cube ltd cc 2011

E

enjac

Ospite
ciao a tutti,
il sivende mi ha proposto una cube ltd cc 2011 a 1100euro, secondo voi è un buon affare?
c'è qualche possessore che l'abbia pesata? cercando su internet ho trovato 3 pesi diversi per lo stesso modello..
 

Iser

Biker popularis
11/9/11
56
0
0
50
Fluminimaggiore
Visita sito
Ciao a tutti!!!! Non sono espertissimo, mi sono avvicinato da poco al mondo delle mtb...sono in procinto di comprare la mia prima mtb "seria" e sono molto attratto dalla Ltd CC...al riguardo, ho visto che ci sono i modelli 2012 ed ho letto da qualche parte che la nuova versione, costerebbe addirittura meno della versione del 2011. Consigliereste la nuova versione, oppure sarebbe meglio cercare di "tirare" il prezzo con qualche commerciante e prendere la versione del 2011? Non mi sembrerebbe, al di là di qualche particolare estetico, che vi siano differenze sostanziali tra le due, o sbaglio? Scusate, non sono ferratissimo!!!! Vi ringrazio infinitamente!!! :)
 

corradodiroma

Biker novus
3/7/11
18
0
0
Roma
Visita sito
al riguardo, ho visto che ci sono i modelli 2012 ed ho letto da qualche parte che la nuova versione, costerebbe addirittura meno della versione del 2011.
si alcuni modelli costano di meno rispetto al quelli del 2011, ma in alcuni casi hanno sia una dotazione differente, che il tipo di alluminio (del telaio) differente dai modelli del 2011

Consigliereste la nuova versione, oppure sarebbe meglio cercare di "tirare" il prezzo con qualche commerciante e prendere la versione del 2011?
dipende da cosa è importante per te, il modello 2011 era con dotazione tutta XT, non ne sono sicuro ma l'impianto frenante dei modelli del 2012 mi sa che è peggiorato
 

Iser

Biker popularis
11/9/11
56
0
0
50
Fluminimaggiore
Visita sito
Grazie Corrado, molto gentile! Scusami se approfitto della tua pazienza, ti linko le caratteristiche delle due versioni...purtroppo, non sono espertissimo!! Grazie ancora!!! :)

2012
http://www.bicisportfabriano.com/index.php?main_page=product_info&cPath=8_33&products_id=812

2011 (da Gambacicli la 2011, costa più della 2012 che ho trovato in altri siti).
http://www.gambacicli.it/cube.htm

qua la 2011 costa meno
http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=230677873044&ssPageName=ADME:B:WNAFP:IT:1123
 

corradodiroma

Biker novus
3/7/11
18
0
0
Roma
Visita sito
Grazie Corrado, molto gentile! Scusami se approfitto della tua pazienza, ti linko le caratteristiche delle due versioni...purtroppo, non sono espertissimo!! Grazie ancora!!! :)

ho scoperto che i modelli LDT 2011 sono fatti di una lega di alluminio differente, cioè l'alu 7005 è una lega di Al-Mg-Si (Zn) (alluminio magnesio silicio e zinco) mentre quelli del 2012 utilizzano l'alu 6061 che è una lega di Al-Mg-(Si), impossibile per me valutare quale sia la migliore, perchè bisognerebbe mettere in bilancio anche il trattamento

ti posso dire solo che il primo (l'alu 7005) è un tipo di ergal, lega utilizzata tipicamnete in areonautica, ma non lo stesso ergal, cioè ci sono ergal ad esempio che si corrodono facilmente ed altri con caratteristiche incredibili

credo che la cube abbia fatto un passo indietro utilizzando quest'anno la vecchia e più collaudata lega Anticorodal (cioè l'alu 6061) e credo che questo influenzi realmente il prezzo dei modelli del 2012

ho visto che molti fanno differenza solamente sulle sigle slx, xt o xtr, ma certe volte anche le sigle successive contano, personalmente preferisco un modello collaudato slx ad un nuovo xt, se invece devo scegliere tra 2 xt preferisco il modello più nuovo

non sono così esperto da poter fare valutazioni serie riguardo le dotazioni meccaniche, mi dispiace, tra l'altro tra le caratteristiche dei modelli 2011 del sito gambacicli e di ebay ci sono delle incongruenze tipo:
ebay -COMANDI CAMBIO SHIMANO XT RD-M775 RAPIDFIRE 10 VEL.
gambacicli -Comandi: Shimano Deore XT sl m770-10 vel.

si è vero che sono entrambi XT, e dovrebbero essere entrambi XT (come da pubblicità "subliminale" di questo modello a tiratura limitata fuoricatalogo), ma poi non ti so dire se:
il cambio Shimano XT 773 è meglio dell'XT RD-M775, oppure se c'è uno sbaglio di trascrizione o le eventuali differenze

come non ti so dire se i freni magura MT2 hydr. discbrake del modello 2012 siano migliori degli Hayes stroker ryde del modello 2011, credo che in molti ti potrebbero dire che i magura sono migliori, ma in base al prezzo, alla sensazione o al reale utilizzo? tutto può dipendere anche dal tuo peso, io ad esempio sulla mia prima cube montavo dei shimano schifosi ma per il mio peso erano sufficienti e soddisfacenti

personalmente ho posseduto una cube con telaio alu 6061 e mi sono trovato bene, a giorni dovrebbe arrivarmi una LDT 2012 l'ho preferita ai modelli più costosi del 2011 principalmente per il telaio e nella speranza che la dotazione sia migliorata, per tutto il resto c'è la garanzia :D

un consiglio secondo me importante che ti posso dare, prima di comperarla salici sopra, (il che esclude il comperarla online), specialmente se non sei esperto, personalmente trovo importante che la bike venga vista dal vivo e se possibile provata, paghi di più ma la soddisfazione dell'acquisto giusto non ha prezzo
 

Iser

Biker popularis
11/9/11
56
0
0
50
Fluminimaggiore
Visita sito
Corrado, non sò veramente come ringraziarti!!! Sei stato esaustivo e ti ringrazio per il tempo che hai speso per spiegarmi le cose!!! Ora ho una visione più completa!!! Purtroppo, non ho possibilità di vedere le Cube dal vivo!!!! :( Grazie infinite!!!! ;)
 

Iser

Biker popularis
11/9/11
56
0
0
50
Fluminimaggiore
Visita sito
Ciao amici...ormai, ci siamo! Ho deciso di prendere la 2012 da Gambacicli! Lo farò questi giorni...il mio dilemma, riguarda la taglia: io sono alto circa 1,78 ed ho un cavallo di circa 82 cm...sono praticamente nel mezzo fra una 18" ed una 20"! Purtroppo, non ho possibilità di provare la bici dal vivo!!!! Cristiano di Gambacicli, mi ha detto che la 20" di questo modello, è in realtà una 19"...che mi consigliereste? Ho letto tante discussioni anche qua sul forum però, non ho le idee chiare. Inoltre, Cristiano mi ha detto che mi manderebbe la bici già montata...avrebbe solo bisogno di una messa in strada veloce! Sono preoccupato perchè sono inesperto nel montaggio però, credo si riferisse a semplici regolazioni...che ne pensate? Ultima questione...ho visto il kit per la trasformazione delle ruote in tubeless, quello che costa una trentina di euro...è efficace secondo voi? Scusate le tante domande! Vi ringrazio infinitamente!! :)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo