riguardare mtb (consigliate anche da voi e non) e prove varie, alla fine la mia scelta è andata banalmente su quella che mi piaceva di più, la cube ltd cc (nera). La prossima sett. dovrebbero uscire i nuovi mod. 2013 e mi hanno detto che è migliorata sia nei componenti che nel peso e il prezzo è praticamente lo stesso (di più non si sono sbilanciati)....almeno lo spero!!
Ora non vedo l'ora che sia la prox. settimana per sapere il prezzo reale e spero che non ci vogliano dei mesi per averla.
Vi farò sapere
 

Sciuscia

Biker immensus
16/7/12
8.971
378
0
Città di Castello (PG)
Visita sito
Bike
Cube Stereo 120 HPA SL, Trek X-Caliber 29er e il Cancello Giallo
devo dire che è stato molto informativo l'avere messo un post sulla scelta della bici. E' bello vedere come chi ne sa di più o chi è comunque sicuro delle sue idee le esponga anche con un certo ardore!!
Alla fine mi siete stati davvero tutti utili, ho passato gli ultimi giorni (sono in ferie) a guardare e riguardare mtb (consigliate anche da voi e non) e prove varie, alla fine la mia scelta è andata banalmente su quella che mi piaceva di più, la cube ltd cc (nera). La prossima sett. dovrebbero uscire i nuovi mod. 2013 e mi hanno detto che è migliorata sia nei componenti che nel peso e il prezzo è praticamente lo stesso (di più non si sono sbilanciati)....almeno lo spero!!
Ora non vedo l'ora che sia la prox. settimana per sapere il prezzo reale e spero che non ci vogliano dei mesi per averla.
Vi farò sapere


Non aspettare il nuovo modello allo stesso prezzo, fatti dare quello vecchio a prezzo d'occasione :il-saggi: !
 

chris.lu

Biker novus
20/5/12
33
0
0
Salerno
Visita sito
La scott scale 50 pesa quasi 1 kg in meno della Cube LTD CC

http://www.scott-sports.com/us/en/products/221715009/bike-scale-50-xl/. (11,4 Kg)

http://www.cube.eu/en/hard/special/ltd-cc/. (12,3 Kg)

E i modelli 2013 pesano qualcosina di meno.. Pensa che la mia Scale 60 pesa 11,9 Kg e l'ho pagata quanto una Acid..
 

stez75

Biker novus
18/8/12
7
0
0
genova
Visita sito

chris.lu

Biker novus
20/5/12
33
0
0
Salerno
Visita sito
come ti trovi sulla scale 60....e soprattutto che percorsi fai normalmente?

Mi trovo molto bene, è molto reattiva e maneggevole. Attualmente sto facendo solo asfalto perché l'ho portata con me in costiera e non ci sono sterrati qui, normalmente faccio percorsi misti sterrato/asfalto ma mi piacerebbe molto fare qualche sentiero apposta ma non conosco ancora nessuno.. :-(
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo