Cube LTD 29 o LTD CC

birbo13

Biker novus
12/5/13
11
0
0
arezzo
Visita sito
Ciao a tutti, innanzi tutto complimenti è un periodo che leggo questo forum e mi è servito tanto per entrare in questo nuovo mondo della mtb.
Sono in procinto di acquistare la mia 1º mtb e dopo molta scrematura ero arrivato a un paio di opzioni che erano-
Cannondale trail sl 2

http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/mountain/hardtail-29er/trail-sl-29er/trail-sl-29er-2-28036

-e Cube LTD 29.

Alcuni amici e anche nel forum, hanno detto che spesso della Cannondale a questi livelli se ne paga parecchio il nome e che a circa parita di prezzo 1000 -e 900 (cube), la Cube è meglio montata!-
secondo Voi è cosi?
Ma il quesito principale o meglio il dubbio che mi è sorto è un altro!
Andando in negozio Cube (perchè è li che voglio acquistare, per poi avere assistenza) mi ha proposto con soli 100€ in più della LTD 29, una LTD CC.
Mi dice che è una versione particolare che la Cube fa ogni anno!
Ovviamente parlo tutto bici 2013!
Mi dice che per soli 100€ e molto meglio montata dalle forche reba al cambio front e rear tutto XT.
Il dubbio dove è!
-Trovato in internet le carattesristiche di entrambe, esattamente qui:

http://bikemtb.net/cube-ltd-29er-modelli-pro-race-sl-e-cc-2013-2/

leggo da "ignorante" che si la forcella è migliore, ma il sistema cambio non lo vedo tutto XT!
Sbaglio qualcosa?
Partendo dal presupposto della serietà del venditore, di cui non ho dubbi, probabilmente mi sono perso io qualche passaggio nelle specifiche che mi dava!
Quello che volevo sapere è:
Mi confermate che non completamente XT?-
Tra le due LTD 29 e LTD CC c'è molta differenza?
Il mio problema non sarebbe i 100€ in più e solo che la LTD 29 ha una colorazione che mi impazzire e non so se dare retta a quello o ne vale veramente la pena prendere la CC per le sue caratteristiche?
Scusate di tutta la storia, ma anticipatamente ringrazio per delle risposte!
 

sharpino

Biker serius
12/3/12
192
0
0
36
roma
Visita sito
Ciao a tutti, innanzi tutto complimenti è un periodo che leggo questo forum e mi è servito tanto per entrare in questo nuovo mondo della mtb.
Sono in procinto di acquistare la mia 1º mtb e dopo molta scrematura ero arrivato a un paio di opzioni che erano-
Cannondale trail sl 2

http://www.cannondale.com/ita/2013/bikes/mountain/hardtail-29er/trail-sl-29er/trail-sl-29er-2-28036

-e Cube LTD 29.

Alcuni amici e anche nel forum, hanno detto che spesso della Cannondale a questi livelli se ne paga parecchio il nome e che a circa parita di prezzo 1000 -e 900 (cube), la Cube è meglio montata!-
secondo Voi è cosi?
Ma il quesito principale o meglio il dubbio che mi è sorto è un altro!
Andando in negozio Cube (perchè è li che voglio acquistare, per poi avere assistenza) mi ha proposto con soli 100€ in più della LTD 29, una LTD CC.
Mi dice che è una versione particolare che la Cube fa ogni anno!
Ovviamente parlo tutto bici 2013!
Mi dice che per soli 100€ e molto meglio montata dalle forche reba al cambio front e rear tutto XT.
Il dubbio dove è!
-Trovato in internet le carattesristiche di entrambe, esattamente qui:

http://bikemtb.net/cube-ltd-29er-modelli-pro-race-sl-e-cc-2013-2/

leggo da "ignorante" che si la forcella è migliore, ma il sistema cambio non lo vedo tutto XT!
Sbaglio qualcosa?
Partendo dal presupposto della serietà del venditore, di cui non ho dubbi, probabilmente mi sono perso io qualche passaggio nelle specifiche che mi dava!
Quello che volevo sapere è:
Mi confermate che non completamente XT?-
Tra le due LTD 29 e LTD CC c'è molta differenza?
Il mio problema non sarebbe i 100€ in più e solo che la LTD 29 ha una colorazione che mi impazzire e non so se dare retta a quello o ne vale veramente la pena prendere la CC per le sue caratteristiche?
Scusate di tutta la storia, ma anticipatamente ringrazio per delle risposte!

A prescindere dalle caratteristiche di queste bici ti dico 1 cosa, secondo il mio personale parere se scegli la bici solo per le caratteristiche sottovalutando l'estetica, ti ritroverai dopo poco a non avere più lo stesso stimolo di andarci :spetteguless: :-)
 

sharpino

Biker serius
12/3/12
192
0
0
36
roma
Visita sito
vedi! me ne immaginavo! allora non è proprio un dubbio che mi pongo per sbaglio!

certo una bici con le caratteristiche migliori è ovviamente allettante, pero poi se non ti piace esteticamente "non la senti tua" io continuerei a cercare :celopiùg:
P.S.
di solito le cose quando piacciono, piacciono subito, non devi ragionarci su per fartela piacere, la vedi e dici bella o brutta, se ci ragioni troppo e ti poni troppe domande allora non ti piace poi cosi tanto, questo su ogni cosa facci caso ;)
 

birbo13

Biker novus
12/5/13
11
0
0
arezzo
Visita sito
sul non ''fartela piacere" probabilmente hai ragione, giusto per una piccola parentesi 2 anni fa ho acquistato uno scooter tmax usato facendo un buon affare, dopo 4 mesi l'ho riverniciato di sana pianta! (ma su quel settore sapevo cosa facevo!).
Tornando alle bici (dove non so!) perchè dovrei continuare a cercare comunque vada la scelta sulla LTD 29 (che mi piace sicuro!) non mi sembra male caratteristiche/prezzo!
 

POSTINOPAZZOIDE

Biker perfektus
28/9/12
2.919
653
0
48
CANGELASIO - Salsomaggiore Terme -PR-
Visita sito
Bike
EPIC HT 2020 Satin Black
sul non ''fartela piacere" probabilmente hai ragione, giusto per una piccola parentesi 2 anni fa ho acquistato uno scooter tmax usato facendo un buon affare, dopo 4 mesi l'ho riverniciato di sana pianta! (ma su quel settore sapevo cosa facevo!).
Tornando alle bici (dove non so!) perchè dovrei continuare a cercare comunque vada la scelta sulla LTD 29 (che mi piace sicuro!) non mi sembra male caratteristiche/prezzo!

LTD 29:ottima bike per cominciare!!! e nera anodizzata e' una vera figata!!! (io ce l'avevo da 26 BELLA E AGGRESSIVA)
Rapporto qualita' prezzo ottimo. Vai tranquillo CUBE fa ottimi prodotti!!
 
  • Mi piace
Reactions: ciuchino02

sharpino

Biker serius
12/3/12
192
0
0
36
roma
Visita sito
sul non ''fartela piacere" probabilmente hai ragione, giusto per una piccola parentesi 2 anni fa ho acquistato uno scooter tmax usato facendo un buon affare, dopo 4 mesi l'ho riverniciato di sana pianta! (ma su quel settore sapevo cosa facevo!).
Tornando alle bici (dove non so!) perchè dovrei continuare a cercare comunque vada la scelta sulla LTD 29 (che mi piace sicuro!) non mi sembra male caratteristiche/prezzo!

il mio continuare a cercare era riferito a se volevi qualcosa con caratteristiche piu simili all'altra bike, se poi ti va bene anche la componentistica della cube allora il discorso non sussiste, vai di CUBE! :-)
 

birbo13

Biker novus
12/5/13
11
0
0
arezzo
Visita sito
in effetti è veramente bello quel nero! l'altra (CC) è molto più anonima.
L'unico dubbio ripeto era se lasciare un pò l'estetica per le caratteristiche, perchè la penso un pò come "sharpino" che la devi sentire tua anche esteticamente!
Per altre bici oramai basta, come ho gia detto ne ho scremate tante, anche buone marche.
Le caratteristiche che voglio! Lo sapessi! Ma sfido chiunque abbia comprato una prima mtb se sapeva gia come, dove e quanto l'avrebbe utilizzato.... per quello il tempo dira la sua.
Cerco solo di prendere il max allo stesso prezzo
Per questo però ancora qualcuno non mi ha detto se c'è tanta differenza tra le due in cosi poco prezzo di differenza e stessa marca.
 

ZioSeb

Biker novus
8/5/13
1
0
0
Visita sito
Sono un felice possessore di cube ltd cc 29er serie limitata. E' la mia prima bici e anch'io come tutti non sapevo cosa comprare al primo acquisto.Per avere tutto xt ho fatto sostituire i comandi sul manubrio, pagando la sola differenza.
Ne sono molto soddisfatto, ho percorso da febbraio 1500 km con più di diciotto km di dislivello. buone pedalate.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo